Staff > Stagione 2011/12
L'angolo della Liga 2011/12 [Campione: Real Madrid]
Joker:
--- Citazione da: bibbo84 - 30 Agosto, 2011, 01:45:44 am ---A finale il Camp Nou è diventato un pò come un teatro. Entri, ti siedi comodo, vedi il balletto/opera lirica, sgranocchi qualcosa, e te ne esci soddisfatto. Ma il tifo, quello vero, è un'altra cosa(lungi dal dar ragione a marmaglia tipo ultras etc., ma io parlo proprio di emozionarsi anche per qualcosa di anti-estetico ma "funzionale").
--- Termina citazione ---
E il Barcellona-squadra che colpa ne ha ? Lì entra in gioco la cultura dello sport e comunque non credo che lì la vedano tutti così. Poi non so ...
--- Citazione da: bibbo84 - 30 Agosto, 2011, 01:45:44 am ---Poi c'è il lato meramente estetico. Per carità, hanno portato a livelli assurdi un loro stile(in verità lo hanno sublimato), ma a me annoiano, e pura tanto. E non lo dico con l'invidia con cui si guarda gli imbattibili, è solo che preferisco un altro tipo di calcio. Questi fanno il calcio a 5 su un campo di 80 metri quadri, e se voi guardate una partita di calcetto, ma di calcetto serio, vedete che le 4 o 5 azioni possibili so sempre le stesse. Questione di gusti, ma a me la sola tecnica mi fa scenner a guallera.
Dinho, che per molti è caduto già nel dimenticatoio, dava un tocco di magia e imprevidibilità a questa squadra. Ora è un'orchestra perfetta, ma la musica non cambia mai...tanti fuoriclasse, ma nessun chitarrista sporco,geniale che ti fa partire un assolo bucchinaro dal nulla...
--- Termina citazione ---
Qualsiasi cosa può annoiare alla lunga, però in realtà il Barcellona è l'unico club al mondo che nel rettangolo di gioco fa TUTTO e mai in ripetizione. Ciò che stufa o che può annoiare è il fatto che la palla la tengono sempre loro e questo comporta il fatto che raramente vadano in difficoltà. Ciò che ti piace vedere molto probabilmente è il contropiede, cosa che il Barcellona fa raramente perchè non ne ha bisogno.
La cosa bella del Barcellona è che non c'è la "sola tecnica". Questi sono mentalmente forti.
SalvyTheCrow:
Io sono convinto che il Barça potrebbe fare lo stesso numero di gol e gli stessi risultati singoli e nelle competizioni tranquillamente facendo la metà dei passaggi e correndo molto di più in mezzo al campo, perchè i ritmi li abbassano tantissimo e spesso fanno 150mila passaggi mentre tutti sono immobili molto a cagam o cazz. Ma sono questioni di gusti, a me che piace il calcio olandese, quello tedesco, in parte quello inglese e, fondamentalmente, anche quello Italiano, credo che il Barça non riuscirò mai a guardarlo senza dire "ma che pall, ma perchè chill nun corr in sovrapposizione e si fermano di botto?!". Io ho sempre avuto molto in simpatia il Valencia, ma ultimamente l'unica squadra spagnola che riesco a guardare è il Real, che pure ha dato 6 palloni al Real Zaragoza, ma la partita è stata molto più entusiasmante.
domyssj:
si ma qua nessuno dice che il barcellona giochi male e/o giochi sporco. Il succo del discorso è che hanno cagato il cazzo e spero esploda una bomba sotto lo stadio la prossima manita che fanno.
Non quoto manco un pò che Iniesta (giocatore fantastico) abbia più visione di Ronaldinho e non per i flip flap.
Quoto invece ancora Bibbo sulla ripetitività. Certo ovviamente non sono azioni TUTTE uguali, ma il 99% dei gol sono tocchi da 3 metri dopo 50 passaggi con super filtrante fenomenale di xavi iniesta o messi per l'ala/mezz'ala che si inserisce centralmente.
Non fanno un gol su traversone dal fondo e una cannonata da fuori da secoli.
E non è manco troppo vero che sfruttano tutto il campo, giocano si con 2 ali però alla fine giocano sempre centralmente a ridosso dell'area di rigore.
Gabbie:
--- Citazione da: fabiopee - 30 Agosto, 2011, 12:21:51 pm --- lascia perdere il pallone guarda come questa squadra, che in ogni singola partita si trova ad affrontare 10 uomini sotto la linea della palla, come si muove senza palla...sia in fase difensiva che in fase offensiva.
--- Termina citazione ---
Infatti la cosa veramente impressionante è quella. Per il resto io la penso come bibbo e rivendico il diritto di non essere trattata come una rosicona :asd:
signor groucho:
Nessuno sta dicendo che il Barcellona è brutto. È semplicemente lo stesso della partita precedente, lo stesso della prossima. Quando l'imprevedibilità diminuisce diminuisce l'interesse. Questo non significa sminuire la grandezza della squadra più forte di tutti i tempi. Ma anche a mangiare bistecca tutti i giorni a lungo andare un hamburger del cazzo ti fa più gola! Per quanto ci sia zeppa di fuoriclasse, io godevo molto di più guardando il Real di Zidane, non dimenticherò mai la doppia sfida col Manchester Utd l'anno della Champion's del Milan.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa