Staff > Stagione 2011/12
(5) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]
Guallera V.2:
Io concordo con Rocco, per questo quando Lavezzi non c'è o non è in giornata come capitato sabato, diventiamo la squadra più prevedibile e noiosa del campionato.
Joker:
--- Citazione da: calvin - 26 Settembre, 2011, 14:37:32 pm ---La metto anch'io in un'altyra maniera: se fossimo stati perfetti saremmo perfetti e, sia chiaro, saremmo tutti più contenti; ma dire che il progetto non stia progredendo per me è eresia.....io vedo la squadra di quest'anno comunque più forte di quella dell'anno scorso e ogni anno è stato così, per me questo è fondamentale.
--- Termina citazione ---
Questa è la realtà. Ma ci stanno tanti modi per migliorare.
Lo dissi tempo fa, avessimo preso il solo Donadel, saremmo migliorati lo stesso.
Del resto e non credo che ci sia scampo su questa cosa, il Napoli sta commettendo gli stessi errori dello scorso anno.
Non commetterli più vorrebbe dire, diventare forti.
De Sanctis, Dossena, Inler e Cavani hanno migliorato questa squadra notevolmente rispetto al primo anno di A.
Quattro acquisti notevoli fatti in tre anni. Un pò poco. E dopo tre anni stiamo ancora a cercare il centrocampista e il difensore sinistro.
Poi farceli piacere è un altro discorso ....
814ckp0w3r:
--- Citazione da: Joker - 26 Settembre, 2011, 14:35:10 pm ---I primi tre anni di serie A, abbiamo buttato soldi e tempo e non dite che non è vero perchè abbiamo mandato via un sacco di giocatori.
Domizzi - Contini - Grava. Basta solo questo per capire molto.
Inler poteva essere preso dal secondo anno di serie A.
Il progetto Napoli poteva esplodere più velocemente di quanto fatto ... forse così va meglio.
Errori è umano farli. Il Napoli non aveva l'appeal per crescere subito, quindi ha dovuto piegarsi a certe logiche (quinquennali a gente che ti serviva subito e non poteva far parte di un prgetto rapido come è stato quello del Napoli) e a certi prezzi. Poi errori sono stati fatti, è innegabile, soprattutto nell'aver strapagato certi giocatori.
calvin:
--- Citazione da: Joker - 26 Settembre, 2011, 14:46:00 pm ---De Sanctis, Dossena, Inler e Cavani hanno migliorato questa squadra notevolmente rispetto al primo anno di A.
Quattro acquisti notevoli fatti in tre anni. Un pò poco.
Maggio? Campagnaro? Zuniga? Solo per citare i più eclatanti :sisi:
Inoltre io non sono affatto prpenso a bocciare gli acquisti di quest'anno (almeno alcuni) così a cuor leggero dopo un mese (dopo un mese Fabiano sembrava un fenomeno e Camilo una pippa, giusto per dire).
Io credo che Dzemaili, Pandev, Donadel, Britos (spero anche almeno uno tra Fidekleff e Fernandez) siano acquisti importanti se non importantissimi.
vechabla:
--- Citazione da: blackpower - 26 Settembre, 2011, 14:42:54 pm ---La colpa non è di zuniga se non ha le caratteristiche giuste che deve avere l'esterno destro nel gioco di mazzarri.
Raccontami questi schemi offensivi...io vedo tutto troppo estemporaneo o cmq sempre la solita soluzione:
Partiamo da sinistra, se c'è hamsik, si cerca l'uno/due con l'esterno, se c'è lavezzi si cerca la stessa soluzione o si lascia di metterlo in condizion di uno contro uno. altrimenti palla ad inler per la profondità di maggio dall'altro lato del campo (cosa che con zuniga non fai, perchè ripeti la stessa situazione tattica del lato sinistro).
Il Napoli a difesa schierata questo fa. Poi in contropiede è fortissimo.
verissimo.
però io mi guardo intorno e vedo a grandi linee:
- palla lunga e gioca di sponda su Ibra altrimenti si soffre
- 90 ore di possesso con Totti che verticalizza e stop ecc ecc
è chiaro che tutte le grandi squadre si appoggiano alle giocate dei loro campioni è sempre stato così :boh:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa