Ho considerato le specifiche nello spoiler con i link delle pagine. Tra le due Sony, dell'ultima non ho riportato che il link per pigrizia, tanto è migliore l'altra. Tra tutte e tre molto meglio la Panasonic.
Entrambe hanno ottiche di livello, Zeiss e Leica. Entrambe si aggirano sui 16 MP. La Panasonic ha un range maggiore potendo arrivare a 224mm equivalenti che significa uno zoom di circa 8x rispetto ai 108, ossia 4x, della Sony. Senza zoom hanno 27 e 28 mm di lunghezza focale che è praticamente equivalente. Entrambe hanno schermi LCD, più grande quello della Sony, ma la Sony non ha lo stabilizzatore ottico presente nella Panasonic che ti permette ti riuscire ad avere foto mediamente meno mosse. Entrambe hanno autofocus con algoritmi di detection, e là non saprei dire quali sono migliori, bisognerebbe testarli. Entrambe permettono di girare video a 720p HD, anche se la Panasonic ha una scelta su tre risoluzioni, la Sony su due. I 4.4fps della modalità continuos drive significa che in modalità scatto continuo la Panasonic registra 4.4 immagini (frame) per secondo, la Sony è 4 volte più lenta. Inoltre il massimo tempo di otturazione della Sony è di due secondi, la Panasonic 60, per cui puoi fare anche foto con scarsa illuminazione, ad esempio in notturna, previa sistemazione su cavalletto. Persino il flash della Panasonic è migliore in termini di range. Entrambe sono disponibili in 4 colori, e entrambe hanno delle batterie al litio ricaricabili. Al limite fai come me, ne compri una di riserva e la tieni a portata di mano così da cambiare quando serve. Memory Card SD, e non credo ci sia altro di rilevante da aggiungere che possa interessarti tra le caratteristiche.
Spoiler