Io ho raggiunto la pace dei sensi.
Noto però che qualcuno ha voglia di polemizzare, "io l'avevo detto", "dedicato a quelli che criticavano mazzarri" e amenità varie.
Crescete,va.
CHE GODURIA!

Il discorso è che a me da fastidio l'umoralità. Al di là dell'arbitro che una volta tanto ci ha favorito, i ragazzi sono stati encomiabili e se stiamo così bene fisicamente è anche grazie al tipo di preparazione messa in atto dal mister e dai suoi collaboratori.
Io sono sempre più contento di questa squadra, ma come afferma il mister, i conti si faranno più avanti. Per ora godiamoci questa vittoria e vediamo come andrà questa stagione che, alla prima sosta (quella di settembre per ovvi motivi non la conto), si preannuncia molto promettente.
Vi sono ancora 5 squadre che possono dire la loro. Sbilanciandomi posso affermare che siamo certamente da Champions, ma non voglio pronunciare una fatidica parola.
Vediamo i miglioramenti in due anni:
Campagnaro- Sempre aggressivo e abbastanza tecnico, in marcatura a volte perdeva l'uomo e si distraeva in qualche intervento; ora ha affinato le qualità tecniche, in marcatura è fenomenale ed ha uno strapotere fisico-atletico. Tra i migliori difensori al mondo.
Cannavaro- Le qualità le aveva, ma faceva sempre stronzate, specialmente quando era attaccato. Ora è un giocatore attento, con un grande senso della posizione, che coordina bene la difesa. Certamente da nazionale, forse titolare.
Aronica- sempre stato un combattente, ha limato in maniera incredibile gli errori difensivi.
Maggio- ha migliorato la concretezza, la posizione e la difesa. Cosa vogliamo di più?!
Zuniga- è diventato utile, le cose che fa le fa per la squadra; forte anche in fase difensiva.
Gargano- gli abbiamo messo vicino un centrocampista di livello internazionale e lui si può esprimere al meglio; è migliorato in costanza, testa e posizione.
Hamsik- migliorato molto a livello mentale: su questo bisognava lavorare.
Lavezzi- più concreto, non ha limato (se non in minima parte) il problema del goal, ma è un fantastico giocatore di squadra.
Cavani- splendido in posizione, si sacrifica ancora di più e, soprattutto, ha imparato a diventare un giocatore da 20 goal!