Autore Topic: L'antiamericanismo del forum è gratuito.  (Letto 10808 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:L'antiamericanismo del forum è gratuito.
« Risposta #100 il: 12 Settembre, 2011, 17:37:28 pm »
Oddio speriamo che non si finisce a parlare pure qua di Lynch... :brr:  :imp:

:rotfl:

Che poi è diventato "Lynch" grazie ad un italiano, allo zio di babbo Aurelio.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #101 il: 12 Settembre, 2011, 17:38:07 pm »
I migliori libri sugli scavi sono scritti da loro perchè sono loro che hanno iniziato a concepire l'idea di "scavo". C'è una forte tradizione, soprattutto nella tecnica. Troia (oggi Smirne) l'ha scoperta un tedesco.

Poi io credo che sia sempre una ragione da imputare al mercato. In USA con tutto che c'è stata la tv commerciale e basta, c'è sempre un mercato pronto ad accogliere tutto. Che porta ad un evoluzione, ed alla foprmazione. Pecchè so sord.

Non c'è paragone, perchè in Italia ed in Europa la tv commerciale ha mangiato tutte le quote di mercato che permettevano al cinema ed alla letteratura di crescere come succedeva negli USA. Che comunque hanno un mercato talmente grande da far ricomprendere tutti.
Facendo sopravvivere solo i grandi. C'è chi è intervenuto (la stessa Francia, la Germania) e chi no (noi, ma con il presidente che è stato causa di tutto ciò era inevitabile).
in ogni caso preferisco che si investa sulla cultura anche solo per fini utilitaristici e per l'immagine del proprio paese che non fare un cazzo...
in italia addirittura i nostri "politici" denigrano il concetto stesso di cultura........vedi tremonti
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #102 il: 12 Settembre, 2011, 17:40:55 pm »

Che poi è diventato "Lynch" grazie ad un italiano, allo zio di babbo Aurelio.
ma vedi che non leggi?
per me il cinema italiano dal neorealismo agli anni '70 è in gran misura superiore o quantomeno competitivo anche con il colosso americano
io sono orgoglioso della cultura del mio paese,ma si stava parlando della superiorità americana degli ultimi 20 anni,in tutti i campi
poi se non condividi pazienza che ti devo dire...
il cinema italiano odierno per me è una merda (anzi non esiste) e gli scrittori italiani attuali mi fanno piangere...

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #103 il: 12 Settembre, 2011, 17:41:26 pm »
Citazione
in ogni caso preferisco che si investa sulla cultura anche solo per fini utilitaristici e per l'immagine del proprio paese che non fare un cazzo...
in italia addirittura i nostri "politici" denigrano il concetto stesso di cultura........vedi tremonti
:sisi:

Non importa per quale scopo, ma investire sulla cultura è sempre bene.

Qua investiamo sulle mignotte. Certo la Figa piace a tutti, ma non c'è bisogno di investimenti statali.

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #104 il: 12 Settembre, 2011, 17:44:49 pm »
ma vedi che non leggi?
per me il cinema italiano dal neorealismo agli anni '70 è in gran misura superiore o quantomeno competitivo anche con il colosso americano
io sono orgoglioso della cultura del mio paese,ma si stava parlando della superiorità americana degli ultimi 20 anni,in tutti i campi
poi se non condividi pazienza che ti devo dire...
il cinema italiano odierno per me è una merda (anzi non esiste) e gli scrittori italiani attuali mi fanno piangere...

sisi leggo con attenzione, ma non era in risposta a te :look:

Nun te preoccupà, ho capito il concetto. :look:

che t'aggia ricer, sarà che so coprofago :look:
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2011, 17:48:01 pm da nickwire »

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #105 il: 12 Settembre, 2011, 17:56:56 pm »
A me attribuisci discorsi pseudonazionalistici? Ma se sono il più anti italiano del forum! Gli italiani non si sarebbero mai sognati di bombardare rovine assirobabilonesi come fanno gli americani. C'è ancora un maggiore rispetto. Che poi grazie essenzialmente a mediaset tutto ciò stia scemando e ogni anno che passa è sempre peggio è un altro discorso.

e la teoria secondo la quale  i romani hanno distrutto la biblioteca di alessandria???? :look: :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #106 il: 12 Settembre, 2011, 18:12:23 pm »

e la teoria secondo la quale  i romani hanno distrutto la biblioteca di alessandria???? :look: :look:

wuà a proposito secondo me Agorà è un bel film :sisi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Agora_(film)
c'è proprio una scena sulla distruzione della biblioteca di Alessandria :sisi:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #107 il: 12 Settembre, 2011, 18:14:11 pm »
wuà a proposito secondo me Agorà è un bel film :sisi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Agora_(film)
c'è proprio una scena sulla distruzione della biblioteca di Alessandria :sisi:

Non e' un granche tranne l'attrice protagonista

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #108 il: 12 Settembre, 2011, 18:26:05 pm »
Non e' un granche tranne l'attrice protagonista
vabbuo a me è piaciuto,nn conoscevo la storia di Ipazia :sisi:
quoto il resto lei è  :sbav:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline rafel

• *
« Risposta #109 il: 12 Settembre, 2011, 18:33:23 pm »
vabbuo a me è piaciuto,nn conoscevo la storia di Ipazia :sisi:
quoto il resto lei è  :sbav:
Si tutto sommato si puo vedere tranquillamente a casa una domenica autunnale quando il napoli ha gia giocato e il posticipo e' un chievo Novara

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline noel

• *
« Risposta #110 il: 12 Settembre, 2011, 18:42:13 pm »
come cazzo si fa ad inserire un video?
mettetemi fuck the usa degli exploited!!! :compagni:

Offline rafel

• *
« Risposta #111 il: 12 Settembre, 2011, 18:43:42 pm »
Fuck the USA / THE EXPLOITED

Offline noel

• *

Offline Full-of-lutamma

• *
« Risposta #113 il: 12 Settembre, 2011, 19:03:33 pm »
Il punk è una cosa che vorrei approfondire. So rimasto a Anarchy in the U.K.

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #114 il: 12 Settembre, 2011, 19:08:09 pm »
Ho trascorso circa un mese tra Stati Uniti e Canada tra Dicembre e Gennaio. Effettivamente mi è parso di riscontrare un pò di differenze nella mentalità tra i 2 stati...
La chiacchierata fatta con persone del posto che più mi è rimasta impressa è avvenuta con un Tizio, Usa di seconda generazione, in merito alla Sanità gratuita per tutti... Parlando è venuta fuori la Sua avversione per Obama, per la riforma (poi malriuscita) della sanità: secondo lui, piccolo imprenditore, era giusto che un immigrato clandestino che veniva a rubare il posto agli Usa (vi ricorda qualcosa..?) venisse lasciato morire senza assistenza medica...La cosa più bella di tutte è che, un paio di giorni dopo, ignaro della mia presenza l'ho sntito che parlava di quanto lavoravano i suoi operai irregolari, muniti di un documento falso di identità...Contro gli immigrati clandestini da un lato...e dall'altro pronto ad assumerli :look: :sisi:!
Anche in altre situazioni sono cadute le braccia nel sentire parlare persone apparentemente normali, che ritenevano giusto che una persona non capace di pagarsi l'assicurazione venisse lasciata (ad esempio in caso di cancro...) morire senza cure... In Italia, per quanto messi male, non succede così: al limite fanno errori tali da accorciarti l'esistenza (e ve lo dico per esperienza familiare, purtroppo) ma ricco o povero tutto sommato ci provano a fare qualcosa (ho riscontrato tanta gentilezza nei diversi ospedali girati, reparti oncologici).
Che dire, gli USA sono un paese pieno di contraddizioni, grande nel bene e nel male...ma quel che tutto fa girare sono i soldi: lì, molto più che da noi, qualsiasi aspetto della vita e delle relazioni sociali mi sembra legato ai soldi. Da noi si dice "Uà, va a magnà là, o pizzaiuol è a uerra!!!"; da loro la frase sarebbe "Go to eat there, pizza and coke 8.50 $ only!!!!"....(scusate la banalizzazione...)
In Canada si ha l'impressione che l'origine varia degli abitanti (provenienti da ogni parte della terra....) non se la siano ancora dimenticata e questi fenomeni siano un pò meno marcati...

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #115 il: 12 Settembre, 2011, 19:23:46 pm »
In Canada si ha l'impressione che l'origine varia degli abitanti (provenienti da ogni parte della terra....) non se la siano ancora dimenticata e questi fenomeni siano un pò meno marcati...

A mare ho conosciuto dei canadesi.
I Canadesi sono uno spasso, e odiano abbastanza gli Americani, o almeno li sfottono e li considerano dei tamarri senza identità che pensano solo a come fare gli spacconi, cito testualmente: "Loro vogliono cappelli grandi, macchine grandi, case grandi, tutto grande perchè così si credono grandi pure loro"  :asd:

Da notare che lì subito si trova lavoro, soprattutto nel campo ingegneristico, e pagano anche bene, infatti mi hanno consigliato di trasferirmi da loro :look:
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2011, 19:25:04 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #116 il: 12 Settembre, 2011, 19:25:31 pm »
"Go to eat there, pizza and coke 8.50 $ only!!!!"....(scusate la banalizzazione...)

vabbè per questo è cazzo che sia dovuto al loro non saper mangiare e conseguentemente percepire ogni sapore com uguale... :asd:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #117 il: 12 Settembre, 2011, 19:32:05 pm »
Tengono tanti cantastorie bocchinari, ma nessuno, nessuno avrà mai il capello di Branduardi.

Offline Moebius

• *
« Risposta #118 il: 12 Settembre, 2011, 19:32:36 pm »
Tengono tanti cantastorie bocchinari, ma nessuno, nessuno avrà mai il capello di Branduardi.

drugobianconero91

« Risposta #119 il: 12 Settembre, 2011, 21:44:01 pm »
Ma come si fa ad odiare gli USA? :boh:
Proud to be american , We are the Yanks  :love: (si scherza è)
Questo è per i nostri rivali canadesi , andate un pò a domandare in Quebec cosa ne pensano dei canadesi e vediamo un  pò :asd:
Canadian Idiot