fondamentalmente è insito nel tifoso medio il "non voler mai perdere", in particolar modo con una squadra scarsa come il chievo... che poi siamo/siano un po' esageraati, al finale commentiamo in un forum, nessuno si sarebbe sognato di dire niente alla squadra o al mister ..
il mister paga il comportamento estivo con una serie di maleparole appena sbaglia qlcs.
ad esempio giggino se ne è anche uscito con "inler che è causa di un equivoco tattico "
finche si scrive su un forum diciamo che abbiamo la lberta di dire di tutto, al finale non facciamo un soldo di danno 
(salvo poi finire nell'ipse dixit
)
Io critico l'atteggiamento generale che c'è stato. Posso capire che a fine partita si è incazzati e si possono dire cose dettate più dalla rabbia che dalla lucidità: è normale e comprensibile. il fatto è che questo modo di fare è continuato per una settimana intera fino alla vigilia contro il Villareal. Tutti sono liberi di dire quello che pensano, senza scadere nell'offesa personale, ci mancherebbe. Io sono libero di dire che l'atteggiamento dopo la prima difficoltà qua dentro è spesso quello di criticare e criticare a vanvera, senza stare vicini a squadra e allenatore e che questo atteggiamento lo riscontri per squadre che devono retrocedere,che vivono di alti e bassi e alla giornata.
Troppo facile fare i leoni quando tutto va bene e alle prime difficoltà sparare a zero su tutti. Me ne fotte assai se risulto antipatico o do fastidio a qualcuno. Le cose le dico chiaramente e senza giri di parole. Finché ti trovi in una situazione di mercato puoi esercitare qualsiasi diritto di critica, perché dentro di te speri sempre che la squadra alla fine sia migliore di quella che hai sulla carta. Una volta terminato il mercato, hai la squadra bella e finita e per quella devi tifare, per ogni singolo calciatore che scende in campo, per quelli che apprezzi, per quelli che ti stanno sul cazzo, per quelli che ritieni bidoni o meno. Dico solo che momenti difficili per singoli e il gruppo ce ne saranno ancora e che è troppo facile e semplice farei tifosi quando tutto va bene. E' nei momenti di difficoltà che si vede un vero tifoso, quando nonostante la sconfitta ci si stringe attorno alla squadra e al mister, perché si crede nel progetto e nelle nostre capacità. Dopo Verona per una settimana buona ne ho visti pochi.
Riguardo a Pandev male che vada tornerà per le ultime 5 giornate di campionato, saltandone 8. Bene che vada ne salterà 4 o 5. Quando un calciatore ha il curriculum di Pandev e fino a un anno fa era voluto da tutti, tentarne il recupero e crederci è un dovere. Quindi non mi allarmo né preoccupo. L'anno scorso perdemmo l'unico attaccante in panchina per un anno intero, eppure facemmo di difficoltà virtù.