Autore Topic: L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale  (Letto 252197 volte)  Share 

Offline cristianoronaldo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:L'angolo dei musicofili - Topic di discussione generale
« Risposta #540 il: 19 Giugno, 2010, 02:24:35 am »
Fenomenale!

Richter & Vedernikov play Bartà³k: Sonata for 2 Pianos (1/4)

La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #541 il: 21 Giugno, 2010, 20:24:18 pm »
Mi sto incapando con Luigi Nono :sisi:

Nono: "Variazioni canoniche" (1)
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #542 il: 21 Giugno, 2010, 20:46:57 pm »
un po di leggenda  :sbav:

AME - REJ (Original Mix)

io ho conosciuto le menti che hanno partorito questo capolavoro  :truz:

versione acustica dei giapponesi

Ame - Rej (A Hundred Birds Remix)
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2010, 20:49:21 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #543 il: 29 Giugno, 2010, 06:33:27 am »
Stromae - Alors on danse (with lyrics)

:sbav:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #544 il: 01 Luglio, 2010, 02:32:01 am »
in anteprima per tutti gli amici che ci ascoltano da casa  :sbav:

http://www.zshare.net/audio/778364026cd98d37/

PS: zi umbè, sto studiando i cambi di tonalità   :truz:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #545 il: 01 Luglio, 2010, 22:48:24 pm »
I migliori album dei Fugazi sono "Repeater","End Hits" e "Steady diet of nothing",spero che Enzuccio sia d'accordo con me.
Adda venì Baffone!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #546 il: 06 Luglio, 2010, 10:36:45 am »
La migliore B-Side degli Oasis :truz:
Rockin Chair
http://www.youtube.com/v/D2E6Om_ll_s&hl=it_IT&fs=1

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline joint

• *
« Risposta #547 il: 13 Luglio, 2010, 11:30:26 am »

ziumberto cosa ne pensi di questi?

Offline joint

• *
« Risposta #548 il: 13 Luglio, 2010, 13:30:22 pm »
grazie :ok:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #549 il: 20 Luglio, 2010, 19:23:30 pm »
ma se questo forum volge a essere una tavola rotonda comm fann a esserci tutti sti angoli  :look:  :maronn:

bender89

« Risposta #550 il: 20 Luglio, 2010, 19:47:53 pm »
Umby, mi piglio tutta la merce e ti lascio questa in contropartita.

Sonny Rollins Trio - Old Devil Moon

:look:

Offline mk89

• *
« Risposta #551 il: 21 Luglio, 2010, 09:42:59 am »
Scoperto stamattina...Assai bravo!

Don Ross - RockBarra - Guitar - www.candyrat.com
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #552 il: 21 Luglio, 2010, 10:40:58 am »
Comunque, volevo dire che volevo cominciare con un po di Jazz, ma oltre a qualche cosina di Miles Davis non ho mai ascoltato una cippa, e per la vastità  del genere non so davvero dove cominciare, consigli??? :sad:

Offline ziumberto

• *
« Risposta #553 il: 21 Luglio, 2010, 12:30:24 pm »
T'aiuta o zio, vien accà ... :patt:

Piccola (e lacunosa) storiella.

Negli anni trenta dominava lo SWING, con le orchestre (Benny Goodman – Duke Ellinghton- Count Basie) che però, agli inizi del nuovo decennio era sempre più una musica leggera per l’intrattenimento borghese (quindi per bianchi soprattutto).

Nel dopo guerra ci fu una rivoluzione e la nascita del jazz moderno.
Il BE-BOP (Charlie Parker, Dizzie Gillespie, Max Roach, Thelonious Monk e Bud Powell).
Il suono era quello della metropoli New York…Ritmiche composte, complessità  armonica elevata, aggressività , i neri si riappropriarono del suono. Il jazz esplode.

Sul finire dello stesso decennio si impose il COOL-JAZZ. Raffinato e melodico derivato del bop, lo stile, rilassato e meditativo (Miles Davis, Lennie Tristano, Chet Baker, Dave Brubeck) dominò gli anni cinquanta

con l’HARD-BOP estremizzazione dura e aggressiva.delle intuizioni parkeriane
(Charles Mingus, Sonny Rollins, Art Blakey)

Gli anni sessanta sono dominati dalla scoperta del modale. Struttura armonica ridotta all’osso e largo spazio alla improvvisazione e alla contaminazione.
Il FREE-JAZZ.

