Il Napoli non ha ancora la mentalità di reggere due competizioni così dispendiose come Campionato e Champions. Siamo maturati molto quando affrontiamo le grandi, ma l'esperienza nel gestire le situazioni tra campionato e Champions purtroppo non c'è ancora e vien da sé: con il tempo. In più in questi 10 giorni i nostri nazionali hanno giocato con le rispettive squadre di appartenenza: Hamsik e Inler ben 2 partite, Cavani 2 partite di cui una giocata da centrocampista (Tabarez lota infame!). Maggio, Gargano e Zuniga una. Se in una partita vengono a mancare per stanchezza e per assenza di sostituti (Dzemaili, Donadel, Pandev infortunati o non ancora pronti al rientro) rispettivamente Cavani, Hamsik, Inler e Gargano, ti troverai in seria difficoltà a gestire centrocampo e attacco. Purtroppo le nazionali sono quanto di più inutile e dannoso per un calciatore, soprattutto se non ha la possibilità di rifiatare, di staccare la spina. In più aggiungiamoci il fatto che i nostri avevano pure la testa alla partita di martedì e la frittatata è fatta. Sconfitta scientifica, come scientifico è stato il pareggio scialbo contro la Fiorentina in casa.
A deludermi di più sono stati quelli che hanno riposato. Cannavaro disastroso. Un pachiderma. Campagnaro in serata oscena e Lavezzi che evidenzia tutti i suoi limiti quando gli altri due giocano male. Questi i peggiori per me. Avevano le gambe fresche, ma non è servito a nulla. Inutile e ridicolo fare processi. Meglio recuperare un po' di equilibrio (Cannavaro che parla di scudetto

), appello rivolto sia ai calciatori che ai tifosi, specialmente a quelli che un giorno si esaltano e l'altro temono la mediocrità.