Autore Topic: Fotocamere digitali  (Letto 7183 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Fotocamere digitali
« Risposta #20 il: 19 Ottobre, 2011, 19:10:40 pm »
io invece vorrei iniziare a fotografare "seriamente". Claudio che mi consigli?

Beh come prima cosa "seriamente" si deve mettere in posa. Uà pure la rima, sono uno sfaccimma di genio.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Starfred

« Risposta #21 il: 19 Ottobre, 2011, 19:16:57 pm »
Beh come prima cosa "seriamente" si deve mettere in posa. Uà pure la rima, sono uno sfaccimma di genio.

qualcuno chiami la neurodeliri :look:

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #22 il: 19 Ottobre, 2011, 19:18:15 pm »
Un'altra caratteristica importane per la mia fotocamera ideale è la durata della batteria...odio quelle che si scaricano subito...ci sono fotocamere che durano tutto il giorno?  :look: finora non le ho mai viste  :brr:  :look:

Online Henry Chinaski

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #23 il: 19 Ottobre, 2011, 19:18:20 pm »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #24 il: 19 Ottobre, 2011, 19:18:31 pm »
io invece vorrei iniziare a fotografare "seriamente". Claudio che mi consigli?
Dipende cosa sai fare fino ad ora. Io sono del parere che è inutile prendere una Ferrari se non si sa guidare. Meglio partire con le tozzi-tozzi, e poi salire pian piano, se ne vale la pena.

chapeau! (ci vorrebbe un'emoticons adatta...)
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Online Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #25 il: 19 Ottobre, 2011, 19:21:20 pm »
Claudio ultimamente ho visto un documentario della National Geographic sull'ultimo rullino della kodakrome64 usato da Steve Mc Curry in giro per il mondo. Se lo trovi da qualche parte, vedilo.

Ok che a finale fa ritratti molto studiati e secondo me paga molto i suoi soggetti (soprattutto in zone povere come l'india), ma che sfaccimma di colori e di luce.  :sad:

Ho letto da una parte che l'ultimo laboratorio al mondo che le sviluppava, in una terra spersa del Kansas, ha ricevuto richieste da tutto il mondo da parte di chi aveva conservato quei rullini per anni (un inglese mi pare si è fatto sviluppare foto per un costo di più di 10.000 euro).

per dare l'idea agli altri di cosa stia dicendo(al netto di una musica uallarosissima):

Steve McCurry: A Retrospective
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Starfred

R: Re:Fotocamere digitali
« Risposta #26 il: 19 Ottobre, 2011, 20:43:44 pm »
Dipende cosa sai fare fino ad ora. Io sono del parere che è inutile prendere una Ferrari se non si sa guidare. Meglio partire con le tozzi-tozzi, e poi salire pian piano, se ne vale la pena.
Non so fare un cazzo. Sono un semplice appassionato, sarebbe solo un passatempo. Poi magari col tempo...

• *
« Risposta #27 il: 20 Ottobre, 2011, 09:36:31 am »

SONY Cyber-shot DSC-T110

Sony DSC-W570

Panasonic Lumix DMC-FS35

tra queste quale fotocamera è la migliore?? Qualcuno le conosce?  :look: Possibilmente una che abbia batterie potenti  :sbav:

:bacino:
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2011, 09:44:09 am da NAPOLI UNICA FEDE GIRL »

Offline signor groucho

• *
« Risposta #28 il: 20 Ottobre, 2011, 09:45:24 am »
Per le batterie basta che ne compri una di riserva così le cambi. Alcune usano le stilo (le compri ricaricabili con caricabatterie), e ovviamente si deteriorano col tempo anche a seconda di come le usi. Appena ho tempo ti faccio sapere qualcosa.

• *
« Risposta #29 il: 20 Ottobre, 2011, 09:46:14 am »
Per le batterie basta che ne compri una di riserva così le cambi. Alcune usano le stilo (le compri ricaricabili con caricabatterie), e ovviamente si deteriorano col tempo anche a seconda di come le usi. Appena ho tempo ti faccio sapere qualcosa.
Grazie Claudio  :sad: :bacino:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #30 il: 21 Ottobre, 2011, 14:41:59 pm »
ua expert a nola sta vendendo una trevi 12.1 mpx con doppio display e batteria a litio (odiose quelle con le pile ricaricabili..hanno una durata brevissima..) a soli 49,90 euro...oggi passo a prenderla :sisi:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

• *
« Risposta #31 il: 21 Ottobre, 2011, 14:48:13 pm »
12 mpx è buono?  :look:

la batteria a litio va meglio??  :sad:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #32 il: 21 Ottobre, 2011, 16:42:13 pm »
Ho considerato le specifiche nello spoiler con i link delle pagine. Tra le due Sony, dell'ultima non ho riportato che il link per pigrizia, tanto è migliore l'altra. Tra tutte e tre molto meglio la Panasonic.
Entrambe hanno ottiche di livello, Zeiss e Leica. Entrambe si aggirano sui 16 MP. La Panasonic ha un range maggiore potendo arrivare a 224mm equivalenti che significa uno zoom di circa 8x rispetto ai 108, ossia 4x, della Sony. Senza zoom hanno 27 e 28 mm di lunghezza focale che è praticamente equivalente. Entrambe hanno schermi LCD, più grande quello della Sony, ma la Sony non ha lo stabilizzatore ottico presente nella Panasonic che ti permette ti riuscire ad avere foto mediamente meno mosse. Entrambe hanno autofocus con algoritmi di detection, e là non saprei dire quali sono migliori, bisognerebbe testarli. Entrambe permettono di girare video a 720p HD, anche se la Panasonic ha una scelta su tre risoluzioni, la Sony su due. I 4.4fps della modalità continuos drive significa che in modalità scatto continuo la Panasonic registra 4.4 immagini (frame) per secondo, la Sony è 4 volte più lenta. Inoltre il massimo tempo di otturazione della Sony è di due secondi, la Panasonic 60, per cui puoi fare anche foto con scarsa illuminazione, ad esempio in notturna, previa sistemazione su cavalletto. Persino il flash della Panasonic è migliore in termini di range. Entrambe sono disponibili in 4 colori, e entrambe hanno delle batterie al litio ricaricabili. Al limite fai come me, ne compri una di riserva e la tieni a portata di mano così da cambiare quando serve. Memory Card SD, e non credo ci sia altro di rilevante da aggiungere che possa interessarti tra le caratteristiche.
Spoiler
Panasonic Lumix DMC-FH25 (Lumix DMC-FS35)
Ottica Leica
16 MP
8x (28-224mm)
2.7" LCD
Optical stabilization
720p HD video
Autofocus detector
Shutter 1/1600-60sec
Flash Range 5.8m
Continuos drive 4.4fps
4 colori:
http://www.dpreview.com/products/panasonic/compacts/panasonic_dmcfh25

SONY Cyber-shot DSC-T110
Ottica Zeiss
16 MP
4x (27-108mm)
3" LCD
720p HD video
Autofocus detector
Shutter 1/1600-2sec
Flash Range 2.8m
Continuos drive 1fps
4 colori:
http://www.dpreview.com/products/sony/compacts/sony_dsct110

http://www.dpreview.com/products/sony/compacts/sony_dscw570

• *
« Risposta #33 il: 21 Ottobre, 2011, 16:47:24 pm »
Grazie Claudio  :sad: :bacino: comprerò la Panasonic mi hai convinta  :nufg: e la prenderò blu  :sbav:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #34 il: 22 Ottobre, 2011, 13:48:44 pm »
Claudio, che si regala ad una tipa che ha una macchina professionale e ama la fotografia?

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #35 il: 22 Ottobre, 2011, 14:14:35 pm »
Claudio, che si regala ad una tipa che ha una macchina professionale e ama la fotografia?
biscapocchiato di potassio  :ok:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #36 il: 22 Ottobre, 2011, 14:27:32 pm »
pigliaci una lomo so checazz costano poco e sono sicuramente apprezzate da chi piace la fotografia http://shop.lomography.com/cameras/diana-f-cameras/diana-mini-cameras e fai na bella figura :sisi: mi pare le vende feltrinelli o mondadori mo non mi ricordo

Offline signor groucho

• *
« Risposta #37 il: 22 Ottobre, 2011, 14:39:46 pm »
Come attrezzatura intendi? Dipende da cosa ha già...

Starfred

« Risposta #38 il: 22 Ottobre, 2011, 17:02:25 pm »
Come attrezzatura intendi? Dipende da cosa ha già...

hai risposto a tutti tranne che a me. Fai buon :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #39 il: 22 Ottobre, 2011, 22:37:00 pm »
hai risposto a tutti tranne che a me. Fai buon :look:
Pensavo di essere stato chiaro. La mia risposta è: comprati una fetentissima macchina fotografica economica, sfruttala al massimo e vedi quanta voglia hai di andare oltre. Nel momento in cui troverai limitante il mezzo a tua disposizione allora valuterai cosa prendere per fare il salto di qualità. Comprare una reflex per poi lasciarla giacere inutilizzata o sfruttarla come se fosse una compatta è solo uno spreco di soldi.