Io comprerei più 100 Fernandez a 20 anni che 1 un Britos così come preferisco acquistare 100 Vargas che un Calaiò così almeno ho la speranza che su 100 1 o 2 escono buoni.
Voglio spiegarti una cosa, perchè credo che tu sia un bravo ragazzo ma un poco confuso

il progetto giovani della Roma, come lo intendi tu "coraggio nel lanciare giovani promesse, comprare 100 Fernandez"
non esisteL'unica giovane promessa (cioè che non aveva un background di fenomeno o presunto tale) comprata e lanciata dalla Roma negli ultimi tempi è stato Marquinhos, grazie anche al rendimento ridicolo di Burdisso; poi c'è Florenzi, prodotto del vivaio Roma dopo anni
Piris giocava perchè c'ero io come alternativa
Tachtsidis era considerato tra i migliori tre-quattro della B
questa non è politica giovanile di massa come la intendi tu e d'altronde Roma, come piazza, è l'antitesi di un qualsiasi progetto basato su una crescita progressiva di giovani promesse (come lo è Napoli)
Lamela è stato pagato un occhio della testa e veniva con le stimmate del predestinato, Pjanic prima di venire nella squadra capitolina aveva qualcosa come 130 partite con il Lione di cui una trentina in CL, Destro è stato ad un passo dal farsi gli Europei...
sono i "giovani vecchi", gente già pronta ed esplosa, di cui poi solo uno (Lamela) ha confermato le attese
insieme, questi tre, sono costati 44 milioni di euro
Anche noi abbiamo preso questo tipo di giocatori (Vargas vale Lamela dal punto di vista della spesa e delle premesse, ad esempio...e Fernandez è venuto qui che era un centrale nel giro della Nazionale dove giocava addirittura titolare, quindi un simil Destro in concreto, poi lascia stare che il pompato ex Siena è stato pagato il quintuplo...Uvini per Marquinhos, Insigne per Florenzi, El Kaddouri per Tachtsidis)
quindi una roba del genere la facciamo pure noi, ma siamo stati meno fortunati...definiresti mai la SSC Napoli una società per i giovani ?
solo una società butta in campo ragazzi sconosciuti e li cresce come gioielli, in Italia: l'Udinese
quindi il tuo discorso è riferibile solo ai friulani, non di certo ai rommerdisti