Io sono sereno, e lo ero anche subito dopo la partita. Un pareggio in casa con Fiorentina (Udinese, Lazio, ecc) ci sta nell'arco di un campionato, per di più quando è palese che la condizione fisica generale è ancora approssimativa. L'anno scorso avevamo avuto un inizio anche peggiore.
Che poi la condizione fisica generale è un discorso abbastanza generico appunto, perchè il punto è la condizione fisica dei 4 giocatori decisivi per questo Napoli (e per quello dell'anno scorso).
Io mi accorgo che noi non abbiamo grossi schemi offensivi, affidiamo tutto alla classe (e all'intesa) di quei 4 là avanti (il quarto è Maggio): se ne manca una solo, spesso il sostituto non sa manco che fare.
E arriviamo al discorso Zuniga. Per me il colombiano è stato un handicap sabato scorso: non può giocare al posto di Maggio. Christian dà profondità, fa spazio ai centrocampisti e a campagnaro, mentre zuniga aspetta la palla tra i piedi e poi prova il dribbling. Il Napoli a destra ha bisogno di un giocatore che tatticamente faccia quel che fa maggio, non zuniga. Zuniga, per quanto col tempo sia diventato un calciatore che nella nostra rosa può starci, può alternarsi solo con Dossena.
Io resto molto ottimista, anche se Pandev lo manderei a Dimaro.