Staff > Stagione 2011/12

L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]

<< < (65/383) > >>

Hwarang:
La perfezione non esiste...è l'idea di perfezione che ad alcuni fotte il cervello e ne limita la lucidità in campo contro di loro.
Perchè ad esempio nel doppio confronto col Real spesso sono stati in difficoltà (e non lo si puo' negare, soprattutto nella partita di andata) cosi come a tratti anche il Porto (che ha mezzi molto inferiori cmq) li ha fronteggiati bene.

Se ovviamente si presenta il Villarreal che vuole giocare in modo uguale, bhè..è una condanna a morte. Cosi come è una condanna il pensare "mi chiudo in difesa e vado in contropiede" come fece Ferguson nella finale di ChL, perchè se arrivano sulla 3/4 sfruttano in pieno il loro potenziale, quindi si fa il loro gioco.

E' una questione in primis mentale e poi di strategia...c'è chi inizia a capire pero'.

domyssj:

--- Citazione da: Hwarang - 30 Agosto, 2011, 12:42:31 pm ---La perfezione non esiste...è l'idea di perfezione che ad alcuni fotte il cervello e ne limita la lucidità in campo contro di loro.
Perchè ad esempio nel doppio confronto col Real spesso sono stati in difficoltà (e non lo si puo' negare, soprattutto nella partita di andata) cosi come a tratti anche il Porto (che ha mezzi molto inferiori cmq) li ha fronteggiati bene.

Se ovviamente si presenta il Villarreal che vuole giocare in modo uguale, bhè..è una condanna a morte. Cosi come è una condanna il pensare "mi chiudo in difesa e vado in contropiede" come fece Ferguson nella finale di ChL, perchè se arrivano sulla 3/4 sfruttano in pieno il loro potenziale, quindi si fa il loro gioco.

E' una questione in primis mentale e poi di strategia...c'è chi inizia a capire pero'.

--- Termina citazione ---
ma fine ad un certo punto. Porto e Real hanno combattuto e non sono uscite con una mano annanz e lat aret, ma cmq alla fine hanno perso e non hanno mai dato l'impressione di poter davvero vincere alla fine.

Poi io li vedo sempre migliori, ricordo che ad inizio anno tralasciando la scutuliata in casa contro L'Hercules, ogni tanto andavano in difficoltà, ora giocano 95minuti in surplus con atteggiamento di superiorità e pare che vanno a porta quando lo decidono.

Ormai annichiliscono chiunque. Curioso davvero di vedere Milan Barca in champions, magari Boateng si porta qualche femore

diciassette:
invece a me diverte vedere le squadre avversarie che non riescono a giocare, purtroppo l'abbiamo subito sulla nostra pelle e là mi sono incazzato :look:
più blasone ha la squadra e più mi diverto, vedere infine allenatori avversari santificati per la loro bravura prendere 4 5 palloni ogni partita, perdere con continuità e criticare addirittura i raccatapalle e dare cazzotti a tesserati avversari mi fa divertire di più :look:

poi come detto ieri sera questi stanno in emergenza difesa assoluta, mascherano busquets e abidal hanno portato anche ad un cambio modulo e giocatori schierati fuori-ruolo ma il gioco è sempre lo stesso. siamo noi che litighiamo per il 352 di reja, per la difesa a 3 di mazzarri e quella a 4 di rossi...

Joker:

--- Citazione da: Hwarang - 30 Agosto, 2011, 12:42:31 pm ---La perfezione non esiste...è l'idea di perfezione che ad alcuni fotte il cervello e ne limita la lucidità in campo contro di loro.

Ma alla fine chi ha vinto ? Questi hanno giocato l'andata di Supercoppa con Abidal centrale di difesa insieme a Mascherano. E' come se il Milan giocava con Abate Zambrotta Ambrosini Antonini, con le dovute proporzioni ... è anche normale andare in difficoltà.

domyssj:

--- Citazione da: DiciasSette - 30 Agosto, 2011, 12:46:05 pm ---invece a me diverte vedere le squadre avversarie che non riescono a giocare, purtroppo l'abbiamo subito sulla nostra pelle e là mi sono incazzato :look:
più blasone ha la squadra e più mi diverto, vedere infine allenatori avversari santificati per la loro bravura prendere 4 5 palloni ogni partita, perdere con continuità e criticare addirittura i raccatapalle e dare cazzotti a tesserati avversari mi fa divertire di più :look:

poi come detto ieri sera questi stanno in emergenza difesa assoluta, mascherano busquets e abidal hanno portato anche ad un cambio modulo e giocatori schierati fuori-ruolo ma il gioco è sempre lo stesso. siamo noi che litighiamo per il 352 di reja, per la difesa a 3 di mazzarri e quella a 4 di rossi...

ma secondo me alla fine continuano così e guardiola alla fine giocherà forse con difensore centrale in campo e basta.

Sembra che si trovano ancora meglio a giocare con centrocampisti anche a difesa.

Inoltre volevo far notare, che ormai non puntano più neanche l'uomo, ieri Sanchez Messi e Pedro in più occasioni in cui normalmente avrebbero provato l'1vs1 e ne avevano tutte le possibilità, hanno appoggiato palla dietro.

Un pò una tristezza. Lo stesso Messi sta passando molto di più da giocatore da serpentine a rifinitore  e finalizzatore.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa