secondo me tu ti fai, oppure, pur di sostenere la tua tesi di bastian contrario sei disposto a vivere esistenze parallele.
conosci qualcuno che ha inventato il PERSONAL COMPUTER prima di apple ??? il nome lisa ti dice qualcosa ????
o stai confondendo il computer col personal computer nel tuo deliro da "devodirelamiaedeveesserediversadaglialtri" fiore' ti voglio bene hai chiamato uno squalo capitalista una delle poche persone a cui i soldi gli sono capitati addosso e che davvero non ha mai fatto un torto alla dignita' umana per chiavarsi una lira di piu' in tasca.
non cambiare la verita' vivila
Stammi a senti', io n'aggia chiammat nessuno in nessun modo. Jobs era un capitalista per definizione ma non ne ho fatto questioni morali.
Dato che sento parlare da più parti di genio mi chiedevo se avesse fatto una qualche scoperta rilevante in ambito tecnologico.
Ripeto per l'ennesima volta: tablet, smartphone, PC non sono prodotti immessi per la prima volta sul mercato da tale Steve Jobs. E rinnovo l'invito a informarti meglio. Perché è vero che non ne capisco un cazzo, ma per informarsi su nozioni simili non serve la vecchio ordinamento.
Tornando alla questione di partenza e mettendo da parte la retorica. Jobs aveva in mano il decimo marchio più ricco del pianeta ed era una persona indiscutibilmente abile nel fare soldi. Non è un mio modello e non sono abbastanza informato da riconoscere il valore dei suoi prodotti (motivo della mia premessa sull'ignorantità). Poi liberi di mettervelo sul comodino, a me che cazz me ne fotte. Però evitate di ridurre la questione alla crociata del bastian contrario, al piace a tutti (no, mi pare) e adda piace' pure a te, perché la canzone si è fatta vecchia e ce simm sfasteriat.