Autore Topic: Cellulari, Icazzi, cose così.  (Letto 88401 volte)  Share 

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Cellulari, Icazzi, cose così.
« Risposta #440 il: 04 Maggio, 2012, 16:14:54 pm »
Ha scopiazzato Siri dall'IPhone. Ha pure la stessa icona. Che innovatori.

Se è per questo i comandi vocali di google esistono da prima dell'avvento di Siri, e hanno sempre avuto quella stessa icona (difatti penso che Cavallo a quello si riferisse). Anzi, sui blackberry non nuovissimi, e pure su qualche nokia pre-era smartphone c'era già un'applicazione in grado di lanciare qualsiasi cosa dal telefono tramite comando vocale. Siri è semplicemnete un ampliamento di quella funzionalità ad altri aspetti come le note e il calendario, ampliamento a cui anche google stava lavorando in contemporanea (difatti uscirà di default in uno dei prossimi aggiornamenti di android).

Che poi proprio "l'assistente" vocale è la cosa più scema inserita, le vere novità sono i sistemi automatici di riconoscimento facciale ed espressivo (sperando si rivelino del livello annunciato) e, soprattutto, il multitasking SERIO, cosa che qualsiasi altro dispositivo mobile attualmente in commercio si sogna (soprattutto se marcato mela).
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #441 il: 04 Maggio, 2012, 16:29:33 pm »
Se è per questo i comandi vocali di google esistono da prima dell'avvento di Siri, e hanno sempre avuto quella stessa icona (difatti penso che Cavallo a quello si riferisse). Anzi, sui blackberry non nuovissimi, e pure su qualche nokia pre-era smartphone c'era già un'applicazione in grado di lanciare qualsiasi cosa dal telefono tramite comando vocale. Siri è semplicemnete un ampliamento di quella funzionalità ad altri aspetti come le note e il calendario, ampliamento a cui anche google stava lavorando in contemporanea (difatti uscirà di default in uno dei prossimi aggiornamenti di android).

Che poi proprio "l'assistente" vocale è la cosa più scema inserita, le vere novità sono i sistemi automatici di riconoscimento facciale ed espressivo (sperando si rivelino del livello annunciato) e, soprattutto, il multitasking SERIO, cosa che qualsiasi altro dispositivo mobile attualmente in commercio si sogna (soprattutto se marcato mela).
STAT ancora sbaniando... quelli della mela sono più intuitivi pratici e veloci, ed è questo che fa la vera differenza tra i due  tipi di prodotti. Mio nipote che ha 5 anni e ti ripeto ne ha 5, riesci a scaricarsi i giochi sull'ipad dallo store, e li salva installa e ci gioca da solo!

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #442 il: 04 Maggio, 2012, 16:35:44 pm »
STAT ancora sbaniando... quelli della mela sono più intuitivi pratici e veloci, ed è questo che fa la vera differenza tra i due  tipi di prodotti. Mio nipote che ha 5 anni e ti ripeto ne ha 5, riesci a scaricarsi i giochi sull'ipad dallo store, e li salva installa e ci gioca da solo!

Allò che la mela stia avanti per vari motivi è indiscutibile. Che sia più intuitiva ho qualche dubbio. Inoltre le modalità di scaricare un'applicazione e pariarci sono perfettamente identiche.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Alemao

« Risposta #443 il: 04 Maggio, 2012, 16:37:01 pm »

"Scopiazzato" nel senso che come al solito è Apple a far da traino e gli altri la seguono a ruota. Detto questo, il nuovo Samsung è un gran bel cellulare di fascia alta. Solo le dimensioni mi inquietano un po'.

Da ieri è disponibile ITunes Match anche in Italia. È un servizio a pagamento, 25 euro l'anno, in base al quale tutta la musica che hai sul computer diventa disponibile on air, senza dover collegare il cellulare o l'ipod/ipad al computer, per poterla scaricare. Inoltre tutti i brani non acquistati su Itunes sono migliorati. È un ottimo servizio che mi ha levato un sacco di problemi in memoria, avendo la versione da 16 giga e più di 30 giga di musica su pc. Consiglio ai possessori di Iphone(Ipod/Ipad di abbonarsi, perché è un servizio comodissimo. Certo, lo scotto è che, prima di una giornata intera, Itunes Match non riesce a caricare e migliorare tutta la vostra libreria, se questa è abbastanza imponente, ma potete interrompere tranquillamente il processo quando volete, per poi riprenderlo quando lo ritenete opportuno. Tanto di guadagnato a missione compiuta: avrete tutta la libreria musicale virtuale e da quella la possibilità di scegliere quali brani scaricare sul cell. o quali cancellare. I tempi per il download poi sono brevi. Pure Samsung se n'è uscita fuori con una cosa analoga, il cui abbonamento dovrebbe costare sui 13 euro.
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2012, 16:38:08 pm da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #444 il: 04 Maggio, 2012, 16:39:07 pm »

