Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 252004 volte)  Share 

micoste

Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #980 il: 03 Gennaio, 2012, 10:09:17 am »
I vecchi Litfiba erano gli idoli, ma anche i nuovissimi, quelli della reunion, hanno ripreso la strada giusta, probabilmente perchè è proprio l'accoppiata Ghigo-Pelù che trasmette tanto, molto più di Cavallo (non il nostro :look:). Barcollo Sole nero ad esempio è un pezzone, e Squalo musicalmente è molto ben fatta, il testo è un po' scemo per quanto metaforicamente lo si vuole leggere, ma stanno ripercorrendo la strada che porta alle varie "Gioconda", "Ora d'aria", "Proibito" e "Soldi", e io personalmente non posso che esserne contento, tanto che forse vado a sentirli il 10 amrzo a Roma.

:sisi: quoto tutto. io andrò il 6 marzo a milano. il 17 gennaio uscirà il nuovo album, chissà...

micoste

« Risposta #981 il: 03 Gennaio, 2012, 10:12:34 am »

Cabo non è niente male ma si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. I Litfiba avrebbero dovuto cambiare nome, nel '99. Ma se si ascoltano con mente sgombra i primi due album con Cabo (Elettromacumba e Insidia), vi si trovano molti spunti. Fatto sta che li so ancora a memoria  :boh: . Dopo Insidia c'è stata la deriva, con l'orrendo Essere o sembrare e il brevissimo periodo con Margheri cantante, davvero un periodo insensato.
Fatto sta che il 99% delle persone che leggono 'Litfiba' vi associa Piero Pelù...

micoste

« Risposta #982 il: 03 Gennaio, 2012, 10:20:46 am »
IL MUCCHIO CHIUDE - Come succede sempre in Italia, in merito alla situazione Mucchio, c’è chi si schiera da una parte e chi dall’altra. Senza mezze misure. Cè’ anche chi mi scrive di sperare che mi metta sotto una macchina con mia moglie e le bambine ?!?.
Di sicuro c’è un generale imbarazzo e delusione perché ne usciamo tutti sconfitti, compreso i lettori.
Il primo a essere affranto sono io. anche perchè è la seconda volta che mi ritrovo in una situazione simile. la prima è stata con velvet venti anni fa, e alcuni dei protagonisti (Guglielmi) sono pure gli stessi.
però mettetevi nei miei panni.
vengo cacciato dal mio ruolo di direttore, (grazie al fatto che mi ero trovato un ruolo defilato nella stemax delegando tutto a Daniela Federico - persona che mi deve tutto ma pare esserselo scordato e che forse mi odia proprio x questo). Lo accetto, anche se a fatica (chiaro il perchè mi pare), come anche di uscire da socio. Sopporto anche che sul forum del mucchio x per tutto l'anno diano della merda a me e della troia a mia moglie. Tutto questo in cambio (e mi pare il minimo) di un mensile che dopo neanche 8 mesi mi negano e mi trovo senza un euro, senza pensione (mai pagato nessun contributo) e senza stipendio con due bambine di due mesi, un figlio di 14 anni etc.
E questi sono fatti inoppugnabili.
Intanto mia moglie non dorme la notte e sta perdendo il latte.
Voi come reagireste? Penso molto peggio di me.
In fin dei conti che ho fatto? Ho solo resa pubblica una lettera dell’avvocato (che mi era stati chiesto di tenere segreta – ma perchè?) dove mi dice che l’ufficio chiude, i dipendenti licenziati, la società va in pre-liquidazione etc e chi deve avere del denaro, compreso me, s’attacca ( o aspetta che arrivino dei soldi da Monti e poi si vedrà se ne avanzano etc etc) e mi preparo a fare un altro giornale (con tutti i rischi che ciò comporta specie di questi tempi) perché….. devo pur campare. Un abbraccio comunque a tutti quelli che mi sono vicini. Lo apprezzo.

il Mucchio chiude 2 - Succede che dieci giorni fa ho ricevuto una mail dell'avvocato del Mucchio (Gabriele Pescatore) il quale mi comunica che il Mucchio è in pre-liquidazione, che l'ufficio chiude a gennaio, che vengono tutti licenziati, che sia io che i giornalisti non prenderemo più un euro, che la notizia è da tenere ("mi raccomando!") "segreta" (perchè poi??) e che quindi il mio onorario non sarà più pagato a partire già da gennaio. Premetto che il mio onorario altro non è che una sorta di liquidazione "rateizzata", chiesta e concessa al nuovo direttore-editore Daniela Federico, in quanto impossibilitata a liquidarmi in un'unica soluzione e anche in cambio della mia uscita da socio (oltre che da direttore). Chi non si fida di quanto affermo mi può mandare una mail privata a max@ilmucchiocafe.com per ricevere copia della mail ricevuta dall'avvocato. Poi però oggi arriva la smentita "ufficiale" sulla pagina fb del giornale e molti di voi abboccano. Secondo voi a chi dovrei credere? All'avvocato o a Daniela Federico e Guglielmi a cui non darei da portare fuori neanche il cane? E perchè dovrei accettare supinamente di non essere più pagato per quello che era mio? E non venite a parlare a me di classe per favore.

Max Stefani
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2012, 10:27:01 am da Van Veen »

micoste

« Risposta #983 il: 03 Gennaio, 2012, 10:25:00 am »
da IL MUCCHIO: Le righe postate questa mattina sulla sua pagina Facebook da Stefani, infondate in fatto e diritto e con riferimento alle quali mi riservo sin d’ora ogni più opportuna iniziativa, mi impongono, quale direttore de Il Mucchio e legale rappresentante della Stemax, una, peraltro sintetica, replica.
È, innanzitutto, falso che la rivista chiuda e che la società sia in stato pre-liquidatorio. Verosimile, invece, che la stessa Stemax sia costretta, in ragione dei recentissimi tagli ai contributi all’editoria attuati dal Governo Monti, a chiudere l’attuale redazione e a terminare il rapporto con alcuni dipendenti. Ciò che, per chiarezza, non vuol affatto dire che Il Mucchio non sarà più pubblicato: si utilizzeranno, semplicemente, strumenti più snelli ed economici (come accade per il 90% delle riviste).
Falso, altresì, che i collaboratori non siano stati saldati per l’attività svolta nel 2011; lo sono stati per il 50% con l’impegno della Stemax - condiviso da tutta la redazione - di onorare la restante percentuale nel corso del 2012 ovvero, se (come tutti, fatta eccezione di Stefani, ci auguriamo), le cose dovessero andare meglio con riferimento a pubblicità e abbonamenti, non appena vi sarà una più immediata disponibilità.
Falso, inoltre, che il Mucchio abbia subito “un forte calo di vendite” riconducibile al cambio di direzione. Vero l’esatto contrario: i dati medi da aprile a oggi sono, in assoluto, i migliori da quando la rivista è tornata mensile. Con buona pace, questa volta, delle “feste” che dovrebbe organizzare (non tanto i concorrenti Rumore e Blow Up quanto) l’ex direttore. Che, probabilmente, in considerazione dello strascico di cause penali che ha lasciato in dote alla società (e le relative parcelle…), farebbe meglio ad evitare richiami ad “una amministrazione ballerina”.
Per il momento, lasciando ad ognuno di voi la valutazione sul (solito) stile di Stefani e rinviando alle sedi opportune ogni considerazione sulla legittimità delle sue affermazioni, non c’è bisogno di aggiungere altro.
A presto, in edicola.
Daniela Federico

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #984 il: 03 Gennaio, 2012, 13:05:56 pm »

I vecchi Litfiba erano gli idoli, ma anche i nuovissimi, quelli della reunion, hanno ripreso la strada giusta, probabilmente perchè è proprio l'accoppiata Ghigo-Pelù che trasmette tanto, molto più di Cavallo (non il nostro :look:). Barcollo ad esempio è un pezzone, e Squalo musicalmente è molto ben fatta, il testo è un po' scemo per quanto metaforicamente lo si vuole leggere, ma stanno ripercorrendo la strada che porta alle varie "Gioconda", "Ora d'aria", "Proibito" e "Soldi", e io personalmente non posso che esserne contento, tanto che forse vado a sentirli il 10 amrzo a Roma.
:sisi: quoto tutto. io andrò il 6 marzo a milano. il 17 gennaio uscirà il nuovo album, chissà...
azz l'operazione nostalgia è riuscita

micoste

« Risposta #985 il: 03 Gennaio, 2012, 13:08:42 pm »
azz l'operazione nostalgia è riuscita

I migliori concerti della mia vita.

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #986 il: 03 Gennaio, 2012, 14:05:05 pm »
Kevlar - Ballads

Per me questo è il miglior pezzo degli ultimi 30 anni. Sicuramente la canzone della mia vita. :alla:
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

micoste

« Risposta #987 il: 04 Gennaio, 2012, 11:44:39 am »
Dopo aver pubblicato nel 2008 I Milanesi Ammazzano il Sabato, ritornano gli Afterhours. Sarà Artist First e non più Universal a distribuire la nuova fatica discografica della band milanese che di fatto torna a rivolgersi al mercato indipendente della musica italiana.

Per comprendere appieno il nuovo corso, è sufficiente entrare nella pagina Facebook del gruppo, un comunicato ufficiale spiega le ragioni che hanno portato Agnelli e soci a rinunciare a qualsiasi imposizione discografica in favore della totale libertà creativa.

PAZZI  :love:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #989 il: 04 Gennaio, 2012, 11:48:39 am »
Per comprendere appieno il nuovo corso, è sufficiente entrare nella pagina Facebook del gruppo, un comunicato ufficiale spiega le ragioni che hanno portato Agnelli e soci a rinunciare a qualsiasi imposizione discografica in favore della totale libertà creativa.

che paracul  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps. nun me ne ten :look:, aggia sturià, tient n'opinione mia na vot ciùciù  :bacino:

micoste

« Risposta #990 il: 04 Gennaio, 2012, 11:51:11 am »

:love: :love: :love:

micoste

« Risposta #991 il: 04 Gennaio, 2012, 11:52:06 am »

che paracul  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps. nun me ne ten :look:, aggia sturià, tient n'opinione mia na vot ciùciù  :bacino:

eh be', lasciano una major (quella sì che è un paraculo) per tornare e indie e tu gli dai del paraculo  :asd:
parliamo del TDO, va, che del resto non capisca 'na sega  :pariamm:  :asd:

Starfred

« Risposta #992 il: 04 Gennaio, 2012, 11:52:29 am »
Dopo aver pubblicato nel 2008 I Milanesi Ammazzano il Sabato, ritornano gli Afterhours. Sarà Artist First e non più Universal a distribuire la nuova fatica discografica della band milanese che di fatto torna a rivolgersi al mercato indipendente della musica italiana.

PAZZI  :love:

cioè in pratica li hanno cacciati a calci :look:

micoste

« Risposta #993 il: 04 Gennaio, 2012, 11:52:40 am »
:nanda:

Una threesome con l'Agnellone e con Godano  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

micoste

« Risposta #994 il: 04 Gennaio, 2012, 11:53:54 am »
cioè in pratica li hanno cacciati a calci :look:

:asd: non ce la farete a farmi infrevare. Non sono mica te  :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #995 il: 04 Gennaio, 2012, 11:55:56 am »
eh be', lasciano una major (quella sì che è un paraculo) per tornare e indie e tu gli dai del paraculo  :asd:
parliamo del TDO, va, che del resto non capisca 'na sega  :pariamm:  :asd:

admin, ho uno strano bug: mi arrivano post del 2002.

micoste

« Risposta #996 il: 04 Gennaio, 2012, 11:56:08 am »
Ho appena scoperto che i Negramaro hanno bestemmiato i C.C.C.P. inserendo il verso "Chiedi a 77 se non sai come si va" in un loro squallido brano. Povera Emilia, sempre più Paranoica...  :maronn:

Starfred

« Risposta #997 il: 04 Gennaio, 2012, 11:56:45 am »
:asd: non ce la farete a farmi infrevare. Non sono mica te  :look:

va beneee

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #998 il: 04 Gennaio, 2012, 11:58:07 am »
Godano comm è brutt, pare nickua'. (cit.)  :look: