Autore Topic: Dillo a Forgione  (Letto 128232 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Dillo a Forgione
« Risposta #320 il: 05 Ottobre, 2011, 08:03:47 am »
Quoto fratomo.

Il populismo è il male. Non mi piace sentir parlare di populismo soft. Populismo significa agire sulle pance delle persone bypassando di proposito la testa. È cosa sana e giusta recuperare quella parte di storia che, essendo noi i vinti, è stata oscurata. Ma è come lamentarsi di un rigore non dato alla terza giornata di campionato di 40 anni fa e dire che c'avrebbe fatto vincere lo scudetto.

Detto questo, sono con Nando, mi piacerebbe che il signor Forgione, smaltita l'impulsività del momento, potesse farsi una risata sopra, capire di aver sbagliato, e spiegarci le sue ragioni. Io spero davvero di sbagliarmi sul suo conto, Napoli ha sempre bisogno di eroi.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #321 il: 05 Ottobre, 2011, 09:21:45 am »
Ma il populismo, la risibilità e il triccheballacche di questi filmatini sono l'ultimo dei problemi. Vi sono reiterati alla noia falsi storici clamorosi e informazioni talmente parziali e sempliciotte che south se putesse fa prufessore pure dopo aver letto l'etichetta dell''olio Johnson.
Veramente è inquietante che tanti di voi, gente giovane e istruita, trovino interesse ad ammoccarsi false rivendicazioni sui banchi meridionali derubati dalle ricchezze dei servi della gleba (o no? :asdlook:)  e sfottò sul fatto che i savoia nun tenevano 'o bidè e lo scagnarono per una chitarra.
Forgione mi fa piacere che abbia trovato l'espediente per sparagnarsi nu poco di lavoro manuale, però si accontenti del suo uditorio di piscioni e bestie ululanti, se no si espone a figure barbine come quella che ha azzeccato qua dentro. Che s'aspettava, che ci piacesse la camicia rosa o che ci cercassimo il tum tum tum sulla mistificazione del significato originario, quindi sbobbonico, del termine calunnia?
Meno palestra, meno velleità sull'imitazione del capello di Gianluca di Marzio, più chiavate.

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #322 il: 05 Ottobre, 2011, 09:44:02 am »
potete pure chiudere, ormai e diventato un topic serio :mhh:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #323 il: 05 Ottobre, 2011, 10:12:05 am »
Io ammetto di avere un grosso preconcetto nei confronti degli adulatori dei regimi monarchici ottocenteschi. Chiedo scusa dunque all'amico Forgione se non seguo con la dovuta attenzione e un neutrale distacco il suo lavoro :asd:

detto questo, mi fa cacare il suo vittimismo sulle vicende del calcio napoli, quelle ahimè sono costrette a seguirle e la lettura superficiale di Roma 31/08 e "Cannavaro deve chiedere all'arbitro di sospendere le partite" sono una cosa fuori dal mondo. Mi viene naturale pensare che se applica lo stesso metodo di analisi anche alle vicende extracalcistiche stamm nguaiati.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #324 il: 05 Ottobre, 2011, 10:12:57 am »
potete pure chiudere, ormai e diventato un topic serio :mhh:

Aspè aspè, sta leggendo Joint :sbav:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #325 il: 05 Ottobre, 2011, 10:41:36 am »
jamm ma questo intervento via mail a wendell è proprio un delirio da superuomo

Purtroppo, come si dice, la mamma dell'idiota è sempre incinta.
Consiglierei ai moderatori di bannare queste persone che non solo fanno il male del forum e del sito (tantissime persone mi hanno segnalato il post e sono disgustate) ma dimostrano i limiti del popolo Napoletano che è sempre pronto a dileggiare qualcuno che si "sbatte" per esso. Ma per che cosa poi?!

praticamente tutto il popolo napoletano deve essergli grato e  :alla: in eterno. Il fatto che ci sia gente che su certi argomenti sia più informata e competente di lui, o che abbia semplicemente idee diverse e contesti le sue con la semplice ironia, non è proprio contemplato

ma veramente al confronto Vasco Rossi è un tizio posato, equilibrato e per nulla permaloso
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Orgrimm

• *
  • Tifosotto da salotto
« Risposta #326 il: 05 Ottobre, 2011, 10:45:38 am »
Che Napoli nell'1856 fu premiata come terza città più industrializzata d'Europa è un dato di fatto

E come si fa a premiare l'industrializzazione di una città ad un'Esposizione Agraria? L'Esposizione Universale di Parigi si tenne l'anno prima ed il regno duosiculo non si presentò.
Perché non si può pensare che gli odierni Borbone abbiano qualche interesse a mettere in giro queste bugie su quanto fossero buoni e bravi? Solo i Savoia sono nobili cattivi? In base a quale principio Forgione dice la storia vera e gli altri sono pecoroni che si ammoccano le favolette?
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2011, 10:46:44 am da Orgrimm »
Io penso che in parecchi abituatisi a mangiare cioccolata si siano scordati il sapore della merda ( e se tifi napoli non te lo puoi permettere )
Signori miei prepariamoci perché si cambia menù :sisi:

Starfred

« Risposta #327 il: 05 Ottobre, 2011, 11:15:49 am »
jamm ma questo intervento via mail a wendell è proprio un delirio da superuomo

praticamente tutto il popolo napoletano deve essergli grato e  :alla: in eterno. Il fatto che ci sia gente che su certi argomenti sia più informata e competente di lui, o che abbia semplicemente idee diverse e contesti le sue con la semplice ironia, non è proprio contemplato

ma veramente al confronto Vasco Rossi è un tizio posato, equilibrato e per nulla permaloso

enzo edita...

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Dillo a Forgione
« Risposta #328 il: 05 Ottobre, 2011, 11:23:44 am »
pa maronn, avete trasformato un topic assolitamente
esilarante in uno sfrantumamiento di uallera...

e questo nando al saccarosio non si puó leggere, ma chi è sto forgione che si deve aprire un tavolo di discussione? o patatern, un autorità? veramente si sta perdendo il lume, non vedo perchè non trattarlo come tutti gli altri fenomeni internettari tipo Bobbe Malle o Gemma del sud (o come sfaccimma si chiamava quella cessa siciliana)... e soprattutto, ma che teniamo da scusarci? ma over facit? io voto per la derisione fino alla totale auto-corrosione del suo fegato!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #329 il: 05 Ottobre, 2011, 11:36:59 am »

e questo nando al saccarosio non si puó leggere, ma chi è sto forgione che si deve aprire un tavolo di discussione? o patatern, un autorità? veramente si sta perdendo il lume, non vedo perchè non trattarlo come tutti gli altri fenomeni internettari tipo Bobbe Malle o Gemma del sud (o come sfaccimma si chiamava quella cessa siciliana)... e soprattutto, ma che teniamo da scusarci? ma over facit? io voto per la derisione fino alla totale auto-corrosione del suo fegato!

si ma se non interviene, o se almeno non c' è la certezza che ci stia leggendo, se perd o'sfizio  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #330 il: 05 Ottobre, 2011, 11:40:28 am »

amen

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Dillo a Forgione
« Risposta #331 il: 05 Ottobre, 2011, 11:41:23 am »
si ma se non interviene, o se almeno non c' è la certezza che ci stia leggendo, se perd o'sfizio  :boh:
secondo me legge e rosica che manco Ranieri sabato sera... :cazzimm:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #332 il: 05 Ottobre, 2011, 12:18:06 pm »

Saviano? Toni Servillo? Sorrentino? Mario Martone? Antonio Capuano? :look:

peccato che anche Saviano su sto forum viene costantemente criticato e "contrastato" :asd:
a differenza di Forgione, si trovano altre motivazioni (è filo-israeliano, ecc.)...ma il succo quello rimane: qua dentro ad un sacco di utenti (e spero che sia solo una questione di fare i "personaggi") vanno contro a prescindere e criticano solo per distruggere e per far vedere che loro sono fighi perchè non la pensano come gli altri :maronn:

io la vedo come Neapolis: magari Forgione sarà pure un infrevone di merda, ma se fa qualcosa, anche la più insignificante, per smuovere un po' le coscienze e farci riappropriare dell' amore per la nostra terra (e nun facimm e sciem pensando che non ce ne sia bisogno, perchè la stragrande maggioranza dei napoletani tratta male la propria terra, specie all' estero...e chest' m' fà piglià a frev pur a me!), ma vafangul, io sò cuntent!
concordo anche sul fatto che, se ci fosse qualcun' altro che affronta gli stessi temi di Forgione con meno vittimismo e permalosità, che ben venga...ma non è che perchè non possiamo comprarci Messi, amma sputà 'nfacc a Cavani, Hamsik e Lavezzi (che metafora :love: :look: )

vabbuò, turnamm a parià nguoll a Forgione :asdlook:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #333 il: 05 Ottobre, 2011, 12:23:00 pm »

:alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #334 il: 05 Ottobre, 2011, 12:25:39 pm »
peccato che anche Saviano su sto forum viene costantemente criticato e "contrastato" :asd:
a differenza di Forgione, si trovano altre motivazioni (è filo-israeliano, ecc.)

e ritt nient' :asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #335 il: 05 Ottobre, 2011, 12:26:14 pm »

Rall'nfacc!

Offline wendell

• *
« Risposta #336 il: 05 Ottobre, 2011, 12:26:56 pm »
L'intervento serio(so) di Omar non è pertinente. Qua si sta parlando in un personaggio che si autodefinisce pubblico (si veda la pagina fan su facebook) ma che dell'essere pubblico accetta solo i pro. Dinanzi ad un ironico dissenso risponde millantando denunce per diffamazione, senza poi portare all'evidenza nessun atto che possa legittimare tale accusa.
Mi dissocio totalmente da qualunque scusa (fatta o ipotizzata) da altri utenti. Il fenomeno in questione ha addirittura minacciato di farci fare la fine di nonciclopedia. Altro che masaniello, è proprio nu tarzaniello.
Piuttosto si faccia un bagno di umiltà e butti lo sguardo altrove, qui non c'è trippa per gatti.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #337 il: 05 Ottobre, 2011, 12:28:22 pm »
Altro che masaniello, è proprio nu tarzaniello.
Piuttosto si faccia un bagno di umiltà e butti lo sguardo altrove, qui non c'è trippa per gatti.

tum tum tum :look:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #338 il: 05 Ottobre, 2011, 12:30:16 pm »
Ua io non avevo letto tutto il topic, l'ho fatto adesso....mi viene solo da ridere, nient'altro. :rotfl:

Forgiò sei una delusione, a pensare che mi piacevano pure i tuoi video sulla farsa dell'unità d'italia :look: e su quella merda di Giorgio Bocca (sperando che non legga anche lui il forum :look:  :rotfl: )

a finale...SEI UN PAGLIACCIO.

Antimo Gelella, 07/01/71, Pomigliano D'arco.

:look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #339 il: 05 Ottobre, 2011, 12:33:37 pm »
più masanielli, meno tarzanielli!

:caccisordi: