Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 252366 volte)  Share 

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1120 il: 13 Gennaio, 2012, 14:53:29 pm »
ma a vulimm fernì
 :maronn: :maronn: :maronn: :maronn: :maronn:

no continua a succhiare :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1121 il: 13 Gennaio, 2012, 14:54:05 pm »
dal prossimo intervento ot e di insulti comincio a cancellare
 :ok:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1122 il: 13 Gennaio, 2012, 17:09:03 pm »
:ok: alle 15.00 dovrebbero trasmetterlo in anteprima su virgin radio...

Non posso mai pensare che hanno trasmesso le 10 canzoni dell'album complete, però non ho avuto modo di sintonizzarmi su virgin radio, ma se l'hanno fatto potrò trovare gli mp3 tra poco  :look:

Comunque lamentarsi dei Litfiba in formazione seria (quindi con Pelù) che sono stati, ed ora nuovamente sono, Il rock in Italia è una scemaria giusto per lo sfizio di atteggiarsi ad alternativi  :asd:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1123 il: 13 Gennaio, 2012, 18:55:10 pm »
mi raccomando, nick e micoste... le foto dell'atto da mandare a webmaster@papayou.com :ok:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1124 il: 13 Gennaio, 2012, 18:58:11 pm »
Non posso mai pensare che hanno trasmesso le 10 canzoni dell'album complete, però non ho avuto modo di sintonizzarmi su virgin radio, ma se l'hanno fatto potrò trovare gli mp3 tra poco  :look:

Comunque lamentarsi dei Litfiba in formazione seria (quindi con Pelù) che sono stati, ed ora nuovamente sono, Il rock in Italia è una scemaria giusto per lo sfizio di atteggiarsi ad alternativi  :asd:

Una critica che invece proprio non riesco a tenere e quando arriva il cazzone di turno e se ne esce...... hmmmmmmm no ... questo pezzo è troppo commerciale, il gruppo in generale se ne sceso..... ed è diventato troppo commerciale....

Ma che cazzo significa troppo commerciale ???? Questi atteggioni alternativi di merda ( di cui facevo parte indubbiamente ma con una corrente di pensiero diversa  :sisi:) ma porca puttana la canzone magari potrà non dirti niente, quindi la consideri sciatta, per il resto O t piac o non ti piac. Che questa venda e fa soldi non ti deve riguardare nel giudicare un pezzo. Sotto questa considerazione ho visto snobbare anche canzoni che hanno un gran potenziale da presuntuosi di merda che di musica non capiscono un cazzo.

micoste

« Risposta #1125 il: 13 Gennaio, 2012, 19:00:03 pm »

Potrai trovare in giro per il web Squalo, La mia valigia, Elettrica ( :sbav:) e Brado (rockaccio duro e puro). Sul sito di virgin radio si può sentire un minuto di ognuna delle dieci canzoni.

Per il resto, martedì è poco lontano  :compagni:
Domenica sera saranno da Fazio a Che tempo che fa...
Lunedì sera, nei cinema, sarà proiettato un documentario sul loro tour europeo (però al costo di 10 euro, un tantino esoso).

Quoto le ultime due righe  :sisi:

micoste

« Risposta #1126 il: 13 Gennaio, 2012, 19:01:46 pm »
Una critica che invece proprio non riesco a tenere e quando arriva il cazzone di turno e se ne esce...... hmmmmmmm no ... questo pezzo è troppo commerciale, il gruppo in generale se ne sceso..... ed è diventato troppo commerciale....

Ma che cazzo significa troppo commerciale ???? Questi atteggioni alternativi di merda ( di cui facevo parte indubbiamente ma con una corrente di pensiero diversa  :sisi:) ma porca puttana la canzone magari potrà non dirti niente, quindi la consideri sciatta, per il resto O t piac o non ti piac. Che questa venda e fa soldi non ti deve riguardare nel giudicare un pezzo. Sotto questa considerazione ho visto snobbare anche canzoni che hanno un gran potenziale da presuntuosi di merda che di musica non capiscono un cazzo.

:ruoss: analisi perfetta  :sisi:
il primo comandamento di ogni pseudo-alternativo è: schifare qualsiasi cosa apprezzata da più di 100 persone  :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1127 il: 13 Gennaio, 2012, 19:08:23 pm »
ma parlando sempre dei Litfiba, non si sa niente su date e luoghi del tour di Grande Nazione oltre le 3 date di anteprima? Vorrei tanto sapere se vengono a Napoli o Caserta (dove Pelù è venuto spesso)  :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1128 il: 13 Gennaio, 2012, 19:14:41 pm »

Ma che cazzo significa troppo commerciale ???? Questi atteggioni alternativi di merda ( di cui facevo parte indubbiamente ma con una corrente di pensiero diversa  :sisi:) ma porca puttana la canzone magari potrà non dirti niente, quindi la consideri sciatta, per il resto O t piac o non ti piac. Che questa venda e fa soldi non ti deve riguardare nel giudicare un pezzo.

Ora seriamente, io non dico che sono commerciali. E la cosa me ne fotte. Del resto non esiste più mercato discografico, i che parlamm? Di penne o righelli con su scritto Litfiba? Ja siamo seri :asd:
Critico solo l'inconsistenza e la sciatteria, come hai scritto tu, ed in quasi duemila post che ho scritto mai usato la parola "commerciale" e "fa soldi".
Lo state dicendo voi, io non mi sono mai azzardato a dire na strunzat è chest :look:
L'ultima volta che avrò mosso una accusa simile sarà stato a 17 anni :look:

Ma pò perchè jat tant nfrev? Manc v'essm accis ò gatt :asd:

Sotto questa considerazione ho visto snobbare anche canzoni che hanno un gran potenziale da presuntuosi di merda che di musica non capiscono un cazzo.

Azz, e sto potenziale come lo appuri, se non da una medesima opinione? :look:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #1129 il: 13 Gennaio, 2012, 20:56:18 pm »
comunque prima non avevo sbagliato topic... so per certo che Ghigo Renzulli puzza come un animale.

Offline Moebius

• *
« Risposta #1130 il: 13 Gennaio, 2012, 20:59:44 pm »
comunque prima non avevo sbagliato topic... so per certo che Ghigo Renzulli puzza come un animale.
ma secondo me pure l'ultimo piero pelù
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1131 il: 13 Gennaio, 2012, 21:05:24 pm »
ma secondo me pure l'ultimo piero pelù

fetoa sulla sabbioa, la sciaorda nel desertoa!

Morganua!

micoste

« Risposta #1132 il: 15 Gennaio, 2012, 17:04:36 pm »
Salvy, hai un mp :smoke:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1133 il: 15 Gennaio, 2012, 17:34:18 pm »

micoste

« Risposta #1134 il: 16 Gennaio, 2012, 21:33:07 pm »
ho risposto  :maronn:

Maledetti vigilantes  :diavolopazzo: Lo troverai presto, ne sono sicuro.

I miei voti (sono tutte prime impressioni, comunque):

Fiesta tosta 6,5
Squalo 7

Elettrica 9,5

Tra te e me 8
Tutti buoni 6
Luna dark 8
Anarcoide 5,5
Grande nazione 7
Brado 5,5

La mia valigia 9

In media, un bel 7. I brani lenti sono meravigliosi, i brani duri sono più che accettabili ma spesso forzati e un po' ripetitivi. Ci sono diverse cadute di stile, nei testi, ma anche un paio di capolavori: Elettrica (da brividi puri) e La mia valigia.

Ghigo su alti livelli  :ruoss:

Onore ai Litfiba, quando lo sentirai mi farebbe piacere leggere le tue opinioni sui brani  :sisi:
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2012, 13:23:29 pm da Van Veen »

micoste

« Risposta #1135 il: 17 Gennaio, 2012, 14:37:02 pm »
E' la prima volta che mi trovo così concorde con una recensione, pazzesco:
http://www.spaziorock.it/recensione.php?&id=2297

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #1136 il: 17 Gennaio, 2012, 15:08:06 pm »
carmeniè, leggiti questo articolo interessante:

http://www.rockit.it/articolo/18102/italo-disco

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1137 il: 17 Gennaio, 2012, 16:10:11 pm »
Maledetti vigilantes  :diavolopazzo: Lo troverai presto, ne sono sicuro.

