Autore Topic: il dramma di batigol  (Letto 4112 volte)  Share 

Offline asanovic

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
il dramma di batigol
« il: 10 Agosto, 2011, 02:14:29 am »
Gabriel Omar Batistuta, 42 anni, indimenticabile attaccante della Fiorentina, della Roma, dell'Inter e della nazionale argentina, fatica a camminare. Accusa problemi sempre più seri alle ginocchia e non riesce più a rimanere in piedi per mezz'ora".

Lo ha raccontato in un'ntervista a calciomercato.com, Luca Calamai, vicedirettore e inviato della Gazzetta dello Sport. "Ho avuto la fortuna di diventare amico di Gabriel Omar Batistuta ai tempi della sua avventura viola; all'inizio si sentiva osteggiato dalla coppia Branca-Borgonovo, che gli fecero la guerra. E ho vissuto quel periodo insieme con lui. Poi, quando Batistuta segnò il gol alla Juve mi inventai dl'iniziatva: spedite un sms a Batigol. E il fax della redazione di Firenze della Gazzetta andò in tilt! In due giorni, 3.000 messaggi. Poi, da lì decollò tutto. Ora purtroppo Batistuta fatica a camminare e gira il mondo cercando il sole. Non può stare in piedi più di mezz'ora per problemi alle ginocchia. Le infiltrazioni che ha subito gli hanno sbriciolato i tendini".
Con 56 gol, Batistuta è il miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina; con 152 gol è il miglior marcatore della Fiorentina in Serie A, squadra di cui è stato anche capitano ed è anche il marcatore assoluto della squadra con 212 gol. Inoltre, con 184 reti, è al 10° posto nella classifica dei marcatori della Serie A. Nel 1994 ha stabilito il nuovo record di gol in giornate consecutive nel campionato italiano (11), in precedenza appartenente ad Ezio Pascutti. Infine, detiene la miglior media gol in relazione alle partite giocate tra i giocatori con almeno 300 partite in Serie A dal 1965 ad oggi (0,58).

animo gabriel!
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:il dramma di batigol
« Risposta #1 il: 10 Agosto, 2011, 03:39:59 am »
mi dispiace. Lui e Roberto Baggio sono gli unici 2 calciatori che, nonostante non avessero mai indossato la maglia del Napoli, nonostante quando ci acchiappavano ci facevano puntualmente del male, ho sempre ammirato, stimato, amato sportivamente parlando e augurato tutte le fortune del mondo.

Uno dei più grandi centravanti che io abbia mai visto, quando prendeva palla dai 30 metri in poi faccia alla porta, era sempre una probabile occasione da rete.

Mi dispiace, mi dispiace davvero tanto...
« Ultima modifica: 10 Agosto, 2011, 03:41:06 am da Neapolis84 »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2 il: 10 Agosto, 2011, 08:35:34 am »
Cazzo....

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3 il: 10 Agosto, 2011, 08:45:35 am »
dannate infiltrazioni... :ko:

AyeyeBrazov

« Risposta #4 il: 10 Agosto, 2011, 09:38:26 am »
Uno della mia generazione vede Messi pensando che sia figlio di un calcio spettacolo che non ha più nulla di autentico, pensa a Maradona con l'amarezza di non averlo mai visto giocare dal vivo, da appassionato. Per uno della mia generazione il Calcio è Gabriel Omar Olino Batistuta e quelli della sua leva calcistica.

Vai Omar  :alla:

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #5 il: 10 Agosto, 2011, 09:49:54 am »
Un attaccante spettacolare :sbav: :sbav: :sbav:

Forza Omar

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #6 il: 10 Agosto, 2011, 09:58:32 am »
Uno della mia generazione vede Messi pensando che sia figlio di un calcio spettacolo che non ha più nulla di autentico, pensa a Maradona con l'amarezza di non averlo mai visto giocare dal vivo, da appassionato. Per uno della mia generazione il Calcio è Gabriel Omar Olino Batistuta e quelli della sua leva calcistica.

:alla: :alla: :alla:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #7 il: 10 Agosto, 2011, 10:09:58 am »
mi dispiace tantissimo, è stato per un decennio intero IL centravanti  :alla:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline asanovic

• *
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
« Risposta #8 il: 10 Agosto, 2011, 11:06:41 am »
arriva una semismentita.

Dopo la notizia che si è diffusa ieri a proposito dei problemi fisici di Gabriel Omar Batistuta e della sua difficoltà anche a camminare (LEGGI QUI), La Nazione fa luce sulla situazione dell'ex bomber della Fiorentina. Che sta bene e si diletta a giocare a tennis. Batigol, ora 42enne, accusa da tempo acciacchi alle caviglie. Ma l’allarme si è ridimensionato grazie ai chiarimenti dell’ultimo medico che ha curato Bati, operato alle caviglie un anno e mezzo fa: un intervento il cui esito all’inizio aveva suscitato qualche dubbio sulle possibilità di guarigione. Dubbi in seguito dissolti: ora come ora, Batistuta giramondo (tra Europa, Sudafrica, Argentina e Australia) gioca a tennis senza aver rinunciato al polo.
Notizie tranquillizzanti per chi ha esultato per Bati. Non più tardi di metà luglio, in piena coppa America, Batistuta aveva ribadito il legame speciale con la città e i tifosi viola: «Quando sento il bisogno di un bagno d’affetto vado a Firenze».
E pochissimi giorni fa il neo ct della nazionale argentina, Sabella, ha annunciato che avrebbe contattato come collaboratori Batistuta e l’ex difensore Ayala. Riguardo ai problemi di salute del bomber argentino, sotto accusa le infiltrazioni a cui si è sottoposto in carriera per alleviare dolori e abbreviare i tempi di recupero dagli infortuni. Il più grave il 7 febbraio ’99, quando l’attaccante che festeggiava i gol col gesto della mitraglia si fece male in Fiorentina-Milan: stette fuori per oltre un mese, la squadra del Trap si smarrì e perse la testa della classifica. Batistuta ha smesso di giocare nel marzo 2005, dopo tre partite nella sua seconda stagione in Qatar con l’Al Arabi, proprio dopo un infortunio a una caviglia.
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline nocerino

• *
« Risposta #9 il: 10 Agosto, 2011, 11:07:30 am »
mi dispiace..ma calcisticamente lui, del piero, gullit e rijkaard li ho odiati malamente

Offline Moebius

• *
« Risposta #10 il: 10 Agosto, 2011, 11:13:09 am »
mi dispiace..ma calcisticamente lui, del piero, gullit e rijkaard li ho odiati malamente
onestamente non l'ho mai odiato ferocemente come altri,nonostante ci segnasse puntualmente tutte le volte..
comunque è stato un grandissimo,ed è uno schifo che a 42 anni sia ridotto così...
forza batigol!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #11 il: 10 Agosto, 2011, 11:27:25 am »
Io cuando e' passato alla roma sono stato al punto di schifare pure l'argentina
« Ultima modifica: 10 Agosto, 2011, 11:29:31 am da rafel »

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Starfred

« Risposta #12 il: 10 Agosto, 2011, 11:51:30 am »
Un centravanti mostruoso. Riprenditi Bati!

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #13 il: 10 Agosto, 2011, 15:26:39 pm »

:smoke: :smoke: :smoke:

sai dove abito, quando vuoi, ci facciamo una foto con dedica :smoke:

SpamMattia

« Risposta #14 il: 10 Agosto, 2011, 16:46:56 pm »
io ho sempre amato questo giocatore. mi dispiace se sta male. quando sento di parlare di centravanti moderni mi ricordo sempre che tutti gli devono fare una pompa. dalla carriera ha avuto troppo poco

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #15 il: 10 Agosto, 2011, 22:55:08 pm »
io ho sempre amato questo giocatore. mi dispiace se sta male. quando sento di parlare di centravanti moderni mi ricordo sempre che tutti gli devono fare una pompa. dalla carriera ha avuto troppo poco

Ha giocato molto nella fiorentina, squadra che credo abbia anche amato prima di andare a Roma e vincere lo scudetto. E tutto questo gli rende molto onore ovviamente. Quoto al massimo, e lo considero tra i 10 calciatori + forti di sempre