Senti 'o frat, un conto è non esssere del tutto soddisfatti per una vittoria arrivata anche grazie ad un favore arbitrale, un altro conto è sentirsi quasi in colpa per una cosa che non dipende da noi. Qua l'arbitraggio c'ha quasi danneggiato, perchè magari la partita l'avremmo vinta lo stesso e meritando e invece dobbiamo sentir parlare solo ed unicamente di Rocchi. Per altro tutt 'o blocc Obi la doppia ammonizione la meritava comunque, l'unico errore è il rigore, che per altro avevamo pure sbagliato. Ho visto arbitraggi molto più scandalosi e partite condizionate molto più pesantemente.
Non ho mai detto che dobbiamo sentirci quasi in colpa. Ho detto che la partita è stata falsata (non per favorire noi, ma per uno scopo ben preciso) e non esulterei tanto.
Che poi dobbiamo essere fieri del nostro gioco questo è ovvio!
Dire che Obi meritava la doppia ammonizione mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata. Il primo fallo proprio non c'era, sul secondo l'ammonizione ci poteva stare, ma chissà...
E' ovvio che vi sono state partite + scandalose, in primis quelle del team del nano e dei gobbi, ma qui Rocchi non è stato di certo bravo.
Metti che davano il goal di Pazzini, non vedendo quel fuorigioco, avremmo perso pur non meritandola, anche per un fatto psicologico. E giustamente ci saremmo incazzati.
Cmq come affermato in altra sede, godrò di più quando batteremo queste squadre al ritorno. Ora è un po' presto. A febbraio-marzo sarebbero sterzate decisive.
Fatto sta che la classifica dice Napoli 10 e questo è ciò che conta!!!