Questi come avotano e comm aggiri, lo squadrone l'ho fanno sempre. Poi è proprio un modus operandi di Sabatini, fare il grosso degli arrivi ad agosto...mettiamoci pure che spesso e volentieri, acquisti che sembrano pippe, riescono a rivalutarli alla grande e gli fanno la stagione della vita, tipo appunto il polacco in porta, tipo Maicon nel 2013-14 dopo che veniva da 2 anni di pre-pensionamento, tipo Gervinho e sicuramente con Juan Jesus quest'anno.
Ma il punto debole di questi subumani è proprio il DS col cromosoma in più. Alla fine rifanno l'undici titolare ogni anno, comprano fenomeni parastatali, ottimi giocatori, figurine e gente da Football Manager per poi smantellare tutto l'anno appresso e rivincere lo scudetto agostano.
L'anno scorso partivano il pole per lottare con la juve, poi hanno dovuto faticare non poco e solo grazie a quel ginocchio umano dall'accento toscano sono riusciti a ripigliarsi un minimo recuperando qualche punto su un Napoli demotivato dalla sconfitta di Torino e crollato fisicamente.
Della serie
Nun te temo alla fine.
Cosa degna di nota, comunque, è ciò che dicevano stamattina a Radio Sportiva mentre gli ascoltatori mandavano messaggi alla serotonina riferiti allo scudetto 2016/2017 già vinto dalla juve. Uno dei giornalisti se ne è uscito dicendo "l'anno scorso cambiando l'ossatura della squadra è riuscita poi una fenomenale rimonta, non è certo che cambiando ogni anno, anche con grandi nomi, si ottengano sempre gli stessi risultati. E' tutto da vedere."
Aspetto che nessuno mai cita, ma che io non sottovaluterei.