Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]

<< < (87/383) > >>

signor groucho:

--- Citazione da: calvin - 31 Agosto, 2011, 09:13:44 am ---Cioè chi sono Albertosi e Burgnich?????????

Che me la ricordi a memoria è chiaro, l'ho vista giocare in diretta e quella no, ha vinto un mondiale e quella no, ma ti assicuro che quella dell'82 non è affatto la migliore nazionale italiana di tutti i tempi, semmai (e in questo quoto col sangue Hwarang) la migliore per talento e per qualità dio gioco è quella del 90.

p.s. se poi dici che dal punto di viosta tecnico-tattico quella partita fu moscia è anche perchè il calcio di quegli anni (ma anche ino a metà anni 80) era molto diverso e non incontra i nostri gusti.

--- Termina citazione ---
Mi inserisco solo per dire che, anche se non ho visto alcuni mondiali dal vivo, quindi comunque è diverso, molto forte era l'Italia del 78, più di quella vincente dell'82 probabilmente. Lo era quella del 90, un po' inesperta, e sulla carta era un'ottima nazionale anche quella del 2002. Comunque, tornerei a parlare di figa liga. Aprite un topic sulla nazionale più forte e discutiamone là  :ok:

peppe9:

--- Citazione da: kohna80 - 31 Agosto, 2011, 01:31:52 am ---Stanno per prendere anche Diego ex Giuve

--- Termina citazione ---
E secondo me fanno pure un affare. Svalutato tantissimo e nella Liga può trovare il suo ambiente ideale con più spazi a sua disposizione.

Full-of-lutamma:
Al presidente del Villareal gli brucia il mazzo.  :asd:

rafel:
Sotto alucni aspetti sono d'accordo su fatto che una squadra che ottiene sempre gli stessi risultati annoia  :look:

Gerardo Petti:
partiamo da un fatto che credo sia fuori discussione: Il barcelona è al momento la squadra piu forte del pianeta ( forse , gia oggi, la squadra piu forte di tutti i tempi)

detto questo non è detto che continuerà ad esserlo per sempre, non è detto che prima o poi non si trovino le contromisure (magari l'altra squadra si mette tutta nella metà campo avversaria , lasciando solo due centrometristi a recuperare eventuali palle a scavalcare  :asd:)

devo quotare chi dice che alla lunga la squadra che vince sempre puo annoiare (persino i propri tifosi), la ferrari che vinceva 4 GP su 5 finiva un po con l'annoiare e infatti di anno in anno si cambiavano i regolamenti per limitarne il predominio tecnico. Gli stessi "tifosotti " della juve festeggerebbero un eventuale tricolore in ben altra maniera rispetto al 2005 o 2006, quando vincere il campionato per loro sembrava la normalità


detto questo il barcelona fa tutto bene , anzi benissimo. Copre il campo alla perfezione, riesce a avere un possesso palla a volte irritante ma allo stesso tempo ,per la gia citata capacita di coprire il campo, non fanno fatica a recuperare il pallone (ragion per cui possono rinunciare ai fabbri recupera pallone tanto cari a mister mazzarri  :asd:)

hanno tanti giocatori che sono i migliori al mondo nel loro ruolo e nonostante cio si mettono al servizio della squadra. Hanno al contrario di quanto leggo qui, grande imprevedibilità, perchè possono segnare in ogni modo e in qualunque momento. L'unica cosa prevedibile è che ti faranno gol, presto o tardi. E se si siedono sugli allori, o eccedono in inutili preziosismi ci pensa guardiola a svegliarli (vi ricordo le urla contro xavi perchè nella propria trequarti cercava ripetuti dribbling invece di servire il compagno libero, nella recente partita di supercoppa europea contro il porto)

p.s. sembra che questa sia l'ultima stagione di guardiola al barcelona, il tecnico catalano sembra avere gia nel cassetto un biglietto per milano, sponda nerazzurra.
p.p.s. io parteggio per il real, perchè simpatizzo per mourinho (anche se condanno il gesto vigliacco nei confronti di Vilanova, vice di guardiola.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa