Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 251904 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #920 il: 24 Novembre, 2011, 22:17:46 pm »
E' più bella,ma non ha lo stesso fascino e la stessa magia di Florence  :love:
:sipazz: questa è un animale, non vedi come si muove? :sbonk:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #921 il: 25 Novembre, 2011, 00:37:09 am »
:sipazz: questa è un animale, non vedi come si muove? :sbonk:
Ho detto fascino,non porcaggine :sisi:.
Adda venì Baffone!

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #922 il: 25 Novembre, 2011, 12:47:28 pm »
Per chi fosse interessato, segnalo questa radio: http://www.xwaveradio.com/
Mandano in onda dal post-punk all’experimental , dal synth-pop al minimal, dall’EBM alla new wave, dall’industrial alla coldwave.
 :mascarallah:
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #923 il: 25 Novembre, 2011, 13:04:12 pm »
Per chi fosse interessato, segnalo questa radio: http://www.xwaveradio.com/
Mandano in onda dal post-punk all’experimental , dal synth-pop al minimal, dall’EBM alla new wave, dall’industrial alla coldwave.
 :mascarallah:

Fantastico, meglio di 40000 Simon Reynolds! :alla:

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #924 il: 25 Novembre, 2011, 13:30:06 pm »
Reynolds  :sad:!
Sì, favolosa!
Diciamo che, di solito, dànno EBM e roba d’avanguardia. Sono i generi che vanno per la maggiore, durante la trasmissione. Ma dipende anche dal Dj. Alcuni sono molto più post-punk  :love:
Si scoprono delle chicche assurde.
«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

AyeyeBrazov

« Risposta #925 il: 25 Novembre, 2011, 13:33:48 pm »
:nonquoto: posso garantirti che il numero di Reynolds non è 40000

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #926 il: 25 Novembre, 2011, 15:11:36 pm »
:nonquoto: posso garantirti che il numero di Reynolds non è 40000

uagliou, parlat u'ttalian. i a matematica sacce manc ò cazz.

Non me ne teneva...... :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #927 il: 25 Novembre, 2011, 15:13:14 pm »
Reynolds  :sad:!

Ho Rip it Up and Start Again a casa, sto tentann a spuzzuliate di leggeremelo tutto :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #928 il: 25 Novembre, 2011, 15:33:44 pm »
uagliù mi dovete levare una curiosità,no oggi stavo a questione con un fan di Ligabue.....
Ligabue - Happy hour (Video clip) (The video's owner prevents external embedding)
Guns N' Roses - Sweet Child O' Mine

non è plagio???

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Ian Curtis

• *
  • C'è grossa crisi
« Risposta #929 il: 25 Novembre, 2011, 15:56:28 pm »
Ho Rip it Up and Start Again a casa, sto tentann a spuzzuliate di leggeremelo tutto :look:

Io l’ho divorato. Purtroppo, visto il mio carattere, o faccio così o “appendo” tutto. Lasciare le cose in sospeso è la fine, per me. E, mannaggia o riavle puorche, sto facendo così con questo: Punk, di Federico Guglielmi.  L’ho iniziato, ho goduto e poi, inspiegabilmente, mi sono bloccato. Io ti consiglio di dare continuità. Ne giova infinitamente anche la goduria, perché ti spari tutti gli album in contemporanea.
Questo:  :sad:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #930 il: 25 Novembre, 2011, 16:10:28 pm »
Io l’ho divorato. Purtroppo, visto il mio carattere, o faccio così o “appendo” tutto. Lasciare le cose in sospeso è la fine, per me. E, mannaggia o riavle puorche, sto facendo così con questo: Punk, di Federico Guglielmi.  L’ho iniziato, ho goduto e poi, inspiegabilmente, mi sono bloccato. Io ti consiglio di dare continuità. Ne giova infinitamente anche la goduria, perché ti spari tutti gli album in contemporanea.
Questo:  :sad:

io tengo American Punk Hardcore che m'aspett la :sad:

micoste

« Risposta #931 il: 30 Novembre, 2011, 23:17:10 pm »
Io m'aggia fatt panze di rock progressivo proveniente da ogni buco di culo e l'ho schifato come quei mobili vecchi, pacchiani e fetusi di muffa. Spesso e volentieri è veramente esercizio fine a se stesso.

:alla:
quoto. il progressive è auto-referenziale fino alla nausea. tecnicismi di una vacuità spaventosa.

leggo solo ora le vostre riflessioni. ziumberto sminuisce con leggerezza criminale i c.s.i., una perla, un progetto irripetibile. Linea Gotica è un miracolo...
i c.c.c.p. non sono una copia del punk d'oltremanica, i loro testi e la loro ironia hanno profondità mai sfiorate dai gruppi punk esteri. c'è un valore di fondo nei c.c.c.p., non è un caso che si siano evoluti nei c.s.i. e successivamente nei p.g.r. piuttosto che sparire nel nulla o in fantozziani revival di se stessi.

i litfiba di 17re sono, secondo me, il non plus ultra. la visionarietà dei testi si mescola con l'onda new-wave incantevolmente.

ps: se i marlene kuntz fossero tedeschi o inglesi lo zio perderebbe le bave per loro. altro che "una canzone"  :asd:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #932 il: 01 Dicembre, 2011, 18:42:39 pm »
:alla:
quoto. il progressive è auto-referenziale fino alla nausea. tecnicismi di una vacuità spaventosa.

leggo solo ora le vostre riflessioni. ziumberto sminuisce con leggerezza criminale i c.s.i., una perla, un progetto irripetibile. Linea Gotica è un miracolo...
i c.c.c.p. non sono una copia del punk d'oltremanica, i loro testi e la loro ironia hanno profondità mai sfiorate dai gruppi punk esteri. c'è un valore di fondo nei c.c.c.p., non è un caso che si siano evoluti nei c.s.i. e successivamente nei p.g.r. piuttosto che sparire nel nulla o in fantozziani revival di se stessi.

i litfiba di 17re sono, secondo me, il non plus ultra. la visionarietà dei testi si mescola con l'onda new-wave incantevolmente.

ps: se i marlene kuntz fossero tedeschi o inglesi lo zio perderebbe le bave per loro. altro che "una canzone"  :asd:

Micost ascolta, fall per dio. Sia per il visionario dei litfiba, che per l'"inserimento" New Wave. Chist so tre esempi. Uno e trino.

Faust'o - Piccole Anime

Diaframma: Siberia

Gaznevada - nevadagaz ('80)

micoste

« Risposta #933 il: 02 Dicembre, 2011, 11:17:06 am »
Micost ascolta, fall per dio. Sia per il visionario dei litfiba, che per l'"inserimento" New Wave. Chist so tre esempi. Uno e trino.

Faust'o - Piccole Anime

Diaframma: Siberia

Gaznevada - nevadagaz ('80)

i diaframma e i litfiba andavano a braccetto, collaborando e suonando insieme infinite volte. la scena new wave fiorentina era formata da diaframma, litfiba, neon, moda... questo è risaputo. tu scrivi ciò solo perché i litfiba successivamente hanno svoltato verso altre sonorità e sono diventati popolari mentre i diaframma sono rimasti un gruppo di nicchia.
non ti preoccupare, anche io una volta ero così   :asdlook:

i primi litfiba sono una delle massime espressioni della new wave. il basso di maroccolo e le tastiere di aiazzi sono stati il tappeto sonoro ideale per i testi e la voce "da tunnel" del pelù anni '80.

detto ciò, adoro diverse canzoni dei diaframma. l'album Siberia è stupendo.
ma tu sbagli, categorizzando retrospettivamente. "ahah quelli de 'il mio corpo che cambia' sarebbero stati new wave?"
sì, lo sono stati. e né faust'o né i diaframma hanno mai dato alla luce nulla di paragonabile a 17re...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #934 il: 02 Dicembre, 2011, 11:22:25 am »
i diaframma e i litfiba andavano a braccetto, collaborando e suonando insieme infinite volte. la scena new wave fiorentina era formata da diaframma, litfiba, neon, moda... questo è risaputo. tu scrivi ciò solo perché i litfiba successivamente hanno svoltato verso altre sonorità e sono diventati popolari mentre i diaframma sono rimasti un gruppo di nicchia.

i primi litfiba sono una delle massime espressioni della new wave. il basso di maroccolo e le tastiere di aiazzi sono stati il tappeto sonoro ideale per i testi e la voce "da tunnel" del pelù anni '80.

ma tu sbagli, categorizzando retrospettivamente. "ahah quelli de 'il mio corpo che cambia' sarebbero stati new wave?"
sì, lo sono stati. e né faust'o né i diaframma hanno mai dato alla luce nulla di paragonabile a 17re...

Mamma mia... i litfiba '80 poggiano le palle in testa proprio a tutti  :sad:  :gigi:

e pure nel loro periodo marcatamente rock (90-95) per me poggiano le palle in testa sia a vasco, per non parlare di ligabue  :peppewendell:

micoste

« Risposta #935 il: 02 Dicembre, 2011, 13:00:55 pm »
Mamma mia... i litfiba '80 poggiano le palle in testa proprio a tutti  :sad:  :gigi:

e pure nel loro periodo marcatamente rock (90-95) per me poggiano le palle in testa sia a vasco, per non parlare di ligabue  :peppewendell:

:alla: ave a Terremoto... anche se vasco e liga non sono grandi termini di paragone  :look:

A gennaio uscirà il nuovo album  :brr:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #936 il: 02 Dicembre, 2011, 13:07:23 pm »

Allora, so bene cosa significhi "scena new wave/post punk italiana" e nun facimm ò gioc a chi ten ò cazz più lungo, dicasi dei "bellilli", sennò ti srotolo discussioni infinite su quelle nate a Milano, Pordenone, Bologna, ed anche a Napoli. :look:

Ah, i cu Chimenti c'agg faticat :look:

Io scrivo ciò anche in virtù di "17 Re", Terremoto ed altro, che per me è roba sopravvalutata. Marroccolo pure lo capì, e non a caso li mandò a fanculo ben presto. Non ti preoccupare che la discografia sana l'ho ascoltata pure io...

Ah, pure io un giorno ero come te :look:

micoste

« Risposta #937 il: 02 Dicembre, 2011, 13:17:34 pm »
Allora, so bene cosa significhi "scena new wave/post punk italiana" e nun facimm ò gioc a chi ten ò cazz più lungo, dicasi dei "bellilli", sennò ti srotolo discussioni infinite su quelle nate a Milano, Pordenone, Bologna, ed anche a Napoli. :look:

Ah, i cu Chimenti c'agg faticat :look:

Io scrivo ciò anche in virtù di "17 Re", Terremoto ed altro, che per me è roba sopravvalutata. Marroccolo pure lo capì, e non a caso li mandò a fanculo ben presto. Non ti preoccupare che la discografia sana l'ho ascoltata pure io...

Ah, pure io un giorno ero come te :look:

guarda, preferisco pensare che tu ragioni per pseudo-categorizzazioni radical chic piuttosto che pensare che il tuo problema sia l'udito  :asd: ascoltando senza schemi e senza farsi condizionare dai litfiba successivi, 17 re è il non plus ultra della new wave italiana, e non si può negare. altro che faust'o, cristo  :maronn: i diaframma sono stati grandi ma un paio di gradini sotto i litfiba.
terremoto sopravvalutato? forse il rock non è il tuo genere. maudit è devastante...

maroccolo se ne andò perché piero e ghigo volevano svoltare verso il rock duro, genere che maroccolo mai farebbe. e ciò è confermato dalle sue esperienze successive: c.s.i., marlene kuntz...

l'ultima tua frase non ha molto senso, io giudico un singoo album per quello che è e senza condizionamenti e ciò è l'approdo, non la partenza  :bacino:

micoste

« Risposta #938 il: 02 Dicembre, 2011, 13:18:23 pm »
comunque se mi definisci 17re "sopravvalutato" non possiamo proprio dialogare, mi spiace  :asd:
prova ad ascoltarlo  :ok:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #939 il: 02 Dicembre, 2011, 13:29:43 pm »
comunque se mi definisci 17re "sopravvalutato" non possiamo proprio dialogare, mi spiace  :asd:
prova ad ascoltarlo  :ok:

ma l'ho ascoltato...

Ho semplicemente gusti più concettuali, per me il meglio so artisti come Stupid Set, i primi Gaznevada, i grandissimi N.O.I.A, i Neon stessi ad esempio già mi piacciono di più.