i soliti luoghi comuni.
.
avrei avuto tante occasioni di venire a sfogarmi gia per esempio l'anno scorso quando perdemmo la CL a bologna o quest'anno contro milan, torino, catania o bologna in coppa italia e giovedi contro il viktoria plzen...aspettavo, come uno stronzo, domenica perchè speravo per l'ennesima volta una reazione d'orgoglio e di cazzima che non è venuta...ma neanche una partitaccia persa 0-3 in casa li fa reaggire? ma cosa ci vuole, il nucleare? se poi tu ti ritieni vero tifoso perchè sostieni i giocatori alla morte anche quando non buttano il sangue per la nostra maglia e ti prendono pure per culo andando in giro mostrando i loro bolidi e orologgi a 25 mila euro sono cazzi tuoi..Io, il pantalone non l'abbasso davanti a loro...per me, sono solo dipendenti al servizio della società e dei tifosi...basta vedere lavezzi che gia se ne voleva andare per accontentare la stronza che ha accanto e che adesso torna pure come turista a napoli dopo averla definita "ciudad de mierda".
ritengo che da tifoso ho il diritto di prentendere che i giocatori diano il massimo perchè pago il biglietto, l'abbonamento sky e la sciarpa che ho al collo...e dunque un po del loro stipendio... solo allora accetterei una sconfitta anche applaudendoli...ricordo nel 1988 i tifosi del san paolo applaudirono la superiorità del milan sul napoli di diego anche se quel giorno perdemmo lo scudetto...c'è una differenza tra quella sconfitta e le prestazioni di recente che fanno voltare lo stommaco. Vorrei vedere il napoli della CL in campo, il napoli che ruppe la juve 3-0 due anni fa, il napoli che non si dava mai morto neanche al 93'...abbiamo un organico superiore di quello di allora ma ci specchiamo e pecchiamo di sufficienza...sembriamo appagati e senza fame. Ma cosa abbiamo vinto? solo una coppa italia se non sbaglio...se poi mi dici che è solo un problema fisico o tattico, se ne vada a fanculo quello che siedi in panchina...
per concludere, dire che sono luoghi comuni e non conoscere la tipologia dei supporters del calcio che non sono gli stessi del tennis ad esempio...sopratutto in città come napoli (ma non solo), la gente fa sforzi economici (razionali e non) per andare a vedere la partita o prendersi l'abbonamento perchè il calcio da loro un po di svago ( in america del sud che ancora peggio)...poi, nel contesto economico attuale dove un laureato guadagna 1300 euro al mese..fa sorridere leggere che sono luoghi comuni. I mei genitori se ne andarono da napoli piu di 40 anni fa pe campa...la squadra di napoli rappresenta dunque un legame forte...poi uno parla di luoghi comuni...
pretendere questo significa essere ignoranti, avere uno spirito contradittorio oppure abitare a posilippo e essere scollegato dalla realtà come tutti questi muccusi che giocano a pallone e vanno solo puttaniando in discoteche e ristoranti (parlo dei cosidetti grandi giocatori strapagati) ...poi, al di là del calcio, la squadra rappresenta una citta ... napoli-juve, non è solo una partita di calcio. Oramai, il calcio sono anche politica e commercio (vedi il psg con l'acquisti di beckham o il milan con balotelli). Mi fermo qui perchè il mio primo era solo uno stato di animo che volevo esprimere..lo scopo non è di mettere tutti d'accordo..ognuno ha una sua opinione