Posto che questa è stata una serata molto triste e che io per quanto cercassi di non darci peso mi sono pigliata assai collera a vedere il Napoli fare chella figur e merda e venire pariato addosso da un ridicolo ciccione spagnolo, quello che proprio mi fa ingrippare e mi intossica il sonno è l'aura di mestizia che circonda costantemente sta squadra da prima della fine dello scorso campionato. La Champions è arrivata quasi insieme alla delusione per il presunto scudetto mancato e alla fine sembrava quasi che se Laizo o Udinese ce l'avessero strappata l'avrebbe pure meritato. Non ci siamo potuti godere niente perchè quel chiagnazzaro ridicolo ha cominciato a tubare con Juve e Roma, due squadre che per altro avevamo surclassato il campionato. Ci siamo dovuti sorbire la telenovela Gasperini per poi vederlo andare all'Inter, probabilmente con grande tormento dello scoiattolo toscano. Poi è cominciato il mercato ed è stato un esaurimento quotidiano: prima le voci su Hamsik al Milan con tanto di interviste piuttosto umilianti per noi, trattati quasi come un ripiego inevitabile, poi la patetica storiella di Criscito che se ne è andato in Russia ridendoci in faccia mentre DeLa lo annunciava a Radio Marte, dopo ancora il iettamento di sangue per Inler, accompagnato, figurarsi, dalla delusione per il mancato arrivo di Vidal, per giunta approdato alla Juve. Mò sta per chiudersi un mercato anonimo, con un solo giocatore e una serie di cosi insignificanti, che probabilmente daranno poco o nulla in più rispetto ai giocatori che hanno sostituito, e con la storia di Lavezzi che ci farà stare col fegato in mano nel timore di un Quagliarella-bis, mentre l'ologramma Chavez aleggia sullo sfondo. Per giunta nel precampionato abbiamo lasciato segnali abbastanza preoccupanti sotto tutti i punti di vista.
Io mò sono sempre disfattista, per carità, ma intorno alla squadra non vedo entusiasmo, me par che non ci caca nessuno, che nessuno ci prende sul serio, che siamo arrivati in Champions un pò per caso e che la giocheremo come una scampagnata puntando a fare giusto il punto della bandiera nel girone. Gli addetti ai lavori sanno solo dire che non ci ripeteremo, le altre società ci trattano come un supermarket, manco fossimo un'Udinese e una Samp qualunque, il burino continua a sembrare sempre più il presidente del Borgorosso e continua a deprimerci coi piccoli passi, il fair play finanziario e i 10 euro per assistere ad ogni cacata. Io mi so' proprio stancata e non capisco perchè ci dobbiamo sempre accontentare. Che palle.
io capisco tutto il pessimismo e la poca obiettività tipica del tifoso (vorrei capire in base a cosa non ci dovremmo "accontentare" di lottare per lo scudetto da outsider e di giocarcela in champions. dove sta, nella storia del Napoli, qualcosa che ci obblighi a dover vincere sempre? questa è sempre stata la nostra dimensione e nun v' và buon manc quand arriviamo davanti agli squadroni blasonati che spendono il triplo o il quintuplo degli stipendi che paghiamo noi. questo perchè? perchè abbiamo preso 5 palloni dalla squadra più forte del mondo e perchè i giornalisti non parlano di noi come i più forti d' italia? ma chi cazz se ne fott).
ok, finita questa premessa, vorrei capire il boldato: quello che hai scritto sta solo nella mente bacata dei giornalisti sportivi.
stando ai fatti, invece, non abbiamo venduto nessuno dei giocatori fondamentali della rosa (anzi li abbiamo BLINDATI fino al 2016) e abbiamo comprato Inler dall' Udinese (e Cavani l' anno prima dal Palermo). eh sì, siamo proprio un supermercato per le grandi società

speriamo che il tuo pessimismo si tramuti in buona fortuna per il Napoli