a me sembra un'imposizione rigidissima, che andrebbe a condizionare troppo quella che è la generazione del calendario che deve mantenere sempre una componente casuale. Tra l'altro sarebbe di sicuro mal vista dalle Tv che, siccome finanziano loro tutto il baraccone, hanno pure delle notevoli pretese (tra cui, appunto, evitare i match di maggior richiamo nei turni infrasettimanali e i derby alla prima giornata).
Poi non credo che le società italiane vadano male in Europa per motivi di calendario e comunque se veramente tutto ciò fosse un vantaggio per Milan e Inter state sicuri che avrebbero fatto il diavolo a quattro anche loro per averlo...
posso comunque capire che ci sia chi la pensa diversamente, quello che non concepisco davvero sono, a parte i modi, i tempi dell'incazzatura... i paletti, come detto più volte, erano noti sin da prima, posso a questo punto pensare che DeLa abbia covato la rabbia per poi esplodere quando ha visto che nemmeno la sorte gli ha dato una mano... (sempre secondo lui, perchè a me questo sorteggio pare tutt'altro che negativo)