Montolivo: carriera di merda, in una squadra di merda. Media voto bassissima, sempre figuraccie in nazionale.
Motta pedina chiave dell'Inter, da quando se ne è andato i nerazzurri stanno facendo pena...
Prima di criticare contate non fino a cento, ma fino a diecimila.
Vi è un fatto oggettivo.
Stiamo paragonando (per me il paragone non si pone, ma vabbè), un giocatore di posizione, grinta e tuttofare con uno moscio, checca, che ha sempre fallito a livelli più alti del centroclassifica...
Ma tu prima di parlare di pallone mi sa che devi contare fino a un miliardo

Montolivo non è un campione ma un buonissimo giocatore con ottimi fondamentali tecnici, visione di gioco e passaggi. Inoltre è dotato di buona attitudine difensiva ed intelligenza tattica che lo rendono uno dei centrocampisti migliori della serie A, sa abbinare quantità e qualità, altro che frocio...io l'avrei preso al posto di Inler senza pensarci su nemmeno cinque minuti. Ma tanto si porta che è ricchione...

La tua parte su Thiago Motta è

, giocatore scartato dal Brasile che ha un bisogno assurdo di mediani, lento come la morte di pensiero e di esecuzione, che anche nella stagione del triplete a Milano è stato uno dei meno decisivi. Può giocare solo in una mediana a tre coperto da due negri da corsa (e poi parlate di Inler) perchè non ha il passo per coprire niente, essendo uno dei giocatori più lenti che esistano nell'universo. Inoltre è fisicamente fragilissimo, roba che Chivu al confronto è robocop...
Ha buona qualità di passaggio, sicuramente, ma per il resto è davvero uno dei giocatori più sopravvalutati di sempre. Ed onestamente non penso che la situazione attuale dell'Inter dipenda da lui (visto che giocava quando già facevano schifo) e questo lo puoi pensare solo tu e Ranieri.

Montolivo è più intelligente e più dinamico di sta mezza lota brasiliana che tra l'altro è anche più vecchia di quattro anni.