Autore Topic: (5) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]  (Letto 21438 volte)  Share 

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:(4) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]
« Risposta #200 il: 25 Settembre, 2011, 23:04:00 pm »
L'importante è lavorare con umiltà e smettere di dire "chist nun so nisciun, gli facciamo i buchi in petto" prima che siano iniziate le partite.
assolutamente, ma l'umiltà ce l'abbiamo sempre messa, è proprio nella nostra mentalità. dovrebbe invece penetrare di più la consapevolezza della nostra forza: servono entrambe le cose per fare un campione.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #201 il: 25 Settembre, 2011, 23:11:16 pm »
assolutamente, ma l'umiltà ce l'abbiamo sempre messa, è proprio nella nostra mentalità. dovrebbe invece penetrare di più la consapevolezza della nostra forza: servono entrambe le cose per fare un campione.
L'umiltà c'è sempre stata, ma è sempre venuta a mancare nei momenti di euforia. Dopo 2 vittorie siamo ricascati (sia la squadra che noi tifosi) nel solito errore di credere che gli avversari fossero a nostra disposizione. Mantenendo costantemente i piedi per terra si potrebbero invece ottenere grandi risultati.

Offline francescofaber

• *
« Risposta #202 il: 25 Settembre, 2011, 23:25:11 pm »
L'umiltà c'è sempre stata, ma è sempre venuta a mancare nei momenti di euforia. Dopo 2 vittorie siamo ricascati (sia la squadra che noi tifosi) nel solito errore di credere che gli avversari fossero a nostra disposizione. Mantenendo costantemente i piedi per terra si potrebbero invece ottenere grandi risultati.

io non confonderei l'euforia dell'ambiente e l'umiltà dei giocatori, che secondo me c'è sempre stata. Poi gli obiettivi in una squadra non li decidono i giocatori, non li decidono i tifosi, sono cose che programma l'allenatore in accordo con la società e suall abase di quello imposta la programmazione del lavoro. E Mazzrri ha sempre predicato calma ai suoi e di stare coi piedi per terra...
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:(5) Napoli 0-0 Fiorentina [POSTPARTITA]
« Risposta #203 il: 26 Settembre, 2011, 10:55:24 am »
guardi la classifica e capisci che il campionato deve ancora cominciare.

ci siamo presi un punto contro un ottima fiorentina, ma loro giocavano in 12, visto che hamsik sembrava il peggior gargano che non faceva altro che regalare palla agli avversari. mi aspetto al più presto un suo scatto d'orgoglio

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #204 il: 26 Settembre, 2011, 12:30:32 pm »
Io sono sereno, e lo ero anche subito dopo la partita. Un pareggio in casa con Fiorentina (Udinese, Lazio, ecc) ci sta nell'arco di un campionato, per di più quando è palese che la condizione fisica generale è ancora approssimativa. L'anno scorso avevamo avuto un inizio anche peggiore.
Che poi la condizione fisica generale è un discorso abbastanza generico appunto, perchè il punto è la condizione fisica dei 4 giocatori decisivi per questo Napoli (e per quello dell'anno scorso).
Io mi accorgo che noi non abbiamo grossi schemi offensivi, affidiamo tutto alla classe (e all'intesa) di quei 4 là avanti (il quarto è Maggio): se ne manca una solo, spesso il sostituto non sa manco che fare.

E arriviamo al discorso Zuniga. Per me il colombiano è stato un handicap sabato scorso: non può giocare al posto di Maggio. Christian dà profondità, fa spazio ai centrocampisti e a campagnaro, mentre zuniga aspetta la palla tra i piedi e poi prova il dribbling. Il Napoli a destra ha bisogno di un giocatore che tatticamente faccia quel che fa maggio, non zuniga. Zuniga, per quanto col tempo sia diventato un calciatore che nella nostra rosa può starci, può alternarsi solo con Dossena.

Io resto molto ottimista, anche se Pandev lo manderei a Dimaro.

Offline noel

• *
« Risposta #205 il: 26 Settembre, 2011, 12:33:28 pm »
caro Noel sulla terra ci torna chi non ha ambizioni. Se vuoi lottiamo per non retrocedere come pronostichi dal primo giorno di erie A. Io ci ho sempre azzeccato a fine stagione sui nostri risultati (tranne nel secondo anno), tu mai. Vorrà pur dire qualcosa... :patt:
Un altro biografo non autorizzato...ma non vi stancate mai?
Fidati,ci fosse un ipse dixit credibile ci saresti tu..molte volte più di me. E di risultati ne ho azzeccati assai. Mai scrivendo di retrocessione,tra l'altro.
Giusto ieri ho criticato quelli che vedevano la già scritta sconfitta a milano nel topic apposito.
La nomea del pessimista mi ha rotto il cazzo,io sono realista.In tutto.
Ergo,se mi sono scandalizzato per acquisti come chavez,per fare un nome a caso,un motivo ci sarà stato. Se poi tu vuoi trovare il lato positivo per aver preso un lavavetri in squadra non è un problema mio.
E se jovetic e cerci sono da considerare nulli perché "abbiamo cavani-hamsik e lavezzi" non posso dirti null'altro che riprendere pieno contatto con la realtà. Non serve a molto pensare di essere come il barcellona e rompere i maroni agli altri che invece vedono palesi e oggettivi limiti.

Offline francescofaber

• *
« Risposta #206 il: 26 Settembre, 2011, 13:06:22 pm »
Un altro biografo non autorizzato...ma non vi stancate mai?
Fidati,ci fosse un ipse dixit credibile ci saresti tu..molte volte più di me. E di risultati ne ho azzeccati assai. Mai scrivendo di retrocessione,tra l'altro.
Giusto ieri ho criticato quelli che vedevano la già scritta sconfitta a milano nel topic apposito.
La nomea del pessimista mi ha rotto il cazzo,io sono realista.In tutto.
Ergo,se mi sono scandalizzato per acquisti come chavez,per fare un nome a caso,un motivo ci sarà stato. Se poi tu vuoi trovare il lato positivo per aver preso un lavavetri in squadra non è un problema mio.
E se jovetic e cerci sono da considerare nulli perché "abbiamo cavani-hamsik e lavezzi" non posso dirti null'altro che riprendere pieno contatto con la realtà. Non serve a molto pensare di essere come il barcellona e rompere i maroni agli altri che invece vedono palesi e oggettivi limiti.

ti dico solo che al primo anno di A su Tuttonapoli parlavi di retrocessione, ti smentisci da solo. Io non sono il bigrafo di nessuno, se mi citi ti rispondo, tanto più che hai capito benissimo in che senso intendere le mie parole. Non mi credo il Barcellona, figurarsi, io sono sempre molto obiettivo quando parlo di Napoli, tu no.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #207 il: 26 Settembre, 2011, 13:54:54 pm »
Riprovo solo a far partire la discussione sull'aspetto tattico

Io sono sereno, e lo ero anche subito dopo la partita. Un pareggio in casa con Fiorentina (Udinese, Lazio, ecc) ci sta nell'arco di un campionato, per di più quando è palese che la condizione fisica generale è ancora approssimativa. L'anno scorso avevamo avuto un inizio anche peggiore.
Che poi la condizione fisica generale è un discorso abbastanza generico appunto, perchè il punto è la condizione fisica dei 4 giocatori decisivi per questo Napoli (e per quello dell'anno scorso).
Io mi accorgo che noi non abbiamo grossi schemi offensivi, affidiamo tutto alla classe (e all'intesa) di quei 4 là avanti (il quarto è Maggio): se ne manca una solo, spesso il sostituto non sa manco che fare.

E arriviamo al discorso Zuniga. Per me il colombiano è stato un handicap sabato scorso: non può giocare al posto di Maggio. Christian dà profondità, fa spazio ai centrocampisti e a campagnaro, mentre zuniga aspetta la palla tra i piedi e poi prova il dribbling. Il Napoli a destra ha bisogno di un giocatore che tatticamente faccia quel che fa maggio, non zuniga. Zuniga, per quanto col tempo sia diventato un calciatore che nella nostra rosa può starci, può alternarsi solo con Dossena.

Io resto molto ottimista, anche se Pandev lo manderei a Dimaro.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #208 il: 26 Settembre, 2011, 14:07:54 pm »
Riprovo solo a far partire la discussione sull'aspetto tattico

Sulla questione della pochezza degli schemi d'attacco non sono d'accordo. Giochiamo indifferentemente sia sugli esterni (tantissimo peraltro e con molta qualità) che per vie centrali dove però (e questo è forse l'unico vero difetto) molto dipende da Lavezzi.
A questa squadra manca un difensore a sinistra (per me, non per forza mancino) e un grande centrocampista. Dopodicchè possiamo puntare a qualsiasi cosa.
Per quanto riguarda Zuniga, lo dico da tempo. Fa parte di quei giocatori che pure giocando bene, PER ME, danno poco a questa squadra. Prima c'erano i Savini, i Montervino, ieri c'erano i Pazienza o i Vitale ed oggi ci sono ancora Zuniga, Aronica e Gargano.
Sono buoni gregari ma dovrebbero vedere il campo il meno possibile o comunque in maniera intelligente.
Ci abbiamo messo quattro anni per prendere un esterno sinistro decente e cinque per un centrocampista centrale. Il progetto per me, è andato avanti troppo lentamente.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2011, 14:09:38 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #209 il: 26 Settembre, 2011, 14:15:56 pm »
Io non concordo assolutamente su Zuniga.
Per me è un ottimo giocatore al pari degli altri esterni è chiaro che quando gioca lui non gli si può chiedere il tipo di gioco che fa Maggio,logicamente ha altre qualità.
Il problema per me non va ricercato in Zuniga (tra i migliori e non dimentichiamo che aveva procurato anche un rigore sacrosanto) ma nella giornata no del tridente e della nostra mediana.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline calvin

• *
« Risposta #210 il: 26 Settembre, 2011, 14:23:17 pm »
Ci abbiamo messo quattro anni per prendere un esterno sinistro decente e cinque per un centrocampista centrale. Il progetto per me, è andato avanti troppo lentamente.

Per me le chiacchiere stanno a zero, come i nomi, il progetto è andato avanti così:
Serie C eliminati ai play off
Serie C primi
Serie B secondi
Serie A 7°
Serie A 12°  :maronn:
Serie A 6°
Serie A 3°

Se questo è un progetto che va avanti lentamente io sono più bello di Brad Pitt  :sisi: :sisi:

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #211 il: 26 Settembre, 2011, 14:32:01 pm »

Per me le chiacchiere stanno a zero, come i nomi, il progetto è andato avanti così:
Serie C primi
Serie B secondi
Serie A 7°
Serie A 6°
Serie A 3°

Se questo è un progetto che va avanti lentamente io sono più bello di Brad Pitt  :sisi: :sisi:
Ottavi

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #212 il: 26 Settembre, 2011, 14:35:10 pm »

Serie C primi
Serie B secondi
Serie A 7°
Serie A 6°
Serie A 3°

I primi tre anni di serie A, abbiamo buttato soldi e tempo e non dite che non è vero perchè abbiamo mandato via un sacco di giocatori.
Domizzi - Contini - Grava. Basta solo questo per capire molto.
Inler poteva essere preso dal secondo anno di serie A.

Il progetto Napoli poteva esplodere più velocemente di quanto fatto ... forse così va meglio.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline calvin

• *
« Risposta #213 il: 26 Settembre, 2011, 14:37:32 pm »

Il progetto Napoli poteva esplodere più velocemente di quanto fatto ... forse così va meglio.

La metto anch'io in un'altyra maniera: se fossimo stati perfetti saremmo perfetti e, sia chiaro, saremmo tutti più contenti; ma dire che il progetto non stia progredendo per me è eresia.....io vedo la squadra di quest'anno comunque più forte di quella dell'anno scorso e ogni anno è stato così, per me questo è fondamentale.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #214 il: 26 Settembre, 2011, 14:42:54 pm »
Io non concordo assolutamente su Zuniga.
Per me è un ottimo giocatore al pari degli altri esterni è chiaro che quando gioca lui non gli si può chiedere il tipo di gioco che fa Maggio,logicamente ha altre qualità.
Il problema per me non va ricercato in Zuniga (tra i migliori e non dimentichiamo che aveva procurato anche un rigore sacrosanto) ma nella giornata no del tridente e della nostra mediana.
La colpa non è di zuniga se non ha le caratteristiche giuste che deve avere l'esterno destro nel gioco di mazzarri.

Sulla questione della pochezza degli schemi d'attacco non sono d'accordo. Giochiamo indifferentemente sia sugli esterni (tantissimo peraltro e con molta qualità) che per vie centrali dove però (e questo è forse l'unico vero difetto) molto dipende da Lavezzi.
Raccontami questi schemi offensivi...io vedo tutto troppo estemporaneo o cmq sempre la solita soluzione:
Partiamo da sinistra, se c'è hamsik, si cerca l'uno/due con l'esterno, se c'è lavezzi si cerca la stessa soluzione o si lascia di metterlo in condizion di uno contro uno. altrimenti palla ad inler per la profondità di maggio dall'altro lato del campo (cosa che con zuniga non fai, perchè ripeti la stessa situazione tattica del lato sinistro).
Il Napoli a difesa schierata questo fa. Poi in contropiede è fortissimo.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #215 il: 26 Settembre, 2011, 14:44:27 pm »
Io concordo con Rocco, per questo quando Lavezzi non c'è o non è in giornata come capitato sabato, diventiamo la squadra più prevedibile e noiosa del campionato.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #216 il: 26 Settembre, 2011, 14:46:00 pm »
La metto anch'io in un'altyra maniera: se fossimo stati perfetti saremmo perfetti e, sia chiaro, saremmo tutti più contenti; ma dire che il progetto non stia progredendo per me è eresia.....io vedo la squadra di quest'anno comunque più forte di quella dell'anno scorso e ogni anno è stato così, per me questo è fondamentale.

Questa è la realtà. Ma ci stanno tanti modi per migliorare.
Lo dissi tempo fa, avessimo preso il solo Donadel, saremmo migliorati lo stesso.
Del resto e non credo che ci sia scampo su questa cosa, il Napoli sta commettendo gli stessi errori dello scorso anno.
Non commetterli più vorrebbe dire, diventare forti.
De Sanctis, Dossena, Inler e Cavani hanno migliorato questa squadra notevolmente rispetto al primo anno di A.
Quattro acquisti notevoli fatti in tre anni. Un pò poco. E dopo tre anni stiamo ancora a cercare il centrocampista e il difensore sinistro.
Poi farceli piacere è un altro discorso ....

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #217 il: 26 Settembre, 2011, 14:49:40 pm »
I primi tre anni di serie A, abbiamo buttato soldi e tempo e non dite che non è vero perchè abbiamo mandato via un sacco di giocatori.
Domizzi - Contini - Grava. Basta solo questo per capire molto.
Inler poteva essere preso dal secondo anno di serie A.

Errori è umano farli. Il Napoli non aveva l'appeal per crescere subito, quindi ha dovuto piegarsi a certe logiche (quinquennali a gente che ti serviva subito e non poteva far parte di un prgetto rapido come è stato quello del Napoli) e a certi prezzi. Poi errori sono stati fatti, è innegabile, soprattutto nell'aver strapagato certi giocatori.

Offline calvin

• *
« Risposta #218 il: 26 Settembre, 2011, 14:52:40 pm »
De Sanctis, Dossena, Inler e Cavani hanno migliorato questa squadra notevolmente rispetto al primo anno di A.
Quattro acquisti notevoli fatti in tre anni. Un pò poco.

Maggio? Campagnaro? Zuniga? Solo per citare i più eclatanti  :sisi:

Inoltre io non sono affatto prpenso a bocciare gli acquisti di quest'anno (almeno alcuni) così a cuor leggero dopo un mese (dopo un mese Fabiano sembrava un fenomeno e Camilo una pippa, giusto per dire).
Io credo che Dzemaili, Pandev, Donadel, Britos (spero anche almeno uno tra Fidekleff e Fernandez) siano acquisti importanti se non importantissimi.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #219 il: 26 Settembre, 2011, 14:53:54 pm »
La colpa non è di zuniga se non ha le caratteristiche giuste che deve avere l'esterno destro nel gioco di mazzarri.
Raccontami questi schemi offensivi...io vedo tutto troppo estemporaneo o cmq sempre la solita soluzione:
Partiamo da sinistra, se c'è hamsik, si cerca l'uno/due con l'esterno, se c'è lavezzi si cerca la stessa soluzione o si lascia di metterlo in condizion di uno contro uno. altrimenti palla ad inler per la profondità di maggio dall'altro lato del campo (cosa che con zuniga non fai, perchè ripeti la stessa situazione tattica del lato sinistro).
Il Napoli a difesa schierata questo fa. Poi in contropiede è fortissimo.
verissimo.
però io mi guardo intorno e vedo a grandi linee:
- palla lunga e gioca di sponda su Ibra altrimenti si soffre
- 90 ore di possesso con Totti che verticalizza e stop ecc ecc
è chiaro che tutte le grandi squadre si appoggiano alle giocate dei loro campioni è sempre stato così :boh:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.