Staff > Stagione 2011/12

(5) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]

<< < (45/48) > >>

Ragionier Cuckoldullo:
quest'anno una soluzione offensiva in più contro le difese basse e schierate doveva esserci data dal tiro di Inler dai venti metri, finora l'abbiamo visto poco (sabato ci ha provato ma poca roba)

Genny Fenny:
Purtroppo in serie A esiste poca gente con la facilità di corsa di Maggio. Nun è manco questione di tempi di inserimento, quelli si imparano con l'esperienza di squadra.
Purtroppo (e per fortuna) abbiamo alcuni interpreti (non a caso i migliori) perfettamente integrati sia col modulo che con l'idea di gioco di Mazzarri. Per cui cambiarne anche uno solo tra i vari Lavezzi, Hamsik, Maggio, Cavani ci snatura, facendoci perdere movimento, talvolta qualità, e sempre peso offensivo (basti pensare alla nullità di personaggi come Mascara).
L'unico che in serie A putesse fa il gioco di Maggio è Schelotto, che ha il grosso handicap di non conoscere la fase difensiva.

A me però preme di più la problematica centrocampo, con Inler probabilmente poco adatto a reggere i nostri ritmi, e, di conseguenza, l'impossibilità di costruire una manovra ragionata, dato che quanti più sono i giocatori di movimento tanto meno sono i palleggiatori.

mk89:

--- Citazione da: vechabla - 26 Settembre, 2011, 14:53:54 pm ---verissimo.
però io mi guardo intorno e vedo a grandi linee:
- palla lunga e gioca di sponda su Ibra altrimenti si soffre
- 90 ore di possesso con Totti che verticalizza e stop ecc ecc
è chiaro che tutte le grandi squadre si appoggiano alle giocate dei loro campioni è sempre stato così :boh:

--- Termina citazione ---

lo stesso Barcellona si fa guidare da messi e iniesta  :asd:

Joker:

--- Citazione da: blackpower - 26 Settembre, 2011, 14:42:54 pm ---Partiamo da sinistra, se c'è hamsik, si cerca l'uno/due con l'esterno, se c'è lavezzi si cerca la stessa soluzione o si lascia di metterlo in condizion di uno contro uno. altrimenti palla ad inler per la profondità di maggio dall'altro lato del campo (cosa che con zuniga non fai, perchè ripeti la stessa situazione tattica del lato sinistro).

--- Termina citazione ---


Già il fatto che abbiamo un tridente così dinamico fa sì che siamo abbastanza imprevedibile. Cavani esce spesso dalla sua area di rigore e quando ci sta dentro, detta il passaggio filtrante (la maggior parte sono di Lavezzi). Mi viene in mente la partita in casa contro il Villareal o il gol di Maggio contro il Palermo, un capolavoro.
Con Dossena si arriva spesso al cross (grazie allo sganciamento di Lavezzi o Hamsik per l' 1-2, come hai detto tu) con Maggio che si accentra per fare numero in area. Lo stesso avviene dal lato opposto.
Ovviamente Dossena è più abile nei cross e Maggio negli inserimenti e lo stesso non vale al contrario.
Per non parlare poi dei movimenti d'inserimento dei due esterni a cercare il passaggio di Hamsik o Lavezzi.

Napoli Vs Cesena 2-0 Auriemma Ampia Sintesi Higlights 06.02.2011

Il primo gol è di una bellezza straordinaria.
Il calcio non è molto complicato. Il problema è che certe volte vogliono fare gli scienziati quando non ce n'è bisogno (mi viene in mente Gasperini).  :boh:

--- Citazione da: blackpower - 26 Settembre, 2011, 14:42:54 pm ---Il Napoli a difesa schierata questo fa. Poi in contropiede è fortissimo.

--- Termina citazione ---


Manca un centrocampista. Il Napoli fa ancora un pessimo possesso palla.

vechabla:
il tassello che manca purtroppo è Dzemaili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa