Staff > Stagione 2011/12
(7) Napoli 1-2 Parma [POSTPARTITA]
Gabbie:
--- Citazione da: Marco78 - 17 Ottobre, 2011, 10:36:24 am ---Secondo me il calo fisico e il fatto che non siamo ancora al 100% non c'entra nulla, altrimenti non si spiega perchè abbiamo fatto grandi partite con le "grandi" e partite di merda contro le medio-piccole. A questo punto non può più essere un caso.
I problemi sono i soliti: meno motivazione e inoffensività contro le squadre che si chiudono per rubare un pari. La società e il mister devono sapere cosa fare. Per me ci mancano due tipi di calciatori in avanti: quello di 50 kg ma molto tecnico che batte come dio comanda i calci piazzati ed è capace di dribblare un cristiano in area di rigore e l'ariete che chiava spallate e butta la palla in porta. E' strano che la società non colmi queste lacune da anni ma prenda sempre lo stesso tipo di giocatori.
--- Termina citazione ---
Le lacune di cui parli ci sono senz'altro, ma l'anno scorso c'erano lo stesso e abbiamo avuto un cammino casalingo eccellente e in linea con quelle delle dirette concorrenti, regalando punti solo a Bari, Chevo (nelle primissime giornate), Brescia e Fiorentina :boh:
Io sabato sera ho visto solo sprazzi di partita, ma mi è sembrato che la squadra fosse molle e messa male in campo. Il modo in cui si prendono entrambi i gol è imbarazzante e il vero problema è stato quello. Alla fine la via della porta l'avremmo trovata, e spesso e volentieri, soprattutto in casa, un solo gol basta e avanza, peccato che quando ne prendi 2 da una squadretta come il Parma non basta più. Poi vabbè che noi giochiamo sempre per vincere, però ogni tanto bisogna pure un poco misurarsi la palla, se non fossimo stati incoscienti a sto punto avremmo un paio di punti in più presi da scialbi pareggini e sarebbe stato meglio.
bat86:
--- Citazione da: Gabbie - 17 Ottobre, 2011, 10:57:06 am ---Le lacune di cui parli ci sono senz'altro, ma l'anno scorso c'erano lo stesso e abbiamo avuto un cammino casalingo eccellente e in linea con quelle delle dirette concorrenti, regalando punti solo a Bari, Chevo (nelle primissime giornate), Brescia e Fiorentina :boh:
Io sabato sera ho visto solo sprazzi di partita, ma mi è sembrato che la squadra fosse molle e messa male in campo. Il modo in cui si prendono entrambi i gol è imbarazzante e il vero problema è stato quello. Alla fine la via della porta l'avremmo trovata, e spesso e volentieri, soprattutto in casa, un solo gol basta e avanza, peccato che quando ne prendi 2 da una squadretta come il Parma non basta più. Poi vabbè che noi giochiamo sempre per vincere, però ogni tanto bisogna pure un poco misurarsi la palla, se non fossimo stati incoscienti a sto punto avremmo un paio di punti in più presi da scialbi pareggini e sarebbe stato meglio.
tutto giusto...ma quando giochi in casa contro un parma e pareggi ad un quarto d'ora dalla fine ..è normale che vuoi vincere..ma hai detto bene tu..il problema è come abbiamo preso questi 2 goals... :maronn:
rafel:
So che mi tirero adosso le ire dei foreos, pero io vado controcorrente perche seguire le voci del coro non fa parte del mio modo di essere: devo sempre trovare altre vie in base alle mie considerazioni.
1 - il napoli pure quando vince non convince in modo straconvincente: possiamo aver meritato di vincere ma non convicere del tutto pero sicuramente non rubiamo il risultato
2 - si parla che facciamo grandi partite contro le grandi ? Si ma a volte in questo caso siamo noi che ci comportiamo come provinciali rimanendo un poco in attesa e tutti dietro la linea della palla. Sia chiaro vinciamo meritatamente pero non dominiamo su nulla tranne quando lavezzi sta in giornata e crea ( senza le sue creazioni non si finalizza)
3 - e finisco. Le riserve che abbiamo non servono a un cazzo e quelle piu costose ( britos e Ziomelli) finora stanno fuori per infortunio - ma anche nei pochi minuti disputati non e' che abbiamo mostraro chissa che.
4 -non chiudo ancora. Abbiamo preso stu Chavez che onestamente, dopo la manciati di minuti contro l'inter mi sarebbe piaciuto vederlo contro il parma: Hamsil stava acciso per gli impegni in nazionale.
5 -E finisco sul serio. Mascara andava schierato titolare al posto di Cavani. Voglio dire Mascara e' Mascara non e' che fosse Sanchez pero e' un marpione vecchio che contro squadre come il Parma fa la differnza.
6 - datemi adosso pero non mi cacate il cazzo piu di tanto che devo lavorare-
kolor:
--- Citazione da: djcarmine - 16 Ottobre, 2011, 21:39:29 pm ---al napoli manca il centravanti-boa, un klose per dire ci avrebbe fatto vincere veramente lo scudetto.......abbiamo giocatori superbi nello sfruttare gli spazi, ma quando questi spazi vengono a mancare bisogna pur crearseli da soli, altrimenti -perlappunto- si campa sugli eposodi e sulla bravura/fortuna nello sfruttarli......ma sull'insensatezza del mercato del napoli si è già detto tutto
io invece sono più convinto che a noi mancano uomini che riescano a saltare l'uomo (a parte lavezzi nelle sue volate a testa bassa), soprattutto sulle fasce...Dossena e Maggio sono ottimi ma lanciati sulla corsa, per me la ciliegina sulla torta erano un paio di giocatori bravi nel saltare l'uomo che in situazioni di "intasamento" ti creano per quell'attimo la superiorità numerica.
Guallera V.2:
--- Citazione da: kolor - 17 Ottobre, 2011, 11:51:38 am ---io invece sono più convinto che a noi mancano uomini che riescano a saltare l'uomo (a parte lavezzi nelle sue volate a testa bassa), soprattutto sulle fasce...Dossena e Maggio sono ottimi ma lanciati sulla corsa, per me la ciliegina sulla torta erano un paio di giocatori bravi nel saltare l'uomo che in situazioni di "intasamento" ti creano per quell'attimo la superiorità numerica.
Uno l'hanno preso ed è Santana. Peccato che è decrepito, e sono bastate un paio di partite per far capire all'allenatore che era meglio che lo lasciavano a Cesena. Non a caso Mascara l'ha di nuovo scavalcato nelle gerarchie delle "alternative"...
Niente io questa sconfitta non la digerisco proprio, per me è stata una tragedia. Accusai molto ma molto di meno l'anno scorso con le due sconfitte col Milan, ma non perdere in questa maniera contro una banda di musica che in tutto il campionato giusto un'altra partita vincerà fuori casa.
Poi a certe cose ci tengo, non è possibile che quel pesce anzalata di Colomba ogni volta che ci incontra ci deve vattere, è una cosa fuori dal comune....Salernitana, Reggina, Bologna e adesso Parma, queste deve sempre uscirsene sorridente e vincente contro di noi, st'omm e merde.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa