Non posso leggere sempre le stesse cose ogni volta che perdiamo, sono proprio stanco di questa gente che viene mezza volta allo stadio e si permette pure di fischiare a fine partita. Per fortuna i fischi sono stati surclassati dagli applausi di chi sostiene queste squadra SEMPRE al di là del risultato come il sottoscritto.
Detto questo, il Napoli non è una grande squadra e puntualmente lo dimostra in gare come questa dove squadrette come il parma vengono a fare le barricate ed appena trovano un buco, se i nostri difensori non sono in forma come al solito, ce lo mettono a quel servizio. E' una situazione paradossale ma le vittorie roboanti con Milan ed Inter se non sono seguite da risultati quantomeno positivi in queste partite nelle quali è difficile trovare il bandolo della matassa risultano inutili e non ci porteranno mai a vincere niente, mi duole dirlo ma è così. Le grandi squadre in queste gare sfruttano le palle da fermo e le situazioni di gioco particolari che si vengono a creare, noi invece battiamo dieci calci d'angolo e non ne sfruttiamo mezzo e non approfittiamo di quei due tre errori a centrocampo degli avversari che dovrebbero risultare fatali per loro ed invece si risolvono puntualmente in una bolla di sapone. Fin quando non matureremo e non dimostreremo di essere diventati maturi in gare come quella di stasera, quella di Verona o come quella della Fiorentina, mi sa che davvero non riusciremo mai a vincere un bel niente.
Detto questo, senza cercare alibi, siamo stati sfortunati, distratti e soprattutto in alcuni uomini chiave eravamo davvero stanchi e poco lucidi ma ora è totalmente inutile parlare della partita di stasera e dobbiamo per forza di cose proiettarci alle prossime gare con la stessa fiducia e la stessa convinzione che ci ha accompagnato fino ad oggi...