Come altre volte mi è accaduto prendo spunto da una cosa che mi è successa per poi sentire le vostre esperienze. Il tema è, come da titolo, il "divertirsi male", vicende in cui avreste voluto dire (o auto-dirvi) che "vi divertite proprio male"... Inizio io.
Ieri ero in dipartimento, in laboratorio. Entra una professoressa, una che tre anni fa è stata nominata miglior ingegnere al mondo secondo la IEEE, ed è il secondo ingegnere italiano a vincere il premio (il primo è sempre un professore di Pisa). Parla con un dottorando/ricercatore (non so esattamente che ruolo abbia) di un convegno, di una lunga trasferta Portorico/Miami/Parigi. Poi, durante la pausa pranzo, rimaniamo in tre in laboratorio, questo tizio, un dottorando, ed io. Questo tizio, nel silenzio della concentrazione del lavoro, se n'esce con: "uhhh, è uscito Naruto!". E mentre io esaminavo i miei grafici, notavo che effettivamente dallo schermo del suo computer comparivano immagini di manga. Allora l'altro dottorando si illumina e inizia a pensare allo scherzo, e si fa raccontare cosa succede in questo episodio. L'altro comincia a raccontare, quando ad un certo punto fa: "nooo, c'è Madara senza maschera!". E spiega chi è Madara (per ricordarlo ha detto, pensa a Manara, e io ho pensato a Milo, solo ora mi sono ricordato che c'è un professore a Pisa che si chiama così

). Comunque, l'altro dottorando ha deciso, si fa dire la pagina clou, quella in cui si mostra Madara senza maschera, e la stampa, e poi la attacca sul computer di un altro dottorando che era in pausa pranzo. A detta loro, è stata una "spoilerata" anticonvenzionale. Quando il tizio è tornato ovviamente si è accorto della cosa è ha urlato "bastardi" per venti minuti.