Autore Topic: (5) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]  (Letto 21392 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:(5) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]
« Risposta #220 il: 26 Settembre, 2011, 14:57:14 pm »
quest'anno una soluzione offensiva in più contro le difese basse e schierate doveva esserci data dal tiro di Inler dai venti metri, finora l'abbiamo visto poco (sabato ci ha provato ma poca roba)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #221 il: 26 Settembre, 2011, 14:57:26 pm »
Purtroppo in serie A esiste poca gente con la facilità di corsa di Maggio. Nun è manco questione di tempi di inserimento, quelli si imparano con l'esperienza di squadra.
Purtroppo (e per fortuna) abbiamo alcuni interpreti (non a caso i migliori) perfettamente integrati sia col modulo che con l'idea di gioco di Mazzarri. Per cui cambiarne anche uno solo tra i vari Lavezzi, Hamsik, Maggio, Cavani ci snatura, facendoci perdere movimento, talvolta qualità, e sempre peso offensivo (basti pensare alla nullità di personaggi come Mascara).
L'unico che in serie A putesse fa il gioco di Maggio è Schelotto, che ha il grosso handicap di non conoscere la fase difensiva.

A me però preme di più la problematica centrocampo, con Inler probabilmente poco adatto a reggere i nostri ritmi, e, di conseguenza, l'impossibilità di costruire una manovra ragionata, dato che quanti più sono i giocatori di movimento tanto meno sono i palleggiatori.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #222 il: 26 Settembre, 2011, 14:58:23 pm »
verissimo.
però io mi guardo intorno e vedo a grandi linee:
- palla lunga e gioca di sponda su Ibra altrimenti si soffre
- 90 ore di possesso con Totti che verticalizza e stop ecc ecc
è chiaro che tutte le grandi squadre si appoggiano alle giocate dei loro campioni è sempre stato così :boh:

lo stesso Barcellona si fa guidare da messi e iniesta  :asd:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #223 il: 26 Settembre, 2011, 15:00:11 pm »
Partiamo da sinistra, se c'è hamsik, si cerca l'uno/due con l'esterno, se c'è lavezzi si cerca la stessa soluzione o si lascia di metterlo in condizion di uno contro uno. altrimenti palla ad inler per la profondità di maggio dall'altro lato del campo (cosa che con zuniga non fai, perchè ripeti la stessa situazione tattica del lato sinistro).

Già il fatto che abbiamo un tridente così dinamico fa sì che siamo abbastanza imprevedibile. Cavani esce spesso dalla sua area di rigore e quando ci sta dentro, detta il passaggio filtrante (la maggior parte sono di Lavezzi). Mi viene in mente la partita in casa contro il Villareal o il gol di Maggio contro il Palermo, un capolavoro.
Con Dossena si arriva spesso al cross (grazie allo sganciamento di Lavezzi o Hamsik per l' 1-2, come hai detto tu) con Maggio che si accentra per fare numero in area. Lo stesso avviene dal lato opposto.
Ovviamente Dossena è più abile nei cross e Maggio negli inserimenti e lo stesso non vale al contrario.
Per non parlare poi dei movimenti d'inserimento dei due esterni a cercare il passaggio di Hamsik o Lavezzi.

Napoli Vs Cesena 2-0 Auriemma Ampia Sintesi Higlights 06.02.2011

Il primo gol è di una bellezza straordinaria.
Il calcio non è molto complicato. Il problema è che certe volte vogliono fare gli scienziati quando non ce n'è bisogno (mi viene in mente Gasperini).  :boh:
Il Napoli a difesa schierata questo fa. Poi in contropiede è fortissimo.

Manca un centrocampista. Il Napoli fa ancora un pessimo possesso palla.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #224 il: 26 Settembre, 2011, 15:02:49 pm »
il tassello che manca purtroppo è Dzemaili.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #225 il: 26 Settembre, 2011, 15:06:20 pm »
lo stesso Barcellona si fa guidare da messi e iniesta  :asd:
E beh...se ci levi messi ed iniesta (due palloni d'oro) ne prendono invece 7 dal rayo vallecano... o no? Che esempio del cappero colui che l'ha portato per primo: portare ad esempio la squadra al mondo che ha il sistema di gioco più consolidato. :asd:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #226 il: 26 Settembre, 2011, 15:07:16 pm »
il tassello che manca purtroppo è Dzemaili.

E io invece sono dell'opinione che Dzemaili è quello che abbiamo ed è uno buono ma a noi ci serve uno ottimo. Solo così puoi reggere al meglio le tre competizioni. Oramai possiamo permettercelo però purtroppo ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline mk89

• *
« Risposta #227 il: 26 Settembre, 2011, 15:10:10 pm »
E beh...se ci levi messi ed iniesta (due palloni d'oro) ne prendono invece 7 dal rayo vallecano... o no? Che esempio del cappero colui che l'ha portato per primo: portare ad esempio la squadra al mondo che ha il sistema di gioco più consolidato. :asd:

No aspè, non ho detto che tolto messi e iniesta il barcellona perde. Ho detto che IMHO non hanno quel gioco micidiale che hanno di solito (che poi a me fa schifo è un altro punto), proprio perchè sono quelli che meglio impostano il gioco.
A noi toglici Hamsik e/o Lavezzi e perdiamo gran parte di ciò che sappiamo fare, soprattutto contro una squadra che si chiude...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #228 il: 26 Settembre, 2011, 15:13:10 pm »
E io invece sono dell'opinione che Dzemaili è quello che abbiamo ed è uno buono ma a noi ci serve uno ottimo. Solo così puoi reggere al meglio le tre competizioni. Oramai possiamo permettercelo però purtroppo ...
è chiaro che noi tutti ci aspettavamo Vidal(che tra l'altro Conte si ostina a non schierare da mediano :boh:  :look: ) però chemma fa io comunque sono convinto che Dzemaili possa far benissimo ha bisogno di tempo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #229 il: 26 Settembre, 2011, 18:06:08 pm »
è chiaro che noi tutti ci aspettavamo Vidal(che tra l'altro Conte si ostina a non schierare da mediano :boh:  :look: ) però chemma fa io comunque sono convinto che Dzemaili possa far benissimo ha bisogno di tempo.

Andrea ti sei fissato con questo. Se era buono come dici almeno qualcosa si sarebbe intravisto.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #230 il: 26 Settembre, 2011, 18:11:01 pm »
Andrea ti sei fissato con questo. Se era buono come dici almeno qualcosa si sarebbe intravisto.
Io spero che sia un grosso pacco per i gobbi però al Laverkusen e in coppa america ha dimostrato di essere un ottimo giocatore :sisi:
era anche in cima alla lista di Mazzarri :contract:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #231 il: 26 Settembre, 2011, 18:13:21 pm »
Io spero che sia un grosso pacco per i gobbi però al Laverkusen e in coppa america ha dimostrato di essere un ottimo giocatore :sisi:
era anche in cima alla lista di Mazzarri :contract:

Azz io pensavo che parlavi ro zimelli  :patt:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #232 il: 26 Settembre, 2011, 18:21:10 pm »
Azz io pensavo che parlavi ro zimelli  :patt:
scusa Rafè ho frainteso io :asd: :peppe:
su Dzemaili mi sono espresso parecchie volte a me piace.Lo Dzemaili visto a Parma e a Torino è un grosso giocatore,l'unico mio timore è al livello caratteriale non vorrei ritrovarmi un nuovo Calaiò in squadra :maronn: speriamo che sia un blocco temporaneo perchè io non ne discuto le caratteristiche tecniche.

Offline 0-nessuno-0

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #233 il: 26 Settembre, 2011, 18:32:20 pm »
ormai contro di noi fanno tutti la partita della vita,bherami munari e montolivo correvano come non hanno mai corso in vita loro :maronn:

Offline mk89

• *
« Risposta #234 il: 26 Settembre, 2011, 18:39:58 pm »
ormai contro di noi fanno tutti la partita della vita,bherami munari e montolivo correvano come non hanno mai corso in vita loro :maronn:

ma perchè? vogliamo parlare di NATALI? spaventoso. anche il telecronista di MP è rimasto allibito.
ma quanto la schifo questa gente, davvero  :maronn:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #235 il: 26 Settembre, 2011, 19:20:00 pm »

non è che non lo schiera mediano per cattiveria, è semplicemente che una coppia di centrocampo pirlo-vidal con quei fenomeni che hanno in difesa vorrebbe dire dar gioia e giubilo alla metà del paese che vorrebbe rivedere la juventus in B
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #236 il: 26 Settembre, 2011, 19:36:55 pm »
non è che non lo schiera mediano per cattiveria, è semplicemente che una coppia di centrocampo pirlo-vidal con quei fenomeni che hanno in difesa vorrebbe dire dar gioia e giubilo alla metà del paese che vorrebbe rivedere la juventus in B
invece Marchisio :look: