Io non sono d'accordo. Premesso che Forgione è un coglione, a me fa male sentire dei tifosi accoltellati, so che il nostro è un popolo accogliente e caloroso, e questi episodi vorrei non accadessero mai. Per quanto sia consueto, trovo che l'accoltellamento di un tifoso avversario per una partita di calcio un fatto gravissimo. Se poi è vero ciò che dice Giovanni, degli Ultras che accoltellano per creare paura agli occasionali in vista della trasferta, beh, è tragicomico. E io mi sento in colpa, come evidentemente Forgione, perché sono napoletano. E poi ci lamentiamo delle domande ignoranti e razziste a Contento su come fare a Napoli per evitare guai. No, ma Napoli è tranquilla, sono solo dicerie. Intanto so stati accoltellati dei tifosi. Io non ce la faccio a passarci su. Che poi Forgione non si faccia mancare la benché minima occasione per fare il verme è un altro discorso. Ma io, in quanto napoletano, mi sento ugualmente di dovermi scusare con i bavaresi per quella manica di concittadini deficienti che ho. Le rivalità le ho in Italia, ma all'estero, non si hanno vere rivalità, e mi piacerebbe il clima di festa e persino di amicizia che ci lega ad altre persone che hanno l'unico difetto di essere nati altrove.