Autore Topic: Maiorca 0-1 Napoli [Amichevole - 13 agosto - Son Moix]  (Letto 30908 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
Re:Maiorca - Napoli [Amichevole - 13 agosto - Son Moix]
« Risposta #281 il: 14 Agosto, 2011, 00:17:56 am »
Ua comm cazz è grossa la coppa :sospetto:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #282 il: 14 Agosto, 2011, 00:28:34 am »
un altro pezzo pregiato per la nostra bacheca  :sisi:  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #283 il: 14 Agosto, 2011, 00:28:34 am »
Giuro che ero convinto che Hamsik fosse entrato al posto di Lucarelli. Non può essere che non prendiamo l'attaccante, non può essere...
Sono anni che non seguo un precampionato del Napoli senza perdermi una partita, non ho termini di paragone per fare delle valutazioni. Stasera m'è piaciuto solo Rosati. Nel primo tempo bene Donadel e Santana (finchè ha retto). Sufficiente Zuniga.
La ripresa è stata agghiacciante.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #284 il: 14 Agosto, 2011, 00:30:45 am »
oggi sicuramente meglio rispetto alla partita con il Siviglia, buon primo tempo. Donadel sono sempre più convinto che, se si riescono a mettere da parte i pregiudizi, si rivelerà un buon acquisto, Santana ha fatto vedere ottime cose, in ripresa.

Non esiste l'esaltazione per le amichevoli (come non doveva esistere la disperazione dopo Siviglia), però penso che oggi qualche miglioramento in tutti i calciatori (eccetto Lucarelli, ma vabbè...) li abbiano visti tutti.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #285 il: 14 Agosto, 2011, 00:36:02 am »
Giuro che ero convinto che Hamsik fosse entrato al posto di Lucarelli. Non può essere che non prendiamo l'attaccante, non può essere...
Sono anni che non seguo un precampionato del Napoli senza perdermi una partita, non ho termini di paragone per fare delle valutazioni. Stasera m'è piaciuto solo Rosati. Nel primo tempo bene Donadel e Santana (finchè ha retto). Sufficiente Zuniga.
La ripresa è stata agghiacciante.

penso (e spero) che anche stasera la condizione fisica ha fatto il suo, in Liga si doveva cominciare la settimana prossima (quasi sicuramente rinviata per lo sciopero), 2 settimane si fanno sentire.

Comunque sicuramente passi avanti rispetto a domenica scorsa. Oggi in attacco mi sembrava più in palla Santana che Mascara. Il centrocampo titolare di oggi (che io penso sia quello riserve, sempre più convinto che sia Gargano a partire titolare vicino a Inler) era nettamente più forte e completo di quello titolare dello scorso anno.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #286 il: 14 Agosto, 2011, 00:39:22 am »
E che è colpa mia che dietro ad uno discreto come Cannavaro (in campo contro il Siviglia) abbiamo una lota come Aronica? :asd: Il meglio è Campagnaro là dietro e l'ho sempre detto... Comunque io ho cominciato a vedere la partita nel secondo tempo, mi sono accorto che Lucarelli fosse in campo quando è stato ammonito... Ma nel primo tempo si è giocato uguale? Perchè in pizzeria davano la partita della Juventus, e si è goduto molto a vederli sucare uno 0-0 contro i neopromossi del Betis (che hanno dominato)..
Quando non c'è Cannavaro giocherà Fernandez lì...
Polemico ergo sum

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #287 il: 14 Agosto, 2011, 00:41:06 am »

non penso proprio, almeno non è l'idea di Mazzarri attualmente altrimenti in qualche amichevole lo avrebbe provato lì, oggi sarebbe stata l'occasione ideale.

Del resto quel Borghi che fa le telecronache di Sportitalia e che segue il campionato argentino lo disse: "Fernandez è ottimo sul centrodestra, non ce lo vedo come centrale di una difesa a 3".

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #288 il: 14 Agosto, 2011, 00:46:31 am »
penso (e spero) che anche stasera la condizione fisica ha fatto il suo, in Liga si doveva cominciare la settimana prossima (quasi sicuramente rinviata per lo sciopero), 2 settimane si fanno sentire.

Comunque sicuramente passi avanti rispetto a domenica scorsa. Oggi in attacco mi sembrava più in palla Santana che Mascara. Il centrocampo titolare di oggi (che io penso sia quello riserve, sempre più convinto che sia Gargano a partire titolare vicino a Inler) era nettamente più forte e completo di quello titolare dello scorso anno.

E bè, l'altra volta s'è giocato col Siviglia, oggi col Mallorca che quasi retrocedeva lo scorso anno... Se non si vedeva qualcosa di meglio mi sarei preoccupato e di molto... Eppure il secondo tempo mi è parso osceno... L'unica consolazione è vedere la Juventus con i suoi titolari faticare come una bestia a portare a casa un pareggio col Betis... "Per fortuna che Conte c'è!" (cit.)

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #289 il: 14 Agosto, 2011, 00:49:06 am »
E bè, l'altra volta s'è giocato col Siviglia, oggi col Mallorca che quasi retrocedeva lo scorso anno... Se non si vedeva qualcosa di meglio mi sarei preoccupato e di molto... Eppure il secondo tempo mi è parso osceno... L'unica consolazione è vedere la Juventus con i suoi titolari faticare come una bestia a portare a casa un pareggio col Betis... "Per fortuna che Conte c'è!" (cit.)
oggi hai giocato con buona parte delle riserve, con i big fuori, e nel primo tempo c'era una certa superiorità. Non lo dare per scontato visto che, appunto, giocavi con le riserve.

La rube non l'ho vista, se mi dici che ha faticato come una bestia con i titolari, è una conferma che le squadre spagnole oggi hanno molta più benzina nelle gambe delle squadre italiane.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #290 il: 14 Agosto, 2011, 00:51:41 am »
non penso proprio, almeno non è l'idea di Mazzarri attualmente altrimenti in qualche amichevole lo avrebbe provato lì, oggi sarebbe stata l'occasione ideale.

Del resto quel Borghi che fa le telecronache di Sportitalia e che segue il campionato argentino lo disse: "Fernandez è ottimo sul centrodestra, non ce lo vedo come centrale di una difesa a 3".
E allora vorrà dire che Fernandez si adatterà, oppure arriverà qualcun altro. Fernandez stasera non ha giocato semplicemente per dare spazio a chi aveva giocato meno nelle partite precedenti, vedrai che col rientro di Campagnaro e Grava la situazione in difesa sarà diversa.
Se Mazzarri avesse creduto che Aronica potesse trasformarsi in centrale, lo avrebbe fatto negli scorsi 2 anni, e se ci fosse stata un'emergenza in questo senso, avrebbe tenuto Rinaudo.
Polemico ergo sum

Offline wendell

• *
« Risposta #291 il: 14 Agosto, 2011, 00:52:47 am »
Purtroppo non è così. Di tutti i difensori in rosa l'unico che per qualche minuto ha fatto il vice-Cannavaro (oltre ad Aronica) è Britos.
Forse Mazzarri ne fa una questione anagrafica, d'esperienza.

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #292 il: 14 Agosto, 2011, 00:54:26 am »
E allora vorrà dire che Fernandez si adatterà, oppure arriverà qualcun altro. Fernandez stasera non ha giocato semplicemente per dare spazio a chi aveva giocato meno nelle partite precedenti, vedrai che col rientro di Campagnaro e Grava la situazione in difesa sarà diversa.
Se Mazzarri avesse creduto che Aronica potesse trasformarsi in centrale, lo avrebbe fatto negli scorsi 2 anni, e se ci fosse stata un'emergenza in questo senso, avrebbe tenuto Rinaudo.
non so, sono io che sto diventando sempre più ottimista (e non so perchè :brr: ), ma sto cominciando a pensare che il Napoli stia aspettando gli ultimi giorni di mercato per piazzare gli ultimi acquisti, aspettando prima di vendere. Tipo, appena venduto Rinaudo, magari cercherà di fare un affare di fine mercato, se non si piazza Rinaudo, si cercherà di arruolarlo.

Stessa cosa per l'attaccante, aspettando che venga venduto Bogliacino.

Offline wendell

• *
« Risposta #293 il: 14 Agosto, 2011, 00:56:44 am »
non so, sono io che sto diventando sempre più ottimista (e non so perchè :brr: ), ma sto cominciando a pensare che il Napoli stia aspettando gli ultimi giorni di mercato per piazzare gli ultimi acquisti, aspettando prima di vendere. Tipo, appena venduto Rinaudo, magari cercherà di fare un affare di fine mercato, se non si piazza Rinaudo, si cercherà di arruolarlo.

Stessa cosa per l'attaccante, aspettando che venga venduto Bogliacino.
In difesa penso che numericamente siamo a posto, non arriverà nessuno.
La tua tesi sull'attacco è, diciamo :look:, fantasiosa. Il Napoli starebbe pensando, ad esempio, ad un Hernandez e non lo prende perchè ha Bogliacino in rosa? Maddài... :asd:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #294 il: 14 Agosto, 2011, 01:02:22 am »
Io penso che alla fine il vice Cannavaro sia Britos.

Offline wendell

• *
« Risposta #295 il: 14 Agosto, 2011, 01:04:27 am »
Io penso che alla fine il vice Cannavaro sia Britos.
Io non vi capisco :look:
Ma guardate il minutaggio... finora Aronica ha giocato una partita e mezza in quel ruolo, Britos 10 minuti...

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #296 il: 14 Agosto, 2011, 01:04:50 am »
In difesa penso che numericamente siamo a posto, non arriverà nessuno.
La tua tesi sull'attacco è, diciamo :look:, fantasiosa. Il Napoli starebbe pensando, ad esempio, ad un Hernandez e non lo prende perchè ha Bogliacino in rosa? Maddài... :asd:

e vabbuò... :maronn:

Nel senso che, numericamente, si attende di cedere un pezzo del reparto offensivo per prenderne un altro, non che se va via Bogliacino arriva uno con quelle caratteristiche...

Sul difensore, numericamente stiamo apposto, ma manca fortemente il vice-Cannavaro. Vivo con la speranza che a fine agosto Aronica venga sfanculizzato ed al suo posto arrivi un vice Cannavaro decente.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #297 il: 14 Agosto, 2011, 01:31:25 am »
Io non vi capisco :look:
Ma guardate il minutaggio... finora Aronica ha giocato una partita e mezza in quel ruolo, Britos 10 minuti...
In effetti so' appena capitato su un'intervista di Aronica di un paio di giorni fa dove si definisce "jolly di difesa" e dice che può giocare al centro, al centro-sinistra o all'occorrenza come vice-Dossena. Ahia.  :brr:
Polemico ergo sum

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #298 il: 14 Agosto, 2011, 01:35:16 am »
se, come giusto che sia, prendiamo per assunto che lucarelli è semplicemente impresentabile nel calcio professionistico......allora devo dire che quest'amichevole ha dato segnali molto piu ottimistici rispetto a quelle precedenti

siamo ancora una squadra imballata, e penso che come tutte le squadre che lottano per i primi posti, si sia pensato ad una preparazione molto dedicata al fondo che ci farà iniziare male il campionato per poi arrivare piu tonici dopo gennaio........però ora che santana ha migliorato la propria condizione l'ho visto molto piu incsivo, così come donadel

difesa da rivedere.........mi piacerebbe capire perchè sia stato provato aronica centrale con ruiz a sinistra e non il viceversa.........a proposito dello spagnolo, io non riesco proprio a classificarlo: col pallone tra i piedi sfoggia una sicurezza e una qualità da giocatore di livello superiore, poi lo vedi farsi inculare da chiunque con interventi precipitosi e goffi. secondo me nella difesa del napoli, sul centrosinistra può fare solo danni, deve essere l'erede di cannavaro.........forse sarò ripetitivo e scassacazzo, ma criscito resta un rimpianto enorme

infine vorrei dire una cosa su hamsik: in questo precampionato non mi sembra lui........pare diventato piu fantasioso, piu appariscente, anche piu cazzimmoso.........se riesce a confermare queste qualità, per lui sarà l'anno dell'esplosione, e il napoli ne trarrà un enorme beneficio

se prendiamo rossi e un esterno sinistro in grado di fare il difensore, siamo da scudetto senza patemi :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #299 il: 14 Agosto, 2011, 01:37:18 am »
Comunque checcazz, in pratica fino a poco prima della fine del primo tempo, quando non funzionava lo streaming, il Napoli ha fatto un partitone... Deve essere stata una cosa concordata!
Polemico ergo sum