A me queste partite non creano incredibili tensioni, mi ci avvicino molto serenamente e con tanto orgoglio, perchè penso che il Napoli è con queste squadre che si deve e si spera ancora a lungo si dovrà misurare, ma che ancora hanno una dimensione diversa dalla nostra che spero di poter raggiungere. Per cui apero in una bella figura, però dovesse arrivarela sconfitta si può accettare....mi lasciano molto più amarezza le sconfitte come quelle di sabato e li ache nell'avvicinamento temo la sorpresa.
Io credo che se giochiamo al 120% come spesso ci capita in queste sfide possiamo venedere cara la pelle ma a loro basta un colpo del singolo per far saltare i nostri piani.
PS: premettendo che non sono mai stato un sostenitore di De Laurentiis e che tante volte bisognerebbe chiudergli il cesso, non definirei questa competizone "ingrassa pappone"....perchè fino ad ora il Napoli ha avuto una crescita costante che non può arrestarsi quà e deve continuare ma necessariamente deve avvenire attraverso l'esperienza e i risultati (come la partecipazione alla champions e l'eventuale passaggio del turno) che portano introiti nelle casse della società e ne aumentano il fatturato...e se è vero che De Laurentiis non ha mai cacciato nulla di suo (a parte forse nell'acquisizione della società) è altrettanto vero che non depreda le casse societarie e quello che è entrato lo ha investito per migliorare la squadra....il suo vantaggio personale si ha in altri termini....quindi bisogna sperare di partecipare spesso a questa competizione ed essere sempre più competitivi per il bene del napoli, per la sua crescita e il suo prestigio. De Laurentiis ragion da imprenditore (che se fatto bene garantisce crescita alla squadra) e non da mecenate.