Se è per questo i comandi vocali di google esistono da prima dell'avvento di Siri, e hanno sempre avuto quella stessa icona (difatti penso che Cavallo a quello si riferisse). Anzi, sui blackberry non nuovissimi, e pure su qualche nokia pre-era smartphone c'era già un'applicazione in grado di lanciare qualsiasi cosa dal telefono tramite comando vocale. Siri è semplicemnete un ampliamento di quella funzionalità ad altri aspetti come le note e il calendario, ampliamento a cui anche google stava lavorando in contemporanea (difatti uscirà di default in uno dei prossimi aggiornamenti di android).
Che poi proprio "l'assistente" vocale è la cosa più scema inserita, le vere novità sono i sistemi automatici di riconoscimento facciale ed espressivo (sperando si rivelino del livello annunciato) e, soprattutto, il multitasking SERIO, cosa che qualsiasi altro dispositivo mobile attualmente in commercio si sogna (soprattutto se marcato mela).
"Scopiazzato" nel senso che come al solito è Apple a far da traino e gli altri la seguono a ruota. Detto questo, il nuovo Samsung è un gran bel cellulare di fascia alta. Solo le dimensioni mi inquietano un po'.
Da ieri è disponibile ITunes Match anche in Italia. È un servizio a pagamento, 25 euro l'anno, in base al quale tutta la musica che hai sul computer diventa disponibile on air, senza dover collegare il cellulare o l'ipod/ipad al computer, per poterla scaricare. Inoltre tutti i brani non acquistati su Itunes sono migliorati. È un ottimo servizio che mi ha levato un sacco di problemi in memoria, avendo la versione da 16 giga e più di 30 giga di musica su pc. Consiglio ai possessori di Iphone(Ipod/Ipad di abbonarsi, perché è un servizio comodissimo. Certo, lo scotto è che, prima di una giornata intera, Itunes Match non riesce a caricare e migliorare tutta la vostra libreria, se questa è abbastanza imponente, ma potete interrompere tranquillamente il processo quando volete, per poi riprenderlo quando lo ritenete opportuno. Tanto di guadagnato a missione compiuta: avrete tutta la libreria musicale virtuale e da quella la possibilità di scegliere quali brani scaricare sul cell. o quali cancellare. I tempi per il download poi sono brevi. Pure Samsung se n'è uscita fuori con una cosa analoga, il cui abbonamento dovrebbe costare sui 13 euro.