Autore Topic: Napoli 1-2 Siviglia [Amichevole - 7 agosto - San Paolo]  (Letto 109443 volte)  Share 

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:Napoli - Siviglia [Amichevole - 7 agosto - San Paolo]
« Risposta #440 il: 07 Agosto, 2011, 23:25:28 pm »
secondo me oltre ad Inler andava preso assolutamente un attaccante buono, invece sono arrivati Lucarelli e Santana che non sono proponibili a grandi livelli, anche quest'anno ogni sera  prima di andare a dormire preghiera per una buona salute dei 3 tenori.

Donadei incredibilmente mi sembra sia ancora più scarso di Pazienza
Dzemailli mi sembra invece molto simile a Garganiello

Il momento più drammatico della partita è stato comunque quando Aronica pensava di essere in grado d'impostarre l'azione  :paura:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #441 il: 07 Agosto, 2011, 23:25:46 pm »
Mai successo che delle amichevoli internazionali non siano state trasmesse in tv...

fino a 6-7 anni fa facevano vedere solo ALCUNE partite, quasi sempre dell'inter, milan e rube. Oggi l'avrebbero fatta vedere la nostra sicuramente, però...non tutte le 4 amichevoli di agosto...

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #442 il: 07 Agosto, 2011, 23:27:36 pm »
Il momento più drammatico della partita è stato comunque quando Aronica pensava di essere in grado d'impostarre l'azione  :paura:
:rotfl:
Ad un certo punto s'è fermato per 2 ore col pallone tra i piedi per concepire un passaggio orizzontale.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #443 il: 07 Agosto, 2011, 23:28:31 pm »
Comunque Britos ha lo stesos fisico di Fernandez, che sta in condizione, quindi non appellatevi a sto fatto che è mooooooolto relativo.

di altezza sì, ma Britos è molto più "massiccio" di Fernandez...

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #444 il: 07 Agosto, 2011, 23:28:53 pm »
fino a 6-7 anni fa facevano vedere solo ALCUNE partite, quasi sempre dell'inter, milan e rube. Oggi l'avrebbero fatta vedere la nostra sicuramente, però...non tutte le 4 amichevoli di agosto...
Ah beh ma se parli di quando stavamo in B o in C, non ci si faceva prendere dal panico semplicemente perché vivevamo in uno stato di panico permanente....
Polemico ergo sum

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #445 il: 07 Agosto, 2011, 23:29:13 pm »
- 15 giorni di ritiro non sono bastati per trovare gli automatismi difensivi (e vuless pur verè!)...abbiamo ancora 20 giorni per lavorare su questo punto;
- senza la condizione fisica paurosa dell' anno scorso, il Napoli non è squadra che lotta per lo scudetto, nemmeno se gli 11 titolari giocano tutte e 38 partite di campionato. nonostante Inler (e Dzemaili?!?), continuiamo a non essere una squadra che gestisce il pallone, come è il Siviglia, ma preferisce sempre verticalizzare immediatamente. però il nostro gioco (e il calcio italiano) è diverso, quindi non è detto che non possiamo ottenere risultati se non facciamo almeno il 70% di possesso palla;
- Inler è un mostro. sia fisicamente che tecnicamente. oltre a fare tanto filtro, vede il gioco da grande regista e sa cambiare gioco e servire passaggi precisi anche nelle situazioni più intricate;
- Donadel invece è una pippa. concordo con tutti i commenti negativi che eventualmente avete fatto. mi fa stare tranquillo solo il fatto che questo è il nostro 4° centrocampista...quindi abbiamo passato momenti peggiori;
- Zuniga è in forma ed è convinto dei propri mezzi: la finta vicino alla nostra area di rigore per smarcarsi dell' avversario, e il doppio dribbling sulla fascia destra negli ultimi minuti di partita, dimostrano che è più di una alternativa;
- Lucarelli è un ex-giocatore. vada a fare la mascotte nello spogliatoio, perchè in mezzo al campo è inutile;
- a differenza di altri, io a Mascara l' ho visto già in forma e sempre molto propositivo e disposto al sacrificio. avrebbe meritato maggiore fortuna agli inizi del 1° tempo su quella mezza sforbiciata mandata in angolo dal portiere avversario. non assicura 7-8 gol, perchè gioca un po' più arretrato, però non mi sembra uno scandalo come è stato dipinto qua sopra (concordo invece sul fatto che è un capuzziello di sfaccimma, e la deve finire di fare i falletti infami a tutto campo. ten a cap e merd :ink: );
- per Santana aspetto ancora un altro po', e soprattutto che entri definitivamente in forma. quelli che lo criticano dal punto di vista tecnico, secondo me hanno un' altra concezione del gioco calcio. i colpi ce li ha, e qualcosa ha fatto vedere anche stasera...poi è normale che nel nostro gioco chi non corre a 1000 km/h sembra una pippa. da rivedere quando sarà pronto fisicamente.

