Autore Topic: Dillo a Forgione  (Letto 129193 volte)  Share 

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Re:Dillo a Forgione
« Risposta #760 il: 07 Novembre, 2011, 16:08:55 pm »
Anchio tranne che per la piega burbonica ( errore mio )  :asd:
Io avevo pensato fosse na battuta... :doh:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #761 il: 07 Novembre, 2011, 16:12:46 pm »
Ma Villaggio secondo me non sa neanche lui che ha detto, perché ieri risentendo l'intervento nun se capev niente. Mettere in mezzo la cultura borbonica come piaga d'Italia guardando Genova, io non ho capito cosa cazzo centra, ma forse neanche lui, poiché riascoltando quella frase io non riesco a trovare nessun senso..chit é o fatt. Ora se uno che sta mbriaco dice na cosa in un ragionamento e sta cosa non vuol dire niente, ma chi mo fa fa e me ncazzà? Secondo me, se né un po' uscito di testa poiché ripeto per me l'ha sparata cosi' senza far capire cosa voleva dire, poiché io ancora nun capisco in quale cazzo di contesto lui voleva mettere sta mentalità borbonica.

ma semplicemente villaggio è un vecchio nzallanuto che dopo una vita passata a fare il caratterista demenziale si è sentito in dovere di atteggiarsi a intellettuale.......mi ricordo che una volta fu interivstato a radio marte o radio kiss kiss e mentre blaterava ebbi già allora modo di pensare "cert ca chist sta prop tutt magnat!!!" ma che peso gli vuoi dare ad uno del genere? ma poi a parte tutto, nel suo delirio a me è sembrato che volesse dire "noi genovesi ci atteggiamo ad essere un popolo evoluto e organizzato, ma poi quando succedono queste cose scopriamo di non avere meno problemi di una sgangherata città del sud"......e per quanto a forgione possa intorzarsi la vena sul suo bicipite marmoreo, al fatto che le città del sud siano sgangherate non ci si può, ahimè, opporre
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

« Risposta #762 il: 07 Novembre, 2011, 16:14:28 pm »
ma semplicemente villaggio è un vecchio nzallanuto che dopo una vita passata a fare il caratterista demenziale si è sentito in dovere di atteggiarsi a intellettuale.......mi ricordo che una volta fu interivstato a radio marte o radio kiss kiss e mentre blaterava ebbi già allora modo di pensare "cert ca chist sta prop tutt magnat!!!" ma che peso gli vuoi dare ad uno del genere? ma poi a parte tutto, nel suo delirio a me è sembrato che volesse dire "noi genovesi ci atteggiamo ad essere un popolo evoluto e organizzato, ma poi quando succedono queste cose scopriamo di non avere meno problemi di una sgangherata città del sud"......e per quanto a forgione possa intorzarsi la vena sul suo bicipite marmoreo, al fatto che le città del sud siano sgangherate non ci si può, ahimè, opporre

ma nel 1700 ci sciacquavamo le palle nel bidet  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #763 il: 07 Novembre, 2011, 16:18:58 pm »
ma nel 1700 ci sciacquavamo le palle nel bidet  :look:

mentre a torino col bide facevano certi assoli alla santana :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #764 il: 07 Novembre, 2011, 16:27:52 pm »
il fatto che fossero nullafacenti e fetentoni però è semplicemente leggenda postunitaria. è inutile mettere in mezzo le condizioni del proletariato perchè a quei tempi la gente si puzzava di fame in basilicata e calabria come nelle campagne britanniche. la repubblica partenopea era un esperimento della classe intellettuale, la stessa che fantasticava sull'italia unita e che prestava semplicemente il fianco a poteri forti...e nella fattispecie i giacobini strizzavano l'occhio alla francia e da sant'elmo sparavano addosso al popolo....capisco che le simpatie socialdemocratiche possano dirottare il "tifo" verso le repubbliche piuttosto che verso le monarchie, ma si commette l'errore di guardare il mondo antico con occhi contemporanei

il vero errore dei borbone fu quello di rifiutare ogni forma di diplomazia, di non cercare il consenso popolare concedendo una graduale dismissione del sistema totalitario che ormai diventava sempre piu obsoleto rispetto ai tempi (perfino in piemonte carlo alberto concesse una costituzione) oltre naturalmente a covare serpi in seno di mica poco conto come i baroni siciliani e un esercito comandat da ufficiali vecchi e attaccati alle poltrone piu che agli ideali. senza contare poi la solita classe intellettuale che già intratteneva contatti con mazzini e la massoneria britannica......

detto questo, torniamo IT e pariamo addosso a forgione
rimango OT per dire la mia: quoto tutto, solo la frase che ho evidenziato merita un approfondimento. come scrivi tu, dài un accezione totalmente negativa a quelli che definisci 'poteri forti'.... penso che non tutte le forze che entrano in gioco nell'evoluzione storica siano uguali: esistono quelle del progresso e quelle della conservazione. quelle a cui ti riferisci in quella frase rappresentano senza dubbio il progresso, anche se questo non vuol dire essere disposti a investire vite e miliardi
 di denari per un popolo straniero senza nessun tornaconto.
tra l'altro, in questa fase, la storia si sta ripetendo, con le forze più reazionarie che ci stanno spappolando il cervello con la tiritera dei "sacrifici impopolari ma necessari"
scusate se vi ho rovinato il pariamento  :look:

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #765 il: 07 Novembre, 2011, 16:30:44 pm »
Vero, che la disorganizzazione al sudi ci sia non si puo' negare, e non si puo' dare la colpa di cio' a Roma o alla lega. Io quando vedo le strade di campagna dalle nostre parti e poi vedo quelle di campagna qui in Francia o per esempio nei dintorni di Modena dove ero per lavoro qualche settimana fa, io mi metto le mani nei capelli e mi dico "ma bu poc e sfard sestimat nun se po fà?"

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Dillo a Forgione
« Risposta #766 il: 07 Novembre, 2011, 16:30:58 pm »
ma questo personaggio come fa a suscitarvi la riflessione seria, mi chiedo...? :maronn:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #767 il: 07 Novembre, 2011, 16:33:25 pm »
ma questo personaggio come fa a suscitarvi la riflessione seria, mi chiedo...? :maronn:
a me l'ha suscitata carminuccio  :certo:

Offline paris_san_gennar

• *
« Risposta #768 il: 07 Novembre, 2011, 16:42:00 pm »
Infatti é tutta colpa di mniello...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #769 il: 07 Novembre, 2011, 17:44:34 pm »
ho fatto una breve ricerca e ho scoperto qual'è il nostro sovrano, ovvero colui che dovrà giudicare le nostre azioni eversive

http://it-it.facebook.com/pages/Carlo-di-Borbone-delle-Due-Sicilie/265054401770

lunga vita a Sua Maestà :look:

C. Pazzo 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #770 il: 07 Novembre, 2011, 17:46:13 pm »
ho fatto una breve ricerca e ho scoperto qual'è il nostro sovrano, ovvero colui che dovrà giudicare le nostre azioni eversive

http://it-it.facebook.com/pages/Carlo-di-Borbone-delle-Due-Sicilie/265054401770

lunga vita a Sua Maestà :look:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150165614296771&set=a.492347101770.272689.265054401770&type=3&theater

è un frescone
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #771 il: 07 Novembre, 2011, 17:47:58 pm »
nel caso di una futura restaurazione del Regno delle Due Sicilie, io credo che al nostro amico vada assegnato come minimo il titolo di Visconte Forgione Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #772 il: 07 Novembre, 2011, 17:50:30 pm »
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150165614296771&set=a.492347101770.272689.265054401770&type=3&theater

è un frescone

c'è pure una cugina reale, sta abbuffata di silicone ma considerata la soglia di rattimma di alcuni utenti potrei anche postare una foto :look:

o forgione per me in un contesto di restaurazione finirebbe per fare l'addetto stampa di carlo :sisi:

C. Pazzo 

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #773 il: 07 Novembre, 2011, 17:57:31 pm »
non dimenticate, che la storia dei borboni a napoli e nel regno delle due sicilie (cosi come  tutta la storia) è stata sempre scritta dai vincitori

per dirne una in tantissimi reportage e libri storiografici americani si fa cenno a lager che non avevano nulla da invidiare a quelli messi su dai tedeschi e nei quali i prigionieri erano trattati allo stesso modo (usanza che gli americani non hanno abbandonato ancor oggi...ripensando alle foto di abu ghraib)...eppure si studia che i tedeschi erano il male (non che non lo siano stati) e gli americani gli illuminati liberatori
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #774 il: 07 Novembre, 2011, 17:59:56 pm »
da uno dei commenti in bacheca

Sua Maestà...ve lo chiedo francamente...ma perchè non costituite un partito Borbonico...per il bene della nostra Patria...che stà sprofondando nell'incuranza di tutti ormai...per piacere Maestà...salvare il Sud...la gente vi seguirebbe fino in capo al mondo.

forza Maestà  :compagni:

Starfred

« Risposta #775 il: 07 Novembre, 2011, 18:05:47 pm »
ahahuahaahahah ce lo vedo bene a cantare con emanuele filiberto

Offline mk89

• *
« Risposta #776 il: 07 Novembre, 2011, 18:07:25 pm »
ahahuahaahahah ce lo vedo bene a cantare con emanuele filiberto

buauhuahuhuhuahua

e pupo al centro  :sbav:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Starfred

« Risposta #777 il: 07 Novembre, 2011, 18:09:36 pm »
vampyr8 fai un fotomontaggio con questo che canta con emanuele filiberto e garibaldi al posto di pupo :sad:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #778 il: 07 Novembre, 2011, 19:13:18 pm »
lui può cacare il cazzo e attaccare personaggi pubblici come villaggio e chiunque dica qualcosa che a lui suoni storta contro il meridione.

noi non possiamo criticarlo nonostante si autodefinisca personaggio pubblico.

che altro c'è da aggiungere?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #779 il: 07 Novembre, 2011, 19:22:33 pm »
lui può cacare il cazzo e attaccare personaggi pubblici come villaggio e chiunque dica qualcosa che a lui suoni storta contro il meridione.

noi non possiamo criticarlo nonostante si autodefinisca personaggio pubblico.

che altro c'è da aggiungere?

facciamolo querelare

:caccisordi: