Autore Topic: Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple  (Letto 31328 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« Risposta #180 il: 06 Ottobre, 2011, 17:32:09 pm »

Offline noel

• *
« Risposta #181 il: 06 Ottobre, 2011, 17:32:46 pm »
http://it.wikipedia.org/wiki/Xerox_Alto

"preso come spunto".  :asd:
Il punto è che l'idea di Xerox era geniale, ma non hanno saputo sfruttarla per portarla nelle case o comunque verso la "massa". Cosa che invece ha saputo fare bene Jobs, ma più di lui Gates.

PS: se vogliamo possiamo parlare pure di commodore... http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_PET

http://it.wikipedia.org/wiki/Vectrex

Io giocavo sempre con questo da mio cugggino quando ero piccolo...come lo valutate? :asdlook:

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #182 il: 06 Ottobre, 2011, 17:33:27 pm »

Il punto è che l'idea di Xerox era geniale, ma non hanno saputo sfruttarla per portarla nelle case o comunque verso la "massa". Cosa che invece ha saputo fare bene Jobs, ma più di lui Gates.

PS: se vogliamo possiamo parlare pure di commodore... http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_PET

Vabbuò ma cosa vuoi dimostrare? Lo dice pure Wikipedia che non era un PC. Ci sta chi inventa lo Shuttle e chi ti permetterà di andare a farti una pelle sulla Luna di un paio di ore. Indovina la storia chi ricorderà?

Offline noel

• *
« Risposta #183 il: 06 Ottobre, 2011, 17:34:23 pm »
Guarda non aveva proprio la pretesa di essere un personal computer, considerato personal computer da chi poi ???
Secondo questo concetto allora l'automa a stati finiti e la macchina di touring erano i predecessori del moderno pc.
Ma davvero stiamo facendo ? Mi ripeto per l'ultima volta non c'e' bisogno di inventare "fisicamente" qualcosa una buona idea puo' essere anche quella di assemblare cose gia esistenti e cambiargli finalita' d'uso.
Con questo colpo di fantasia la apple lo ha messo in culo a tanta gente, olivetti HP IBM per primi, che si possono sbattere come vogliono loro (e lo potete fare anche voi appresso a loro) ma con tutto quel ben di dio lo hanno preso nelle pacche da due fricchettoni cannaioli che saldavano computer ind a nu garage
Mah...te la do per buona,visto che comunque questo non è il mio campo di ricerca.
Certo è che senza quell'Olivetti...i due nerd continuavano a spinellarsi nel garage. E anche a farsi le seghine.

Offline peppeoasis

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • E mo' BBASTA!!
« Risposta #184 il: 06 Ottobre, 2011, 17:34:50 pm »
uagliuuu ma ke è???
l'esame di informatica o di calcolatori elettronici???

ja basta,....è off topic con la pala ....
"Chiudete e vi sarà aperto"

falceEmarcello

« Risposta #185 il: 06 Ottobre, 2011, 17:35:57 pm »

ma lo so benissimo solo che quelli non sapevano che farsene.
Allora mo vi racconto una cosa.
Jobs e Wosniak fecero sto computer (veramente lo "fece" fisicamente wosniak), ma dato che lavorava per HP (che udite udite gia' faceva i computer) tutte le idee di wos erano patrimonio intellettuale dell'azienda (sta in tutti i contratti anche nel mio  :sisi:) ragion per cui dovettero presentare il prototipo di LISA (il pc apple) al CIO di HP.
Quando gli spiegarano che era un modello di computer progettato per un uso "casalingo" la risposta del capo di HP fu "ma che se ne fanno le persone di un computer ?", "ma tienatill stu cos che e' fatt".
E guarda un po'

falceEmarcello

« Risposta #186 il: 06 Ottobre, 2011, 17:37:14 pm »
:mascarallah:
diegoli' tu che vali c'ho vuo' ricer tu a sti radicalscicc ???

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #187 il: 06 Ottobre, 2011, 17:37:57 pm »
Ma se Apple fa il computer prima degli altri a cosa si deve il colosso IBM, perché Microsoft è tuttora il secondo marchio al mondo e perché l'Apple era un'azienda sull'orlo del baratro prima di giocare con i tacc, il sistema operativo facilitato e iStrunz?

Perchè la microsoft è diventata la compagnia software della IBM. A suo tempo tutte le pazzielle di astrazione tipo java non esistevano. Esistevano i programmi e i compilatori per farli girare. Ogni compilatore costava una barca di soldi, quindi un'azienda non poteva scegliersi il software indipendentemente ma era strettamente legato all'hardware.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

falceEmarcello

« Risposta #188 il: 06 Ottobre, 2011, 17:39:17 pm »
Mah...te la do per buona,visto che comunque questo non è il mio campo di ricerca.
Certo è che senza quell'Olivetti...i due nerd continuavano a spinellarsi nel garage. E anche a farsi le seghine.
eh noel agg capit ma stai facenn o fiorenz pur tu ???
allora pur chi ha inventato l'elicottero e chiu scem e chi ha inventato e pale ??

falceEmarcello

« Risposta #189 il: 06 Ottobre, 2011, 17:40:45 pm »
Ma se Apple fa il computer prima degli altri a cosa si deve il colosso IBM, perché Microsoft è tuttora il secondo marchio al mondo e perché l'Apple era un'azienda sull'orlo del baratro prima di giocare con i tacc, il sistema operativo facilitato e iStrunz?
AAAAAAAAAAA allora ti stai appassionando alla storia ???
nun to voglio ricere e schiatta' , perche me fatt perdere 3/4 di ora e tiemp

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #190 il: 06 Ottobre, 2011, 17:40:47 pm »
Vabbuò ma cosa vuoi dimostrare? Lo dice pure Wikipedia che non era un PC. Ci sta chi inventa lo Shuttle e chi ti permetterà di andare a farti una pelle sulla Luna di un paio di ore. Indovina la storia chi ricorderà?

Hahahahah, non era un PC? E cos'era?  :asd:

Solo perchè costava un banco di denari non significa che non fosse un PC. Significa piuttosto che si trattava di un PC costoso.  :lookair:
E' come dire che una Ferrari non è un'automobile perchè troppo costosa.

Piuttosto bisogna fare una distinzione tra definizione ATTUALE di personal computer - paragonabile all'utilitaria nell'esempio fatto precedentemente - e "originaria" di personal computer, ovvero quella dei primi smanettoni.

Chi acquistava un computer negli anni '70? Praticamente nessuno, il computer era roba universitaria o aziendale. All'epoca personal computer veniva considerato dunque il commodore oppure lo xerox o quelle robe lì, che comunque erano per pochi eletti.

Oggi invece personal computer è quello che ti fa vedere i video su youtube. Già un PC di 20 anni fa, senza Flash o robe simili, è nicchia e non è manco definibile PC perchè il mercato è cambiato.

Vi state chiavando tutte mazzate su sta cosa.  :doh:
Però non si può non dire che di fatto l'idea di computer-metafora-scrivania NON è venuta a Jobs, checchè se ne dica.  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #191 il: 06 Ottobre, 2011, 17:44:05 pm »
ma lo so benissimo solo che quelli non sapevano che farsene.
Allora mo vi racconto una cosa.
Jobs e Wosniak fecero sto computer (veramente lo "fece" fisicamente wosniak), ma dato che lavorava per HP (che udite udite gia' faceva i computer) tutte le idee di wos erano patrimonio intellettuale dell'azienda (sta in tutti i contratti anche nel mio  :sisi:) ragion per cui dovettero presentare il prototipo di LISA (il pc apple) al CIO di HP.
Quando gli spiegarano che era un modello di computer progettato per un uso "casalingo" la risposta del capo di HP fu "ma che se ne fanno le persone di un computer ?", "ma tienatill stu cos che e' fatt".
E guarda un po'

Esattamente quello che ho scritto nel post precedente.
Stai anche tu dicendo che Jobs prima che ideatore è stato innovatore (perchè ha creduto in una cosa in cui credevano in pochi)/capitalista (perchè ha pensato: o mi va bene quest'idea o finisco, però se mi va bene mi compro un'isola grande come la sicilia  :asd: ).
Ha detto: ma che r'è stu computer a schermo nero? La gente un giorno vorrà un pc usabile, blablabla...

Per quanto riguarda questa cosa bisogna dire che ha avuto ragione.

Gates ad esempio quando sentì parlare del WEB disse: ma no, è destinato a fallire.  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #192 il: 06 Ottobre, 2011, 17:46:19 pm »
Secondo me state confondendo il PC ( personal computer) con Computer elaboratori di dati.

Fate pochi i saputielli e smettetela di giocare a cosa che non sapete.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

falceEmarcello

« Risposta #193 il: 06 Ottobre, 2011, 17:46:39 pm »
Esattamente quello che ho scritto nel post precedente.
Stai anche tu dicendo che Jobs prima che ideatore è stato innovatore (perchè ha creduto in una cosa in cui credevano in pochi)/capitalista (perchè ha pensato: o mi va bene quest'idea o finisco, però se mi va bene mi compro un'isola grande come la sicilia  :asd: ).
Ha detto: ma che r'è stu computer a schermo nero? La gente un giorno vorrà un pc usabile, blablabla...

Per quanto riguarda questa cosa bisogna dire che ha avuto ragione.

Gates ad esempio quando sentì parlare del WEB disse: ma no, è destinato a fallire.  :asd:
Ma io veramente o sto dicenn a stammatin che e' "solo" nu figl e bucchin di dimensioni bibbliche e per questo merita massimo rispetto.

Secondo me state confondendo il PC ( personal computer) con Computer elaboratori di dati.

Fate pochi i saputielli e smettetela di giocare a cosa che non sapete.

veramente qua tra altre due pagine si riscrive la storia dei calcolatori elettronici si coccurun scav cocc atu chiuov a rint o cascion

« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2011, 17:48:24 pm da F&Marcello »

Offline noel

• *
« Risposta #194 il: 06 Ottobre, 2011, 17:47:05 pm »
eh noel agg capit ma stai facenn o fiorenz pur tu ???
allora pur chi ha inventato l'elicottero e chiu scem e chi ha inventato e pale ??
Ricordati quello che disse tal Isaac Newton: "If I have seen further it is by standing on the shoulders of giants".

:vecchio:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

falceEmarcello

« Risposta #196 il: 06 Ottobre, 2011, 17:49:43 pm »
Ricordati quello che disse tal Isaac Newton: "If I have seen further it is by standing on the shoulders of giants".

:vecchio:

si si ma io o sapevo gia  :lookair: :lookair: :lookair:

Offline noel

• *
« Risposta #197 il: 06 Ottobre, 2011, 17:49:45 pm »
rafy,win98 non mi sembrava malvagissimo... :tremo: :tremo: :lookair:

falceEmarcello

« Risposta #198 il: 06 Ottobre, 2011, 17:51:17 pm »
rafy,win98 non mi sembrava malvagissimo... :tremo: :tremo: :lookair:
ecco per esempio win 98 e' stato il migliore sistema operativo della microsoft (mooolto competitivo)
ah ... e l'ipod e' na cacata

AAAAAAAAAAAA e mo te l'agg ritt proprio

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Steve Jobs non ce l'ha fatta è morto il fondatore della Apple
« Risposta #199 il: 06 Ottobre, 2011, 17:52:01 pm »
Comunque io sono cresciuto a pane e mela. Ora che la mela tira, sono passato ad un Windows7 che mi garba un 'asino, sono radical chic?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: