Nel corso di Marte Sport Live, trasmissione sportiva in onda sulle frequenze di Radio Marte Stereo, è intervenuto Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi e Morgan De Sanctis. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: “Le condizioni fisiche di Rossi? L’ho sentito ieri sera, era dispiaciuto perché vorrebbe giocare a Napoli ma secondo le mie informazioni è impossibile che possa scendere in campo al San Paolo. La sua assenza non dovrebbe limitarsi alla gara di Champions anche se Garrido l’ha comunque convocato, si è infortunato al ginocchio nell'ultima gara di campionato".
Sull’interesse del Napoli su Rossi: “È stata importante la stima di De Laurentiis verso il calciatore, ma il momento non era maturo per il trasferimento in azzurro. Forse in Italia non c’è la totale percezione di quanto Rossi stia bene al Villarreal. In Spagna ha trovato il suo equilibrio, se dovesse muoversi lo farebbe per approdare in uno dei migliori club d’Europa. Giuseppe ha avuto sempre una speciale attrazione per Napoli e per la maglia azzurra, ma la sua intenzione è di fare un grande passo in avanti in carriera e di vestire la maglia di uno dei 4-5 club più blasonati al mondo. Se dovesse muoversi, prenderebbe esclusivamente in considerazione le offerte provenienti da Italia, Inghilterra e Spagna".
Sul girone di Champions League che vede impegnato il Napoli: “Ho assistito dal vivo alla gara tra Bayern e Villarreal, sono rimasto impressionato dalla forza della squadra tedesca, che la vedo addirittura come una possibile finalista della competizione europea. Napoli, City e Villarreal hanno le stesse chance di accedere agli ottavi di finale”.
Ma quindi questi giocheranno con Nilmar unica punta?