vabbè ragazzi, ma ormai gli "inventori" sono 30-40 anni che non esistono più, ogni risultato che si ottiene è sempre il risultato di un lavoro di squadra... e alla fin fine chi ha l'intuizione, sa imporre il prodotto e sa mettere insieme le teste è quello che fa il lavoro più difficile rispetto al tecnico... Di sicuro non è un Edison o un Marconi, ma è uno che ha dato l'indirizzo alla strada tecnologica da intraprendere e forse è pure più importante.
Per dire, è stato il primo a decidere che il floppydisk era da eliminare e che la strada per scambiarsi file piccoli e medi è l'invio tramite internet, mò non è nessuna invenzione, però ha indicato la strada...
Prendere una cosa che nessuno si caca come i tablet o gli smartphone e reinventarli in modo tale che poi diventino oggetti della vita quotidiana mica è poco... ovviamente ormai nel 2011 è solo un personaggio che ci metteva la faccia perchè ormai tutto nasce, come dicevo prima, dalla cooperazione di centinaia e centinaia di teste, non credo che per Apple la sua mancanza cambierà qualcosa, questa volta...
questi sono i meriti. I demeriti sono gli stessi di qualsiasi altro squalo capitalista di cui magari manco conosciamo il nome, solo che ovviamente è normale che lui si sia acchiappato le jastemme visto l'esposizione mediatica da guru e che magari gente anche molto più schifosa non ha, piglia un Soros...
In definitiva è un personaggio che mi suscita neutralità visti i pro e i contro, però bender che, per non saper nè leggere nè scrivere, è assulatamente contro visto che gli altri sono tendenzialmente pro mi fa pariare tantissimo