Ronaldo e Messi sono due fuoriclasse. Penso che si equivalgono, solo che hanno caratteristiche diverse e quindi non sapremo mai chi è il migliore. Ronaldo fino ad ora ha dimostrato in due squadre diverse di esserlo, anche nel primo anno al Real dove non c'era uno straccio di gioco, Messi invece è sempre rimasto nello schema Barcellona..però rimangono ugualmente due fuoriclasse 
verissimo. Con l'aggiunta che il Barcellona è uan delle squadre più forti della storia, e solo il Real di quest'anno si avvicina come forza di squadra attualmente.
E che Ronaldo però è completissimo, rispetto a Messi ha : quasi ambidestro, fisico, gioco aereo, calci di punizione, tiro da fuori decisamente migliore, tonnelate di personalità in più.