Autore Topic: 15 ottobre Manifestazione a Roma  (Letto 20996 volte)  Share 

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:15 ottobre Manifestazione a Roma
« Risposta #220 il: 19 Ottobre, 2011, 20:50:54 pm »
Nella prima, strumentalizzi semplicemente. Si parla di "cattedre" e non di personaggi, e si parla di sensibilità colpite, non certo di "affidamento" o di "riferimento". Fa attenzione, è un distinguo molto importante. Le parole sono importanti viciè, nun facimm è stess error del berlusca su. :asd:

E'legittimo dire che nella deriva recente, vescovi ed il papa stesso, e gli economisti ed il presidente di Bankitalia stesso, hanno posto l'accento su alcuni aspetti devianti del precariato, sia tecnico-economico, sia spirituale e religioso. E ci sta attestare voci che non appartengono al tuo alveo.
per me semplicemente l'utile idiota ha fatto il suo tempo ed è arrivato il momento e n'atu strunz su cui puntare, è proprio il fatto del "non appartengono al tuo alveo" che non credo, queste sono sviolinate belle e buone ai poteri forti.

Citazione
Per la questione sanitaria. Se un sistema sanitario regionale versa in condizioni disastrose, ben venga fare misure anche drastiche per cercare di riassestare le finanze, allo scopo di assicurare un sistema pubblico. Mica significa privatizzare, significa proteggere. Ed io non contesto, è stato facendo così che l'Urss è stata ricoperta di debiti.
Gli appalti alle cliniche di don Verzè chi li ha dati? certo che ci sarebbero state entrate derivanti al livello di clientelismo e questo non lo dico solo io, è il gioco della politica.
Il taglio sulle tac per me rimane assurdo visto che gli sprechi non sono manco quelli, infatti chi ha fatto causa mi pare abbia pure vinto.

Citazione
Prodi.
Qui leggermente mi altero. Lo faccio perchè Prodi (apparte che è stato allievo di Beniamino Andreatta, uno che coi piduisti e con Calvi è stato molto più severo di molti compagni del PCI) è stato l'unico, e ripeto l'unico, a porre attenzione sugli strumenti di finanza creativa, indicandone i pericoli ed i rischi durante la loro epoca d'oro, preconizzando ciò che sarebbe successo.

Il tanto vituperato Mortadella, con una circolare di giugno 2008 che impediva alle amministrazioni pubbliche di acquisire strumenti finanziari derivati, disponendone l'immediata cessione, ha salvato il culo a gran parte del settore pubblico italiano. Ma tanto si sta a vedere "chi" piuttosto "che cosa".

Tu sei fan di Prodi io questo l'avevo già capito :asd: , Prodi per quanto sia uno buono a livello economico fa parte di quell'area europeista che ci ha fatto perdere sovranità nazionale su tutti i fronti sia a livello economico che legislativo. Che fosse un virtuoso che tuonasse contro la finanza creativa poco importa, c'è da contestare il sistema economico a monte.

eccom come prodi prese le lettere della BCE

Spoiler
CRISI: PRODI, DA BCE DOVEROSO AMMONIMENTO A PAESE DIVISO = Bologna, 29 set. - (Adnkronos) - La lettera che la Bce inviò al governo italiano a inizio agosto richiamandolo al rigore è stato «un ammonimento che era doveroso». La pensa così l'ex premier Romano Prodi che commenta l'iniziativa della Banca centrale europea rispondendo ai cronisti a margine di un incontro a Bologna con il presidente della Puglia e leader di Sel Nichi Vendola. «È come una lettera raccomandata, questa in particolare per l'Italia, non è che fosse un messaggio inatteso - spiega Prodi - la situazione italiana sappiamo quella che è e anche la data della lettera». Prodi ricorda, infatti, che arrivò «nel massimo del caos assoluto, della lite tra i ministri» e la definisce «un ammonimento che era doveroso e in qualche modo denota uno stato di divisione di un paese». «Credo che sia stato estremamente utile -rimarca l'ex presidente della Commissione europea- affinchè il governo nei giorni dopo cercasse di apparire, almeno, meno diviso. Poi -osserva Prodi- non lo è stato». Più in generale il Professore ricorda che i messaggi inviati dalla Bce agli Stati sono in qualche modo anche «un atto dovuto». «Al mondo ognuno fa il suo mestiere -conclude Prodi- e la Bce ha questo problema di garantire a tutti il rigore: è il messaggio che manda ai singoli paesi ed è come una lettera raccomandata»
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2011, 21:03:46 pm da kurz »
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #221 il: 19 Ottobre, 2011, 21:09:48 pm »
Poi sono altre cose che contesto al partito di Vendola, il leaderismo sfrenato (unico partito insieme al pdl ad avere il nome del candidato nel simbolo) il suo "entrismo" nel pd, le posizioni sulla guerra in Libia e su Israele, i rapporti con casa pound (Giordano andò a una presentazione di un libro) le sue continue pompe alla chiesa e pure proclami verso l'udc http://www.iltribuno.com/rubriche/rassegnaStampa.php?id=1251
tra l'altro in questa intervista «Anche la sinistra radicale deve accorgersi, per esempio, che non si può tenere in piedi il vecchio welfare»

il referendum elettorale portato avanti assieme al pd, quello del mattarellum che è na cosa davvero incostituzionale, e lo dicono costituzionalisti (del pd comm a Passigli e a Gallo).
e ritorno sempre sull'argomento tav http://www.newnotizie.it/2011/07/08/il-partito-di-vendola-ha-scelto-si-alla-tav/

“Il messaggio ecologico del mio partito è quello potenzialmente più capace di parlare all’intero genere umano, perché parla innanzitutto di quell’ecosistema complicato e prezioso che è ciascun essere umano e delle relazioni tra questo ecosistema umano e quello non umano”. (Cit.)
 :look:
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2011, 21:22:53 pm da kurz »
gesucrì

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #222 il: 19 Ottobre, 2011, 23:37:03 pm »
Tu sei fan di Prodi io questo l'avevo già capito :asd: , Prodi per quanto sia uno buono a livello economico fa parte di quell'area europeista che ci ha fatto perdere sovranità nazionale su tutti i fronti sia a livello economico che legislativo. Che fosse un virtuoso che tuonasse contro la finanza creativa poco importa, c'è da contestare il sistema economico a monte.

Non entro nel merito della discussione generale perché nun mi interessa assai, però per quanto può interessare schifo Vendola e stimo Prodi.
Mi interessano piuttosto le tue idee in fatto di sovranità monetaria. Mo' mettendo da parte il pippone sul sistema economico centralizzato, la burocrazia verticentrica  e via discorrendo, voglio sape' che idea tenete della sovranità nazionale in Italia in un sistema economico globalizzato. Solo a livello teorico. Voglio pure dimenticarmi degli attacchi speculativi alla lira dei primi 90', della commistione falsata tra banca e industria, degli inenarrabili inguacchi politici che vanno dallo scandalo dei banchi meridionali dell'epoca dell'unità fino all'epopea democristiana del giochiamo a fare gli uessei.
Dico mo', oggi, c'amma fa'? E ieri, che evma fa'?

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #223 il: 20 Ottobre, 2011, 00:57:42 am »
Solo per salutare il camerata con la bandiera rumena.

Offline kurz

• *
« Risposta #224 il: 20 Ottobre, 2011, 01:13:25 am »
Non entro nel merito della discussione generale perché nun mi interessa assai, però per quanto può interessare schifo Vendola e stimo Prodi.
Mi interessano piuttosto le tue idee in fatto di sovranità monetaria. Mo' mettendo da parte il pippone sul sistema economico centralizzato, la burocrazia verticentrica  e via discorrendo, voglio sape' che idea tenete della sovranità nazionale in Italia in un sistema economico globalizzato. Solo a livello teorico. Voglio pure dimenticarmi degli attacchi speculativi alla lira dei primi 90', della commistione falsata tra banca e industria, degli inenarrabili inguacchi politici che vanno dallo scandalo dei banchi meridionali dell'epoca dell'unità fino all'epopea democristiana del giochiamo a fare gli uessei.
Dico mo', oggi, c'amma fa'? E ieri, che evma fa'?
mi viene spontaneo proprio dire Comunismo :look:

Comunque ce ne sono di cose che si potrebbero fare, l'insolvenza del debito non la metterei da parte, anche se poi risulti come paese non affidabile e bisognerebbe quindi ripensare alla all'unione europea come è fatta oggi, quando parlo di mercati chiusi non penso all'autarchia :asd: se si esce dalla zona euro hai una situazione simile se non peggiore a quella del '92 se non fai nulla, ci vorrebbe una graduale riduzione dei mercati europei, in modo di  subire di meno speculazioni.

Il problema è la Germania, che ormai tiene poco all'Euro (l'opinione pubblica che c'è in Germania è che l'Europa sia un parassita) e che ha lasciato i paesi periferici al loro destino, una proposta per un adeguamento dei salari(la germania si caca sotto perchè na decina di anni fa se stev accapputtann e non produce altra moneta ) tenendo i salari molto al di sotto di quello che potrebbe avere, la proposta sarebbe uno standard salariale europeo.
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2011, 01:16:23 am da kurz »
gesucrì

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #225 il: 20 Ottobre, 2011, 01:24:38 am »

Comunque ce ne sono di cose che si potrebbero fare, l'insolvenza del debito non la metterei da parte, anche se poi risulti come paese non affidabile e bisognerebbe quindi ripensare alla all'unione europea come è fatta oggi, quando parlo di mercati chiusi non penso all'autarchia :asd: se si esce dalla zona euro hai una situazione simile se non peggiore a quella del '92 se non fai nulla, ci vorrebbe una graduale riduzione dei mercati europei, in modo di  subire di meno speculazioni.

Il problema è la Germania, che ormai tiene poco all'Euro (l'opinione pubblica che c'è in Germania è che l'Europa sia un parassita) e che ha lasciato i paesi periferici al loro destino, una proposta per un adeguamento dei salari(la germania si caca sotto perchè na decina di anni fa se stev accapputtann e non produce altra moneta ) tenendo i salari molto al di sotto di quello che potrebbe avere, la proposta sarebbe uno standard salariale europeo.
Dovrebbero scomparire tutte questo di organizzazioni sovrastatali del cazzo :sbonk:
Adda venì Baffone!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #226 il: 20 Ottobre, 2011, 11:09:35 am »

Ah, bene. Io leggendo qua e altrove avevo l'impressione che auspicaste un ritorno alla sovranità monetaria statale (quella legislativa purtroppo è interconnessa) alla stregua dei signoraggio boy. Penso che sia facile intuire che la speculazione finanziaria e l'azzardo morale in genere assumerebbero una dimensione spaventosa se il fenomeno fosse nazionale e ad appannaggio dei mal affari tra politica, banca e industria (tenendo presente l'insolvenza del debito, come ricordi). Specie in Italia, e penso non ci sia bisogno di starsi a chiedere perché visti i precedenti e la deriva attuale.
Per quanto riguarda il tetto salariale credo sia uno degli obiettivi dei vertici internazionali, poiché il flusso di lavoratori dall'est ha ripercussioni sulle politiche fiscali di paesi ricchi come quelli continentali e sul welfare di larga manica di quelli nordici. Io credo che paradossalmente "lasciare al proprio destino" sia la definizione della strategia che auspichi, cioé affettare il mercato. Il livellamento dei salari non farebbe altro che invertire i flussi di lavoratori emigranti in paesi in cui l'euro ha tuttora un potere d'acquisto infinitamente più alto e gravi fiscali minori. Perché turnamm sempre là, è l'economia reale a fare i prezzi dei beni di consumo. I prodotti finanziari non si mangiano.
La finanza poi, con tutti i meriti (tanti, imho, in paesi con alto livello di risparmio e basso tasso di crescita) e demeriti che tiene (uuuf), ormai è un fenomeno internazionale e va trattato in maniera congiunta, per quello che è.
Sei uno di quei marxisti ortodossi oppositori della NEP, quindi per certi versi un trotzkista prima maniera. Spero di averti offeso più di Starfred. Ciao.  :look:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #227 il: 20 Ottobre, 2011, 11:27:32 am »
Non capisco proprio quale dovrebbe essere questa classe che si accinge a sovrastare l'altra seguendo Mao. Nel '700 erano divise proprio per legge e si intuì che era il terzo stato, in Russia i proletari o meglio, e muort e famm delle campagne che stavano ancora sotto feudalesimo. In Italia questa classe quale sarebbe? Gli operai ormai non esistono più e di fare la rivoluzione non ci pensano neanche, gli studenti da dicembre staranno di nuovo a ingobbarsi sui libri come ogni anno (peccato questo). Io l'unica "classe" che vedo seriamente inculata da tutto questo è quella dei precari. Ma quanti sono, e sopratutto, la maggior parte di loro preferisce andarsene all'estero invece di rimanere qui a iettà o sang. Insomm, in definitiva e tagliann a curt chi è sta gente che all'improvviso dovrebbe apparire al posto di Ferrara e dirci da oggi a cumannamm nuje?  :look:
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2011, 11:28:57 am da Full-of-lutamma »

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #228 il: 20 Ottobre, 2011, 11:29:23 am »

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #229 il: 20 Ottobre, 2011, 11:30:22 am »
Secondo me, senza che mi accusiate di spam, ma dovreste aprire il post dei commenti post manifestazione.

la diretta e' stata gia che commentata  :look:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

falceEmarcello

15 ottobre Manifestazione a Roma
« Risposta #230 il: 20 Ottobre, 2011, 11:33:27 am »
Non capisco proprio quale dovrebbe essere questa classe che si accinge a sovrastare l'altra seguendo Mao. Nel '700 erano divise proprio per legge e si intuì che era il terzo stato, in Russia i proletari o meglio, e muort e famm delle campagne che stavano ancora sotto feudalesimo. In Italia questa classe quale sarebbe? Gli operai ormai non esistono più e di fare la rivoluzione non ci pensano neanche, gli studenti da dicembre staranno di nuovo a ingobbarsi sui libri come ogni anno (peccato questo). Io l'unica "classe" che vedo seriamente inculata da tutto questo è quella dei precari. Ma quanti sono, e sopratutto, la maggior parte di loro preferisce andarsene all'estero invece di rimanere qui a iettà o sang. Insomm, in definitiva e tagliann a curt chi è sta gente che all'improvviso dovrebbe apparire al posto di Ferrara e dirci da oggi a cumannamm nuje?  :look:

Chi non può comprarsi una casa
Chi non sa se il mese prossimo prende lo stipendio
Chi non si può permettere di cadere malato perché perd o post
Chi non si può permettere di andarsene da casa di papa'
Chi ci deve pensare 10 volte prima di fare un figlio
Insomma il 70% della gente tra i 25 e i 45 anni
Poi fa' tu

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #231 il: 20 Ottobre, 2011, 11:36:05 am »
Insomma i precari nella maggior parte dei casi scritti da te.

Offline rafel

• *
« Risposta #232 il: 20 Ottobre, 2011, 11:37:36 am »
Chi non può comprarsi una casa
Chi non sa se il mese prossimo prende lo stipendio
Chi non si può permettere di cadere malato perché perd o post
Chi non si può permettere di andarsene da casa di papa'
Chi ci deve pensare 10 volte prima di fare un figlio
Insomma il 70% della gente tra i 25 e i 45 anni
Poi fa' tu

aggiungo

1 - e pure chi la compra la paga il 200% del valore reale
2-  e pure chi no sa se arriva a fine mese che pensare al prossimo gia e' un lusso
3 - e chi pure cade malato e non puo curarsi
4 - e pur o pat ca pens : maronn cuand mo leva acchist a cuoll e spall
5 - e a vere pure se con tutto questo stress uno arrizz ancora

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #233 il: 20 Ottobre, 2011, 14:02:12 pm »
Enzì, per quanto riguarda Vendola, ti rispondo dicendo che quello che tu chiami "vendersi ai poteri forti" e "corteggiamento dei moderati" altro non è che un gioco di sfumature a cui puoi dare una serie di interpretazioni. Io la interpreto come parte di una comunicazione onnicomprensiva, che fa entrare alcuni valori nell'idea socialdemocratica di base, senza snaturare il tutto, tu come una "riedizione un pò più rossa" del Pd.
Guarda che ci sono anche persone che vanno tutte le domeniche a messa che hanno una spiccata sensibilità laica...
Alla fine è una questione di opinioni e di uomini.

Resta un fatto: che piaccia o meno, Vendola è l'ultimo (e unico) politico di sinistra che riesce ad emozionare le persone, a scacciarle dall'atavico cinismo/pessimismo in cui sono intrappolate. L'ho constatato anche personalmente. Ed in questi tempi, credimi, è tanto. Ha sfruttato risorse che aveva anche Diliberto, che però ha sciupato tutto dopo l'ultimo governo di centrosinistra.

Poi per me, essere europeisti e No Tav contemporaneamente, è una contraddizione in termini. E'questione di scelte.

Sulle cifre. Conta che noi lavoriamo da un anno, voi da 10. Se queste sono le fredde cifre, dovreste riflettere più voi di noi. E comunque le comunali hanno un valore nazionale molto opinabile a livello di partiti, soprattutto nella cosiddetta seconda repubblica.

Sulla critica al sistema economico quoto completamente Fiorenzo. I mali sono da ricercare nella estrema "flessibilità" degli strumenti finanziari, non in strumenti propri dell'economia reale come i salari.
In economia lo stesso modello ISLM (che suffraga le idee salario = ripresa economica) è stato scomunicato, e non a caso.
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2011, 14:04:25 pm da nickwire »

AyeyeBrazov

« Risposta #234 il: 20 Ottobre, 2011, 14:06:51 pm »
aggiungo

1 - e pure chi la compra la paga il 200% del valore reale
2-  e pure chi no sa se arriva a fine mese che pensare al prossimo gia e' un lusso
3 - e chi pure cade malato e non puo curarsi
4 - e pur o pat ca pens : maronn cuand mo leva acchist a cuoll e spall
5 - e a vere pure se con tutto questo stress uno arrizz ancora
:asd: :asd: :mascarallah:

Offline rafel

• *
« Risposta #235 il: 20 Ottobre, 2011, 15:49:58 pm »

Offline kurz

• *
« Risposta #236 il: 20 Ottobre, 2011, 18:00:00 pm »
Ore 14.00: Il servizio d'ordine del partito comunista di Grecia, presente con oltre 15.000 manifestanti da stamani in piazza Syntagma, sta affrontando i circa 300 incappucciati che hanno innescato gli scontri con la polizia. Gli incappucciati starebbero fuggendo via allontanati dal servizio d'ordine con decisione.
:sisi:
Ore 15.45: Un esercito di manifestanti pacifici è tornato a riempire la piazza ateniese di Syntagma, davanti al Parlamento, dopo che si era mezza svuotata a causa degli scontri tra circa 200 giovani incappucciati e membri del servizio d'ordine del partito comunista di Grecia che li hanno aggrediti e presi a bastonate, allontanandoli. In piazza ci sono adesso oltre 30.000 persone che sventolano striscioni e scandiscono slogan contro le nuove misure di austerity.
:sisi: :sisi:
Ore 16.48: Sarebbero almeno 40 i feriti dopo gli scontri tra servizio d'ordine del partito comunista greco e anarchici. Nessun ferito tra le forze dell'ordine

Ore 17.11: Secondo fonti di agenzia un uomo sarebbe morto d'infarto dopo essere stato colpito da una pietra durante i violenti scontri.
gesucrì

Offline rafel

• *
« Risposta #237 il: 20 Ottobre, 2011, 18:14:01 pm »
Ore 14.00: Il servizio d'ordine del partito comunista di Grecia, presente con oltre 15.000 manifestanti da stamani in piazza Syntagma, sta affrontando i circa 300 incappucciati che hanno innescato gli scontri con la polizia. Gli incappucciati starebbero fuggendo via allontanati dal servizio d'ordine con decisione.
:sisi:
Ore 15.45: Un esercito di manifestanti pacifici è tornato a riempire la piazza ateniese di Syntagma, davanti al Parlamento, dopo che si era mezza svuotata a causa degli scontri tra circa 200 giovani incappucciati e membri del servizio d'ordine del partito comunista di Grecia che li hanno aggrediti e presi a bastonate, allontanandoli. In piazza ci sono adesso oltre 30.000 persone che sventolano striscioni e scandiscono slogan contro le nuove misure di austerity.
:sisi: :sisi:
Ore 16.48: Sarebbero almeno 40 i feriti dopo gli scontri tra servizio d'ordine del partito comunista greco e anarchici. Nessun ferito tra le forze dell'ordine

Ore 17.11: Secondo fonti di agenzia un uomo sarebbe morto d'infarto dopo essere stato colpito da una pietra durante i violenti scontri.

In diretta dal Peloponneso trasmette Kurz

Offline rafel

• *