Ci riuscirebbe anche con un android visto che basta aprire il market, scegliere il gioco e premere installa, esattamente come l'appstore  :look:

Comunque il mio intervento era proprio per dire che è na strunzat continuare a fare paragoni forzati, sarebbe anche una cosa intelligente giudicare un prodotto senza per forza andare a fare il paragone.

Intanto la samsung offre 50 GB di spazio cloud su dropbox gratuiti per 2 anni a chi acquista l'S3 :sisi:
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2012, 16:44:13 pm da SalvyTheCrow »

Starfred

R: Cellulari, Icazzi, cose così.
« Risposta #445 il: 04 Maggio, 2012, 16:53:12 pm »
I sistemi android sono imho molto più intuitivi e friendly di iOS

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #446 il: 04 Maggio, 2012, 16:59:29 pm »
I comandi vocali sono stati introdotti sul mercato dalla Nokia.
Io c'ho l'E51 che li tiene...

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #447 il: 04 Maggio, 2012, 17:04:52 pm »
"Scopiazzato" nel senso che come al solito è Apple a far da traino e gli altri la seguono a ruota. Detto questo, il nuovo Samsung è un gran bel cellulare di fascia alta. Solo le dimensioni mi inquietano un po'.

Secondo me però questa cosa ora è vera a metà Nel senso che la Apple negli ultimi 15 anni ha rivoluzionato il mercato, introducendo oggetti realmente innovatori. Però ripeto da un pò mi pare abbia rallentato. Ora il fatto che venga imitata in cose che fa è dovuto non più alla "genialità" ma al fatto che, vista la diffusione di certi prodotti, sono diventati quasi standard e quindi bisogna adeguarsi per vendere prodotti simili. Poi su questo fatto specifico dei comandi vocali, veramente non ha introdotto nulla di così innovatore o nuovo. Così come i servizi cloud che ormai sono garantiti da chiunque. Insomma io aspetto al varco il nuovo iphone e le future idee.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #448 il: 04 Maggio, 2012, 17:04:59 pm »
Ci riuscirebbe anche con un android visto che basta aprire il market, scegliere il gioco e premere installa, esattamente come l'appstore  :look:

Comunque il mio intervento era proprio per dire che è na strunzat continuare a fare paragoni forzati, sarebbe anche una cosa intelligente giudicare un prodotto senza per forza andare a fare il paragone.

Intanto la samsung offre 50 GB di spazio cloud su dropbox gratuiti per 2 anni a chi acquista l'S3 :sisi:
non sbaniate l'interfaccia intuitiva e pratica come la tiene l'apple l'android se la sogna. è questa la vera differenza. anche se i sistemi android hanno ricopiato perfettamente l'interfaccia l'apple rimane sempre più pratico ed intuitivo...poi vi ho detto ho fatto la differenza con l'i-phone ed il galxi sII ed a livello di velocità come di grafica l'sII è superiore, ma preferivo sempre usare il marchio della mela perché più pratico. NOn sono tutti ingegneri informatici che smanettono con i terminali.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #449 il: 04 Maggio, 2012, 17:10:05 pm »
non sbaniate l'interfaccia intuitiva e pratica come la tiene l'apple l'android se la sogna. è questa la vera differenza. anche se i sistemi android hanno ricopiato perfettamente l'interfaccia l'apple rimane sempre più pratico ed intuitivo...poi vi ho detto ho fatto la differenza con l'i-phone ed il galxi sII ed a livello di velocità come di grafica l'sII è superiore, ma preferivo sempre usare il marchio della mela perché più pratico. NOn sono tutti ingegneri informatici che smanettono con i terminali.

Marco ma le interfacce sono praticamente uguali: icone delle app a schermo e possibilità di avere più schermate. Cioè non c'è proprio nessuna differenza di usabilità. Non c'è bisogno di essere ingegneri, nemmeno informatici (:look:). Anzi visto che sono un cacacazzo fazioso proandroid ti dirò che la gestione del multitasking è 10mila volte meglio per android, visto che su iOS devi premere due volte un tasto fisico e poi tenere premuta l'app per chiuderla. Cioè veramente mi piacerebbe sapere le differenze di praticità dove stanno.

falceEmarcello

« Risposta #450 il: 04 Maggio, 2012, 17:12:22 pm »
ma sti discorsi sull' userfriendibilita' dei device e' anacronistico ... cioe' ormai sono 20 anni che sono tutte uguali
quando qualcuno scopre una cosa nuova l'altro la ricopia e viceversa

L'unico eseprimento in questo senso fallito e' la nuova interfaccia dei programmi office (word, excel, etc.) con quel menu di merda ad icone  che e' 100mila volte meno intuitiva della vecchia a menu' tendina
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2012, 17:13:34 pm da F&Marcello »

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #451 il: 04 Maggio, 2012, 17:24:41 pm »
L'unico eseprimento in questo senso fallito e' la nuova interfaccia dei programmi office (word, excel, etc.) con quel menu di merda ad icone  che e' 100mila volte meno intuitiva della vecchia a menu' tendina

Una delle cose più odiose e meno intuibili mai fatte :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #452 il: 04 Maggio, 2012, 17:36:09 pm »

Ma la gestione dei menu è la stessa, l'unica diversa è la Sense HTC  :look:
Poi comunque dipende dai gusti, io preferirei avere i widget (pochi, pochissimi!) a schermo e poi le applicazioni accessibili entrando nel menu e suddivise casomai per tipologia in cartelle piuttosto che tutte le iconcine a schermo, è proprio una questione mia di "pulizia"  :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #453 il: 04 Maggio, 2012, 18:04:13 pm »
Ma la gestione dei menu è la stessa, l'unica diversa è la Sense HTC  :look:
Poi comunque dipende dai gusti, io preferirei avere i widget (pochi, pochissimi!) a schermo e poi le applicazioni accessibili entrando nel menu e suddivise casomai per tipologia in cartelle piuttosto che tutte le iconcine a schermo, è proprio una questione mia di "pulizia"  :look:
ma lo sapete che vi dico?? ma che cazzo ce ne fotte? io il cell lo uso per chiamare.... ma se mi metto a sbaniare con i giochi con una batteria non ci arrivo manco alla sera. ma che cazzo tengo da vedere con ste stronzate...ma andate a fare in culo. e ridatemi vigore.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #454 il: 04 Maggio, 2012, 18:19:10 pm »
ho avuto da mio cugino il suo 4s ma nn agg capit a che serve sto siri e l'ho disabilitato :peppe:

ps: appena qlcn scopre  come jailbrekarlo aggiornato all'ios 5.1 mi avverta.. ma qua siete tutti amanti d'android, e questa richiesta cadra nel vuoto oltre a rinvigorire la solita diatriba alemao vs forum per fare una chiavica la mela mozzicata
« Ultima modifica: 04 Maggio, 2012, 18:20:59 pm da isab1987 »
:dignità:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #455 il: 04 Maggio, 2012, 18:19:45 pm »
ho avuto da mio cugino il suo 4s ma nn agg capit a che serve sto siri e l'ho disabilitato :peppe:
piscionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rotfl:

Offline isab1987

• *
« Risposta #456 il: 04 Maggio, 2012, 18:22:30 pm »
piscionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rotfl:
ho pariato per un giorno a dirgli le cose in inglese, ma capiva poco e nulla, soprattutto i nomi in rubrica in cap a iss li dovevo dire in americano   :pazzo:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #457 il: 04 Maggio, 2012, 19:57:33 pm »
ma lo sapete che vi dico?? ma che cazzo ce ne fotte? io il cell lo uso per chiamare.... ma se mi metto a sbaniare con i giochi con una batteria non ci arrivo manco alla sera. ma che cazzo tengo da vedere con ste stronzate...ma andate a fare in culo. e ridatemi vigore.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps: appena qlcn scopre  come jailbrekarlo aggiornato all'ios 5.1 mi avverta.. ma qua siete tutti amanti d'android, e questa richiesta cadra nel vuoto oltre a rinvigorire la solita diatriba alemao vs forum per fare una chiavica la mela mozzicata

Chiedo ad un amico che ha il 4s appena si connette  :sisi:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #458 il: 05 Maggio, 2012, 09:49:44 am »
isab, mi hanno detto che il jailbreak al 4s con iOS 5.1 non è ancora possibile, ma dovrebbe esserlo nel giro di un mesetto  :sisi:

Offline isab1987

• *
« Risposta #459 il: 05 Maggio, 2012, 13:10:34 pm »
isab, mi hanno detto che il jailbreak al 4s con iOS 5.1 non è ancora possibile, ma dovrebbe esserlo nel giro di un mesetto  :sisi:
:alla: :alla: :alla: