Autore Topic: (7) Napoli - Parma [PREPARTITA]  (Letto 33183 volte)  Share 

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:(7) Napoli - Parma [PREPARTITA]
« Risposta #320 il: 15 Ottobre, 2011, 12:35:50 pm »
Non si può paragonare l'epoca di Zola (ovvero giusto 2 anni, di cui uno fallimentare nel 1992-93, ovviamente non per colpa di Zola) con gli altri sopracitati. Quando c'era Zola nel 1991-92 finimmo quarti giusto perchè gli ultimi 2 mesi la squadra mollò, dopo che per tutto il campionato era stata sempre alle spalle di Milan e Juve che si contesero lo scudetto. All'epoca quella squadra veniva ancora considerata molto forte e non a caso l'anno successivo come adesso sta accadendo (ed io mi gratto) secondo molti espertoni era la grande favorita per lo scudetto, salvo poi fare un'annata fallimentare al 9° posto con l'esonero di Ranieri dopo 8 giornate. Ma lì eravamo in piena Tangentopoli ed iniziarono i guai di Ferlaino e soprattutto del Napoli.
Il miglior piazzamento fu quel 6° posto nell'anno di Lippi con ancora gente come Ferrara, Fonseca e Thern, e l'anno successivo grazie al miracolo di Boskov con il piazzamento Uefa svanito al 93° per colpa di Inter-Padova, dopo un incredibile rimonta nell'ultimo mese e mezzo, dopo che per buona parte del campionato eravamo tra la zona medio-bassa della classifica, ma comunque c'era poco da divertirsi perchè già durante l'anno si sapeva che i migliori calciatori comunque andavano ceduti perchè non c'era nulla di nulla, non c'era una fetente di lira, non c'era programmazione, calciatori dati per acquistati e poi svaniti per pochi milioni di lire, ed essere la succursale del Parma che fino a qualche anno prima lottava per non retrocedere in serie C era francamente umiliante.
Tra l'altro Ferlaino in quel periodo portava pure peste, visto che nel 1993-94 e 1994-95 lui era in disparte e la società gestita dai Gallo, come vinse la causa contro questi e tornò, il periodo nerissimo del Napoli prese decisamente forma.
Ok grazie per Maradona e tutto il resto prima, ma ha raschiato il fondo del barile fino alla fine dandoci anni ed anni di umiliazioni, perchè i 14 punti del 1997-98 ed il successivo decimo posto in serie B, equivalgono in negativo a due scudetti vinti.
Che poi che Carbone venisse osannato all'epoca non proprio come Lavezzi (e non a caso tenemmo un anno e subito lo vendemmo all'Inter) o quasi, è vero, ma non è certo una cosa significativa di merito, questo fa capire come cavolo ci eravamo ridimensionati. Basti pensare che pochi anni dopo pure Bellucci e perfino Stellone sono stati idolatrati in maniera assurda.

ma guarda che se leggi bene il mio post io non parlo di piazzamenti ma di divertimento, io dall'epoca di Maradona in poi quegli anni li ho vissuti e non nego di essermi divertito, di aver visto grandi campioni a Napoli, mi divertivo con le giocate di Zola di Carbone di Di Canio di Fonseca con il 5-1 in casa del valencia ecc.ecc. passando anche per Policano che segnò in casa del Milan, Thern, Blanc, fino ad arrivare a Schwoch che rispetto a Carbone non mi puoi proprio dire che non veniva osannato quasi idolatrato...per questo dico solo che non posso augurare la morte di una persona.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #321 il: 15 Ottobre, 2011, 13:20:34 pm »

onestamente da quando seguo il calcio ..ormai quasi 20 anni..io ho visto il parma cambiare maglia di continuo..e onestamente io non so..quali siano i suoi colori sociali ufficiali e quale sia la sua maglia!!! io ricordavo una semplice maglia bianca ai tempi di asprilla ..poi non si è capito piu' niente!!  :maronn: e poi sono l'unica squadra che ha ben 4 maglie!!! per me cosa inutile e che crea solo piu' confusione..contenti loro...

Il Parma in casa gioca con la maglia crociata.. ed in trasferta solitamente con questa maglia qui..
Quindi stasera credo che giocherà con questa maglia qui
« Ultima modifica: 15 Ottobre, 2011, 13:29:01 pm da napoletanocrociato »

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #322 il: 15 Ottobre, 2011, 14:04:32 pm »

Il Parma in casa gioca con la maglia crociata.. ed in trasferta solitamente con questa maglia qui..
lo so..ma avete cambiato maglie di continuo...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #323 il: 15 Ottobre, 2011, 14:28:55 pm »
ma chi se ne fotte della maglia del parma! Non fatevi menare nel trappolone di dargli l'occasione di farci sapere quanti peli c'ha sul culo ghirardi, che per altro porta pure peste!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #324 il: 15 Ottobre, 2011, 14:30:23 pm »
ma chi se ne fotte della maglia del parma! Non fatevi menare nel trappolone di dargli l'occasione di farci sapere quanti peli c'ha sul culo ghirardi, che per altro porta pure peste!

tanto io ormai ho virato tutta la tensione sulla partita di lunedì sera.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #325 il: 15 Ottobre, 2011, 14:46:51 pm »
si questo si ti dò ragione pienamente (anche per Tanzi), ma vedi forse molti sono piccoli non hanno vissuto Maradona (io ero ragazzino), ma anche nel dopo insomma mi sono divertito ho visto passare grandi giocatori...è vero non abbiamo costruito, però francamente io l'epoca di Zola, Cruz, Blanc, Boghossian, Cannavaro, Carbone, Di Canio e chi più ne ha più ne metta, l'ho vissuta e mi sono divertito...molti ripeto non ricordano...ma tanto per dirne una Benny Carbone era osannato tipo Lavezzi...

Ti dirò io ero troppo piccolo per ricordare ma riconosco che il Napoli ha vinto grazie al periodo in cui c'era Ferlaino. Purtroppo però come lo si deve ringraziare per il periodo splendido, dall'altra c'è da dire che è uno dei colpevoli della decaduta di quel napoli....

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #326 il: 15 Ottobre, 2011, 15:11:28 pm »

Se leggessi la discussione con più attenzione.. ti accorgeresti che me lo hanno chiesto...  :asd:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #327 il: 15 Ottobre, 2011, 15:19:17 pm »
tanto io ormai ho virato tutta la tensione sulla partita di lunedì sera.

sinceramente? io mi sono accorto di essere di scuola sukeriana. voto tutta la vita il campionato, me ne fotte molto più del parma che del monaco.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #328 il: 15 Ottobre, 2011, 15:20:52 pm »
sinceramente? io mi sono accorto di essere di scuola sukeriana. voto tutta la vita il campionato, me ne fotte molto più del parma che del monaco.
http://partenopeo.net/index.php/topic,9508.0.html :look:
la mia firma nuova

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #329 il: 15 Ottobre, 2011, 15:21:55 pm »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #330 il: 15 Ottobre, 2011, 15:23:58 pm »
al lato pallonaro non partecipo, non gioco.

:doh:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #331 il: 15 Ottobre, 2011, 15:24:48 pm »

enzo stava parlando di quella partita, non del monaco!! :asdpon:
la mia firma nuova

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #332 il: 15 Ottobre, 2011, 15:25:49 pm »
aaaaaa, per quanto mi riguarda si possono pure infortunare tutti, lunedi

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #333 il: 15 Ottobre, 2011, 16:54:08 pm »
Niente, manco questa mi vedrò, nun c'a facc cchiù :maronn:

Tra l'altro la sto dando pericolosamente per scontata :croce:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

SpamMattia

« Risposta #334 il: 15 Ottobre, 2011, 16:58:08 pm »
ricchiò :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #335 il: 15 Ottobre, 2011, 17:02:39 pm »
La storia dell'ingegnere ed il cavaliere

L’ingegnere e il cavaliere. Corrado Ferlaino e Calisto Tanzi. Il Napoli decadente, Parma al centro d’Europa, 7 trofei in 13 anni. Soccavo è svuotata dall’addio di Maradona, Collecchio si propone come sede di un nuovo impero. Andavi lì e restavi a bocca aperta: ma qui è il paradiso. Mentre il Centro Paradiso comincia ad acquisire i colori dell’inferno. Problemi? Provvede il cavaliere. Il signor Parmalat non è un filantropo, ovvio. Una sorta di 113: l’ingegnere chiama e lui interviene. Il cavaliere si presta e dal Napoli prende il meglio: Zola e Crippa in un solo colpo. Valutazioni da amico, sono tanti soldi. Movimenti, affari, il traffico è intenso sulla Napoli-Parma-Napoli. L’ingegnere e il cavaliere sono i sodali del calcio italiano. Corrado, hai bisogno? Bia è un sicuro prospetto con problemi conseguenti ad un grave infortunio? Mandiamolo a Napoli, è il posto giusto. Prestiti e comproprietà: le compartecipazioni importanti se le aggiudica il Parma; il Napoli non è in grado di competere. Fabio Cannavaro, futuro grande di respiro mondiale, viene valutato a peso d’oro. Una carineria del cavaliere. Soldi freschi per il Napoli in bolletta, un affarone per il signor Calisto. Cannavaro in cambio di soldi e calciatori. A Soccavo approda Fabian Ayala, difensore, capitano della nazionale argentina. Il Parma dispone di un esercito di calciatori italiani e stranieri. Il signor Parmalat è dominante soprattutto in Brasile e Argentina, mercati obliqui. Davanti al marchio Parmalat nessuno si nega. Sfuggono solo Rivaldo e Cafu. Quello che a Tanzi non serve, lo smista all’amico ingegnere. Ferlaino s’industria per arraffare il meglio e spesso ci riesce. Francelino Matuzalem arriva via Bellinzona. Bah. Sì, amico Corrado, vediamo cosa posso fare per te. Il signor Calisto si prende Raffaele Longo, verde regista in carriera, e giovani promesse del vivaio, valutate come calciatori già fatti. Paolo Cannavaro jr. fratello di Fabio, destinato a giocare in A, e il portiere De Lucia, imparentato con Enrico Fedele, l’uomo di calcio vomerese traslocato dalla lista dei procuratori a direttore dell’area tecnica al Parma. A Napoli arrivano discreti calciatori targati Parma: Pizzi per dirne uno. Il francese Reynald Pedros non lascia tracce. Solo piccoli debiti in giro. Poi, quando il Napoli non ha più calciatori da Parma, si fa dura davvero. Il traffico diventa a senso unico. La deriva personale del cavaliere ancora non s’intravede. Purtroppo arriverà e sarà una tragedia. Corrado, potrei darti il brasiliano Alex, diventerà un fuoriclasse. No, grazie, costa troppo. Allora Amaral? L’ingegnere assume informazioni: Amaral russa come un tuono, nessuno vuole stare in stanza con lui. Che tempi, quando c’erano quei due.

puuuhh

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #336 il: 15 Ottobre, 2011, 17:05:11 pm »

Secondo me è comodo come pigiama :sisi:

AyeyeBrazov

« Risposta #337 il: 15 Ottobre, 2011, 18:08:44 pm »
chi vi è vivo, lo dissi io dopo la partita col Villareal me stiveve jastemmann 'e muort...

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #338 il: 15 Ottobre, 2011, 18:43:44 pm »
chi vi è vivo, lo dissi io dopo la partita col Villareal me stiveve jastemmann 'e muort...

Secondo me se abbiamo 3 squadre in CL è anche colpa di questo pensiero.....altrove le competizioni europee sono importantissime, anche + del campionato  :lookair:

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #339 il: 15 Ottobre, 2011, 19:07:46 pm »
Niente, manco questa mi vedrò, nun c'a facc cchiù :maronn:

Tra l'altro la sto dando pericolosamente per scontata :croce:
Non me ne parlare, per me è già vinta :patt: