Autore Topic: Dillo a Forgione  (Letto 128213 volte)  Share 

Starfred

Re:Dillo a Forgione
« Risposta #1560 il: 19 Ottobre, 2012, 16:17:13 pm »
:alla:

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1561 il: 21 Ottobre, 2012, 20:30:34 pm »
È uscito un nuovo video sul bidet :sbav:

Juventus - Napoli, TGR Piemonte vergognoso! Servizio improntato al razzismo.
gesucrì

Raffaele83

« Risposta #1562 il: 21 Ottobre, 2012, 20:30:59 pm »
Juventus - Napoli, TGR Piemonte vergognoso! Servizio improntato al razzismo.

Rall nfacci Forgy  :compagni:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1563 il: 21 Ottobre, 2012, 20:42:00 pm »
o'forgiò  :maronn:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #1564 il: 22 Ottobre, 2012, 00:14:54 am »
Questo giornalista è stipendiato dalla Rai???  :maronn:

"I napoletani li distinguete dalla puzza..."

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse

Starfred

« Risposta #1566 il: 22 Ottobre, 2012, 00:38:45 am »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1567 il: 22 Ottobre, 2012, 08:41:43 am »
Questo giornalista è stipendiato dalla Rai???  :maronn:

"I napoletani li distinguete dalla puzza..."

tutt p'ammezza toja ca nun te lav!
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1568 il: 22 Ottobre, 2012, 09:06:38 am »
intanto c'è chi lo stuta  :lookair:

http://www.lastampa.it/2012/10/21/cultura/ma-fenestrelle-non-fu-come-auschwitz-ofDf0w18KemglYXas6yWQM/pagina.html

peccato  che non abbia esplicitamente indicato il nome del suo "antagonista", anche se è chiaro
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1569 il: 22 Ottobre, 2012, 09:33:06 am »

:sbav:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1570 il: 22 Ottobre, 2012, 09:56:52 am »

:sbav:

Jovanotti -Il più grande spettacolo dopo il big bang-

C. Pazzo 

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1571 il: 22 Ottobre, 2012, 10:38:15 am »
peccato  che non abbia esplicitamente indicato il nome del suo "antagonista", anche se è chiaro

E' più Pino Aprile, questo è uno storico vero: i masanielli da tastiera come Forgione forse nemmeno li conosce.

sì però questo cristiano ci ha pure fatto il bucchino.

Ho appena saputo che Alfredo è neoborbonico nel sangue :look:
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2012, 10:44:59 am da nickwire »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1572 il: 22 Ottobre, 2012, 11:12:16 am »
Si sto Pino Aprile sarà pure un esimio storico, ma questa risposta che ha dato pure mi sembra francamente da livelli forgioniani. Indignato perchè non è possibile che i piemontesi siano accostati a fatti così sanguinari...ma vaffamocc a chitestramuort tu e tutto chillu cess e zona. A sto giro io faccio il tifo per il Forgione.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #1573 il: 22 Ottobre, 2012, 11:13:20 am »
tutt p'ammezza toja ca nun te lav!

ma io so che in questo forum piacciono gli uomini con un certo grado di puzzolenza... :nanda:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1574 il: 22 Ottobre, 2012, 11:23:01 am »
sono con angioletto forgione  :compagni: :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1575 il: 22 Ottobre, 2012, 11:25:27 am »
Si sto Pino Aprile sarà pure un esimio storico, ma questa risposta che ha dato pure mi sembra francamente da livelli forgioniani. Indignato perchè non è possibile che i piemontesi siano accostati a fatti così sanguinari...ma vaffamocc a chitestramuort tu e tutto chillu cess e zona. A sto giro io faccio il tifo per il Forgione.

ma io credo che bisognerebbe leggere il libro, parla di testimonianze e testimonianze dei prigionieri riportate dall'archivio, cosa che sia Pino Aprile (che è quello che ha dato spessore intellettuale a Forgione) sia Pasquale Squitieri non hanno mai citato, dicendo piuttosto che il massacro di Fenestrelle è "avvolto nell'omertà e nel silenzio", e già è una bella risposta, quantomeno più seria.

Poi vabbè parliamo sempre di prigionieri di guerra della metà di due secolo fa....Ginevra non era manco lontanamente auspicabile...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1576 il: 22 Ottobre, 2012, 11:31:20 am »
Poi vabbè parliamo sempre di prigionieri di guerra della metà di due secolo fa....Ginevra non era manco lontanamente auspicabile...

ma infatti il problema non è se ci sono state o no le atrocità compiute a fenestrelle come "in loco".......è che la leggenda patinata di un unità da pubblicità del mulino bianco stride con l'immagine di una comunue guerra, con tanto di sobillatori, traditori, partigiani, saccheggi e tanto, tanto sangue

C. Pazzo 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1577 il: 22 Ottobre, 2012, 11:34:14 am »
ma infatti il problema non è se ci sono state o no le atrocità compiute a fenestrelle come "in loco".......è che la leggenda patinata di un unità da pubblicità del mulino bianco stride con l'immagine di una comunue guerra, con tanto di sobillatori, traditori, partigiani, saccheggi e tanto, tanto sangue

e vabbuò quello è un fatto noto, ma è così per ogni guerra. Da qui a rivoltare totalmente il calzino ce ne passa
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Starfred

R: Dillo a Forgione
« Risposta #1578 il: 22 Ottobre, 2012, 11:40:23 am »
Ma che neoborbonico...

è solo che mo per dare ncuollo a Forgione (cosa buona e giusta) non è che dobbiamo quotare qualsiasi demente, revisionista addirittura...

per me mister muscolo è solo un vittimista con conoscenze storiche ridicole e demagogiche (ed ha valenza zero, un po' come quando Beppe Grillo parla di politica :look:), ma la questione meridionale dall'Unità ad oggi è un argomento serissimo che non va minimizzato come qualche imbecille prova a fare, silenziosamente.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1579 il: 22 Ottobre, 2012, 11:46:07 am »
e vabbuò quello è un fatto noto, ma è così per ogni guerra. Da qui a rivoltare totalmente il calzino ce ne passa

Appunto. Cioè la verità non risiede lì, risiede piuttosto nell'idea, in parte irrealizzata, che un paese fino a quel momento trattato come puttanella e giardino pensile delle potenze europee (anche il nostro, i Borbone erano affinale un prolungamento parzialmente autonomo delle dinastie spagnole) potesse avere una dignità di nazione, autonomia, e soprattutto autodeterminazione del proprio destino.
La cosa è stata parzialmente incompiuta per incapacità della politica, anche e soprattutto meridionale, non certo a causa di un'idea di fondo totalmente fuori luogo, anzi quello italiano è uno dei popoli con più fondamento ed unitarietà di tutto il mondo, checchè se ne dica.

Convincetevi che è molto più diverso un brasiliano di San Paolo da uno di Rio, che un napoletano da un milanese, e che differenze culturali si possono vedere anche tra un londinese ed uno di Liverpool o Manchester.