Non ho più parole per descrivere questo meraviglioso napoli!!
Al goal di Maggio agg alluccat p 3 ore!
Il rigore non c'era, però l'espulsione a mio avviso si perchè Rocchi ha ammonito Obi la prima volta semplicemente con un pizzico di ritardo, meritava di essere ammonito qualche minuto prima per un fallaccio su Maggio, Rocchi se n'è ricordato e lo ha ammonito anche se il fallo su Lavezzi non era da ammonizione....il secondo giallo c'è tutto, rigore o non rigore, Maggio lo aveva bruciato e stava andando in porta, l'ammonizione c'è.
Ma non cerchiamo di sminuire questa GRANDISSIMA VITTORIA, nel secondo tempo il napoli è stato perfetto, ha fatto girare palla con maestria, non ha concesso spazio e verticalizzava nel momento opportuno, una prova di maturità eccezionale...
GRAZIE NAPOLI, SI A VITA MIA!!!!!!!!
sta cosa va chiarita, perchè nun putimm fà sempre noi gli "onesti" e c' amma tirà merda nguoll pure quando abbiamo ragione: si può contestare il fallo (che effettivamente è inesistente)...ma se lì fischi la punizione, l' ammonizione è CONSEQUENZIALE e SACROSANTA, perchè è fallo tattico!
io non ricordo il fallo di Obi su Maggio...se però dite che meritava il giallo, io allora non capisco proprio di cosa si stiano lamentando gli interisti?!?
l' unico grave errore dell' arbitro è la mancata ripetizione del calcio di rigore: un conto è quando difensori e attaccanti entrano in area di rigore ma la palla va in rete...un altro è se uno di quelli che è entrato prende la respinta del portiere e insacca il pallone in porta. lì lo devi far ripetere PER FORZA il rigore. ma questo non vuol dire che non avremmo segnato lo stesso, visto che l' avremmo dovuto ribattere (e non ci sarebbe dovuta essere punizione per l' Inter, come invece ha detto quel rosicone di Bergomi su sky

): è stato un errore...ma non di un' entità così grave da far perdere completamente la testa a Ranieri, Cambiasso, Zanetti & co. (e mi riferisco più al post partita che a quello che hanno fatto durante i 90 minuti, dove la rabbia e il sentirsi defraudati sono anche giustificabili)
assolutamente giusta la decisione di dare il rigore sulla spinta di Obi: 1) non si deve valutare il momento in cui Obi tocca per la prima volta Maggio, ma quando si concretizza la spinta (che avviene qualche centimetro più avanti...e per me siamo, se non in area di rigore, almeno sulla linea); 2) comm' sfaccimm s' fà a vedere dove è avvenuto il fallo a velocità normale???
per concludere, i carissimi mediaset e sky, se ne sono ampiamente sbattuti le palle di sottolineare la prestazione monumentale dei guardalinee che NON HANNO SBAGLIATO NEMMENO UN FUORIGIOCO, e tra questi ce ne sono stati 2 decisivi (il gol giustamente annullato a Pazzini e il gol convalidato ad Hamsik). i giornalisti sportivi sono la razza più infame che esiste (e nun fa nient se ce n' è qualcuno pure su sto forum, mi pare malaussene

)