I miei voti (sono tutte prime impressioni, comunque):Spoiler

Fiesta tosta 6,5
Squalo 7

Elettrica 9,5

Tra te e me 8
Tutti buoni 6
Luna dark 8
Anarcoide 5,5
Grande nazione 7
Brado 5,5

La mia valigia 9

In media, un bel 7. I brani lenti sono meravigliosi, i brani duri sono più che accettabili ma spesso forzati e un po' ripetitivi. Ci sono diverse cadute di stile, nei testi, ma anche un paio di capolavori: Elettrica (da brividi puri) e La mia valigia.

Ghigo su alti livelli  :ruoss:

Onore ai Litfiba, quando lo sentirai mi farebbe piacere leggere le tue opinioni sui brani  :sisi:

Me lo sono appena procurato, stasera lo ascolto e ti dico  :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #1138 il: 17 Gennaio, 2012, 19:24:47 pm »
Allora, prime impressioni su Grande Nazione:

Fiesta Tosta: Buona opening track, nulla di stravolgente, ma buon pezzo, che richiama gli ultimi Litfiba pre-scioglimento, complessivamente pienamente sufficiente. 6+

Squalo: Già dissi il mio parere, musicalmente spacca, ma il testo è proprio scemo. 6+

Elettrica: La migliore canzone dell’album, bellissima sia musicalmente che nel testo, da 10

Tra te e me: Bel brano, e forse quello meglio piazzato nell’album, subito dopo Elettrica va più che bene, perché non è né troppo “spinta” né ancora “soft”, è un buon laccio tra le due anime del disco, complessivamente 7,5

Tutti Buoni: Di questa il testo è troppo legato alla situazione attuale, musicalmente poi ricorda una cosa che scrissi io, che non so se sia una cosa positiva per me stesso o una cosa negativa per i Litfiba :look: Comunque, credo che sia, con Brado, l’anello debole del disco, direi un 5 perché è proprio quella che mi convince meno.

Luna Dark: Questa secondo me entrerà nel novero dei grandi pezzi sottovalutati, perché è quella più “sentimentale” di tutte ma è proprio bella. 8,5

Anarcoide: Nata per essere un inno sicuramente, musicalmente è un brano che Live si presta al pogo dall’inizio alla fine, il testo cavalca la situazione attuale, lo fa bene, ma è per questo anche un po’ banale. 6,5

Grande Nazione: Lei e Anarcoide sono troppo vicine nell’album, dal punto di vista del testo sembrano effettivamente ben susseguirsi, però boh, secondo me la disposizione le fa perdere qualcosa, è comunque buona e sopra la sufficienza, anche se avrebbe dovuto essere la traccia portante mentre è del tutto oscurata da altri pezzi. 6,5 vista nell’ottica dell’album, altrimenti 7

Brado: La cadenza di Piero Pelù è identica a quella di Sotto il Vulcano, il testo mi è piaciuto, ma non mi convince come le altre, diciamo 5,5

La Mia Valigia: Splendida anche questa, ma soffre anche lei della posizione, o meglio, è perfetta come ending track, però subito dopo un brano comunque “cazzuto” come Brado un attimo ti spiazza, non va tanto bene, ma resta comunque un ottimo brano, un bel 9

Complessivamente un bel ritorno, che si avvicina abbastanza bene a ciò con cui ci eravamo lasciati, e contando che quell’arrivederci era un “ci eravamo tanto amati” non posso che esserne soddisfatto. Facendo una media complessiva do come voto 7+, con qualche accorgimento in più sulla posizione dei brani poteva essere anche più alto.

Più o meno ci si trova col fu micoste :sisi:
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2012, 19:25:54 pm da SalvyTheCrow »

micoste

« Risposta #1139 il: 21 Gennaio, 2012, 01:34:19 am »

Incredibile, opinione molto molto affine alla mia!  :compagni: Un piacere leggere il tuo commento equilibrato, in giro per la rete si trova soprattutto o gentaglia da "IDOLIIII LITFIBA VI AMOOOO" o gentaglia da "I LITFIBA SONO MORTI MERDEEEE"  :asd:

Più lo ascolto, più mi convince  :sisi:

E il 6 marzo a Milano ci sarà da divertirsi  :stella: