In Italia ai tempi di Discovery erano ancora fenomeno di nicchia o quasi, non proprio famosissimi. Prima ancora meno.
Io mi comprai Interstella 5555 in DVD, originale. Me lo vidi all'epoca, con amici, in Dolby Surround, insieme ad uno live (Minimum/Maximum) dei Kraftwerk. Uanema e che capatone che fu.
Vabbè ma questo era un tempo il fruire della musica, at che cameretta.....
l'accoglienza di Discovery in Italia ovviamente non posso conoscerla per questioni cronologiche...ma negli ultimi anni, da Human After All diciamo, hanno avuto un picco di successo. Poi le collaborazioni hanno completato e chiuso il cerchio
Mi dispiace che oggi siano appannaggio di gente di merda e truzzi ma rimane comunque che non hanno perso lo stile che li ha sempre rappresentati, checché se ne dica.
Ed Homework, per me, è uno degli album più particolari e rivoluzionari degli anni '90
Ma questo la Francia lo fa da sempre, in campo elettronico dai tempi di Cerrone. Hanno avuto Jarre, per dire.
ma anche i Justice adesso (che sono praticamente i figliocci dei DP), gli m83, mr Oizo, Kavinsky (che album)