Comunque rianalizzando un attimo il tutto a mente fredda:
Nella prima frazione si sono visti troppi lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, cosa dovuta al fatto che per una buona parte di gara stranamente veniva a mancare il centrocampista che accorcia verso la difesa, sia Donadel che Inler, pur se in parte minore, stavano troppo avanti e non si presentavano per ricevere palla dai nostri difensori che sappiamo bene non sono noti per i loro filtranti, e così la palla finiva a Cannavaro che provava il suo solito lancio alla Krol con alterne fortune.
Da questo punto di vista direi che è da rivedere il sincronismo Donadel-Inler, perchè questa situazione non si era venuta a creare con la coppia Dzemaili-Inler che invece mi pare abbia già capito perfettamente come si debba comportare. Donadel mi è parso comunque non un granchè, di sicuro il più scarso tra i nostri centrocampisti, non è una cima tatticamente e coi piedi ricorda il buon Blasi, si "limita" a correre in mezzo al campo alla ricerca del portatore di palla per fargli saltare i legamenti, da utilizzare ad uomo su Quagliarella quando sarà il momento.
Gli esterni come al solito hanno fatto un ottimo lavoro in entrambe le fasi, purtroppo hanno accusato la stanchezza ma è una cosa anche normale visto che hanno giocato tutti i 90 minuti pure giovedì col Penarol e hanno ancora i carichi da smaltire forse.
In attacco siamo stati abbastanza inefficaci sia senza Lucarelli che con quest'ultimo, abbiamo potuto ammirare Santana non fare niente per tutta la partita se non un tentativo di dribling finito in fallo, stamattina sono buono e voglio sperare che possa migliorare e dimostrarsi almeno discreto. Mascara non è una prima punta e lo dimostrano i suoi movimenti, ma è una piacevole sorpresa e credo possa rivelarsi sicuramente il più utile tra i sostituti in attacco. Lucarelli ormai non è cosa più, arriva sul dischetto e si ferma senza fare ulteriori movimenti sperando che il pallone gli arrivi in qualche modo. Credo che queste prime uscite abbiano dimostrato come Cavani i gol fatti nella stagione scorsa li abbia centrati con merito e non per qualche strano allineamento astrale, perchè mi sono pianto i suoi movimenti a leggere il passaggio del compagno per 120 minuti sta settimana, da questo punto di vista Trezeguet si sarebbe comportato egregiamente. In fase di rifinitura siamo buoni anche con le riserve, aggiungendoci il Pocho siamo praticamente perfetti.
La difesa invece non si è comportata proprio benissimo, Britos mi stava piacendo nel primo tempo nonostante un paio di mancate marcature da suicidio ma che comunque fanno da sempre parte del suo "bagaglio tecnico", nel senso che questo tipo di errori li ha sempre fatti, anche a Bologna, e anche abbastanza spesso, nella ripresa si scioglie completamente e inizia a perdere sempre posizione ed uomo facendosi saltare come un birillo spesso e volentieri, sempre perchè sono buono dico che forse non è completamente in condizione; Cannavaro è stato sufficiente; Fernandez ha iniziato bene, nella ripresa ha subito la stanchezza, ed era palesemente in affanno, ha perso la posizione sull'azione del secondo gol, ma ha l'attenuante anche lui di aver giocato giovedì per 90 minuti.
Rosati è colpevole al 100% sul primo gol, di meno sul secondo, nel resto della partita è parso abbastanza tranquillo e sicuro.
Per la difesa in conclusione ho notato che è mancato l'accorciare dei centrocampisti cosa che ha portato a continui 1 contro 1 dei 3 centrali contro gli attaccanti andalusi, cosa che non era capitata giovedì, Mazzarri deve lavorare su questo.
Per quanto riguarda il nervosismo e le risse, mi sono pare una grande stronzata, se le potevano risparmiare.
Nel complesso la nostra gara è stata buona, considerando che abbiamo giocato senza attacco, serve una punta seria come alternativa, creiamo tantissimo ed è un delitto vedere finalizzate neanche il 30% delle azioni.
P.S. Per rispondere a Cavallo: Io ho visto movimenti difensivamente migliori con la coppia Dzemaili-Inler che con Donadel-Inler, e mi è sembrato troppo strano che l'ex viola accorciasse pochissimo verso i difensori.