(John Coltrane, Ornette Coleman, Cecil Taylor, Eric Dolphy, Sun Ra, Art Ensamble of Chicago).

Sul finire dei sessanta infine l’ultima grande innovazione, il Jazz-Rock o FUSION, un genere che dominerà  i settanta e ottanta, fino a lambire il post-rock dei novanta. (Wheater Report, Herbie Hancock, Pat Metheny, Tony Williams, ma anche Zappa, Henry Cow, etc…)

Offline manuelito

• *
« Risposta #554 il: 21 Luglio, 2010, 12:58:58 pm »
Grazie zio  :alla: Ti faccio sapere il prima possibile, per ora ho ascoltato qualcosa di Parker e Mingus, mi piacciono assai :sisi:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #555 il: 21 Luglio, 2010, 18:11:21 pm »

Sul finire dei sessanta infine l’ultima grande innovazione, il Jazz-Rock o FUSION, un genere che dominerà  i settanta e ottanta, fino a lambire il post-rock dei novanta. (Wheater Report, Herbie Hancock, Pat Metheny, Tony Williams, ma anche Zappa, Henry Cow, etc…)

C'è qualcosa di particolarmente interessante ?  :tardi:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #556 il: 27 Luglio, 2010, 12:14:30 pm »
INNA - Love [Official Video]
marò INNA è una porcona  :sbav: :sbav:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline calvin

• *
« Risposta #557 il: 27 Luglio, 2010, 13:20:34 pm »
T'aiuta o zio, vien accà ... :patt:

Piccola (e lacunosa) storiella.

Negli anni trenta dominava lo SWING, con le orchestre (Benny Goodman – Duke Ellinghton- Count Basie) che però, agli inizi del nuovo decennio era sempre più una musica leggera per l’intrattenimento borghese (quindi per bianchi soprattutto).

Nel dopo guerra ci fu una rivoluzione e la nascita del jazz moderno.
Il BE-BOP (Charlie Parker, Dizzie Gillespie, Max Roach, Thelonious Monk e Bud Powell).
Il suono era quello della metropoli New York…Ritmiche composte, complessità  armonica elevata, aggressività , i neri si riappropriarono del suono. Il jazz esplode.

Sul finire dello stesso decennio si impose il COOL-JAZZ. Raffinato e melodico derivato del bop, lo stile, rilassato e meditativo (Miles Davis, Lennie Tristano, Chet Baker, Dave Brubeck) dominò gli anni cinquanta

con l’HARD-BOP estremizzazione dura e aggressiva.delle intuizioni parkeriane
(Charles Mingus, Sonny Rollins, Art Blakey)

Gli anni sessanta sono dominati dalla scoperta del modale. Struttura armonica ridotta all’osso e largo spazio alla improvvisazione e alla contaminazione.
Il FREE-JAZZ.

(John Coltrane, Ornette Coleman, Cecil Taylor, Eric Dolphy, Sun Ra, Art Ensamble of Chicago).

Ottima sintesi, ma un consiglio che do ai neofiti: guardate bene le composizioni, i periodi etc etc......il Jazz è la musica corale per eccellenza e molti di quei signori hanno suonato in molte , o tutte, le fasi e le staguioni, molti hanno suonato assieme in dischi degli altri......bisogna prendere principio da quel che piace e poi seguire un poco questo divertentissimo intrecciarsi di idee, storie, contributi personali e singoli.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #558 il: 28 Luglio, 2010, 10:30:40 am »

stammatin m'agg scetat cu sta cap  :sad:

C. Pazzo 

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #559 il: 30 Luglio, 2010, 15:25:23 pm »
3 giorni fa ho visto per la prima volta nella mia vita "Il Postino" di Michael Radford. sino ad allora mi ero sempre rifiutato di vederlo, perchè essendo l'ultimo film di quel mito di Troisi, avevo paura che mi avrebbe trasmesso molta malinconia. poi ho preso coraggio, l'ho visto. semplicemente stupendo, la più bella interpretazione cinematografica che ricordo. un Philippe Noiret eccezionale, un Massimo Troisi sublime. scrivo nell'angolo dei musicofili perchè voglio condividere con voi la meravigliosa colonna sonora del grande Luis Bacalov, l'unica musica che mi fa piangere...

Il Postino soundtrack
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez