L'esempio è quel tipo di genova poc'anzi ma posso fartene altri 100.000, ho tantissimi amici nel PMLI e rilevo un'incapacità di parlare e confrontarmi con loro esattamente come non riesco a parlare con un altro mio amico che è un fascista dichiarato e se la fa con Casapound.
Cioè i contenuti, ripeto, passano in secondo piano rispetto all'incapacità di parlarne. Se non sei d'accordo subito diventi "l'italiano mediocre" oppure "il comunista", quello con il "cervello mangiato dalla tv" oppure quello che "vede solo Santoro". Non so se mi spiego, si ricade subito nell'attacco personale.
Però tu te ncazz troppo facilmente, ma po mai essere che me ne usciva con "kurz fascista" bell e buono? 
alfrè io sto in un partito in cui purtroppo trovi di tutto, non è il pci ortodosso, sempre purtroppo, quindi ti trovi a discutere con tutti cu o capellone troskista, con il frikkettone che s'abboffa e canne, e con il piscione democratico.
Altro discorso sono partiti settari come sono quelli del pmli, c'ho un paio di amici che militavano lì (uno per 7 anni) e dopo essere fuoriuscito non ti rivolgno manco più la parola, figurarsi se si mettono a parlare e arraggiunare cu tte

Dipende dai singoli e poco ci azzecca con la politica, il tuo discorso quindi non computa, manco proverei ad arraggiunare sul forum e avrei già gambizzato da parecchio diego saltatempo
Quindi mi dispiace ma
per me il tuo discorso nun c'azzecca nu cazz con la politica ed era una chiara provocazione