per il momento, sebbene ci siano Inler e Dzemaili, sembra ancora il Napoli dell' anno scorso. speriamo che quando entreremo in forma, saremo in grado di gestire un po' di più il pallone e di creare qualche occasione da rete, che non derivi sempre e solo dalle scorazzate di Lavezzi o dai jolly di Cavani e Hamsik.
ma da qui a farla nera per un' amichevole persa il 7 agosto, ce ne passa :zzz:

+ o - ti quoto ..... cmq non si scappa, serve un altro attaccante, quando i capoccioni della società e il parruccone lo capiscono ????

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #446 il: 07 Agosto, 2011, 23:29:30 pm »
Comunque sto fatto che loro stavano più in condizione di noi è relativo; gli unici che non abbiamo mantenuto in nessun modo sono stati Jesus Navas e Diego Perotti che semplicemente corrono quanto se non più di Lavezzi sempre per doti atletiche loro, e sono molto forti, gli altri ce li siamo tenuti tranquillamente, non è che ci hanno pisciato in testa.

Comunque Britos ha lo stesos fisico di Fernandez, che sta in condizione, quindi non appellatevi a sto fatto che è mooooooolto relativo.

Però così dicendo hai sentenziato su Lucarelli. Io pure penso che SE arriva l'attaccante il mercato è ottimo, tuttavia ritengo che si potevano e dovevano fare scelte diverse sia su Britos (perlomeno pagarlo quanto vale, ossia 4-5 milioni) che su Santana (lasciarlo andare a Cesena).

Ma io il fatto della punta lo sto dicendo da prima di quest'amichevole, e lo ripeto a prescindere. Anche perchè, seppure avessimo un Lucarelli miracolosamente in condizioni accettabili, non potrebbe fare altro che l'attaccante degli ultimi minuti, perchè non si sposerebbe minimamente col nostro modo di giocare. Quindi resteremmo cmq senza un attaccante capace di rimpiazzare Cavani dal primo minuto, e dovremmo adattarci sempre qualcuno che poi difficilmente rende. E' quello il punto...

Sul resto non concordo, soprattutto su Britos.

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #447 il: 07 Agosto, 2011, 23:30:13 pm »
Fernandez lo chiamano "el flaco", britos piuttosto è "el fracet"  :sisi:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #448 il: 07 Agosto, 2011, 23:31:44 pm »
Comunque sto fatto che loro stavano più in condizione di noi è relativo; gli unici che non abbiamo mantenuto in nessun modo sono stati Jesus Navas e Diego Perotti che semplicemente corrono quanto se non più di Lavezzi sempre per doti atletiche loro, e sono molto forti, gli altri ce li siamo tenuti tranquillamente, non è che ci hanno pisciato in testa.

Però così dicendo hai sentenziato su Lucarelli. Io pure penso che SE arriva l'attaccante il mercato è ottimo, tuttavia ritengo che si potevano e dovevano fare scelte diverse sia su Britos (perlomeno pagarlo quanto vale, ossia 4-5 milioni) che su Santana (lasciarlo andare a Cesena).

su questo ci sarebbe da obiettare visto che fino a poche settimane fà giocava nel apertura argentina e quindi è più  avanti come lo è Zuniga che fino a poco fà giocava ed ha fatto poche vacanze......però a me Britos non ha concinto cq meglio Ruiz che pure ha fatto la stesa preparazione e non ha un fisico tanto diverso.....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline wendell

• *
« Risposta #449 il: 07 Agosto, 2011, 23:32:53 pm »
La diatriba Ruiz-Britos mi ricorda quella Grava-Garics sulla fascia destra in serie B. Gioca uno, rimpiangi l'altro :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Starfred

« Risposta #450 il: 07 Agosto, 2011, 23:36:00 pm »
intanto TMW ha scritto che Mazzarri non parla sull'atteggiamento del VALENCIA... :rotfl:

e ci credo, nun c'avimm pazziat... :asd:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #451 il: 07 Agosto, 2011, 23:38:16 pm »
Il problema per me è diverso, la nostra è una squadra che in Italia continuerà ad andare a buoni livelli ma che a livello europeo fatica non poco.......ci sono stati acquisti per lo meno azzardati e fatti con superficialità, ad un certo punto era nettamente meglio tenerci Pazienza al posto di Donadel e cercare un vero vice Lavezzi piuttosto che accattarsi Santana, voi continuate a dire che ha fatto lo scorso anno la sua migliore stagione a Firenze, in realtà ha fatto qualche gol ma ha fatto cagare come quasi sempre, tecnicamente è bravino ma fisicamente è una chiavica.... ti può azzeccare un paio di partite ma continuità e fisico è zero........

sono d' accordo luca...ma questo sarebbe stato possibile solo se Pazienza avesse accettato di rimanere e fare il 4° centrocampista e se il vice-Lavezzi fosse venuto conscio che entra solo se non c' è il pocho.
capisci che non è semplice trovare dei fenomeni che siano disposti a fare il cesso in panchina, specie se è quella di una squadra che, per quanto progettata per fare delle grandi cose, al momento non è una big europea.
gli acquisti di Donadel e Santana sono una scelta perfetta dal punto di vista economico/finanziario: hai preso 2 giocatori utili (non fanno la differenza, ma non possiamo manco dire che non sono utili. gli inutili erano gente come Dalla Bona, Bucchi, Blasi, ecc.) senza spendere 1€ per il cartellino. nel momento in cui la squadra cresce ancora ed ha bisogno del passo in avanti anche nella qualità della panchina, ti puoi permetterti di fanculizzare i 2 ex-fiorentini senza problemi di minus-valenze o di investimenti sbagliati. ed è una cosa che ti rende anche più operativo sul mercato.

se uno crede al passettino alla volta, capisce che c' è bisogno anche di questo tipo di investimenti per puntare a diventare una big fra qualche anno (a meno che non hai gli sceicchi alle spalle). se uno non crede alla società, ritenendo che non ci sia la voglia da parte loro di diventare veramente una big, allora è giusto che faccia questi discorsi sui parametri 0 che abbiamo comprato.
è tutta una questione di prospettive :boh:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline DNApoli

• *
« Risposta #452 il: 07 Agosto, 2011, 23:38:49 pm »
intanto TMW ha scritto che Mazzarri non parla sull'atteggiamento del VALENCIA... :rotfl:

:rotfl:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #453 il: 07 Agosto, 2011, 23:40:59 pm »
(a meno che non hai gli sceicchi alle spalle).

e pure appari le figure di niente, perdendo le coppe nei minuti di recupero quando vincevi con 2 gol di scarto  :cazzimm:

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #454 il: 07 Agosto, 2011, 23:41:10 pm »
Al termine della partita contro il Valencia ha parlato a SKY il nuovo acquisto Inler, ecco alcune sue battute:

"Siamo quasi a metà ritiro, lavoriamo molto per fare una grande stagione, io cerco di dare sempre il massimo, oggi ci è servito giocare contro il Valencia perché sono esperienze importanti in vista della Champions. Udinese può far bene contro l'Arsenal, giocano bene entrambe e l'Udinese può davvero essere la sorpresa, io spero che possano passare."

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=286836
la mia firma nuova

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #455 il: 07 Agosto, 2011, 23:42:20 pm »
già c'è chi si fa prendere dal panico :brr:

Ragazzi, il Siviglia (come già avete detto) la settimana prossima ha l'EL, deve stare per forza avanti con la preparazione e si vedeva chiaramente che erano più reattivi.

Già vedo critiche a destra e sinistra a Britos: è un giocatore che ha un tipo di fisico che soffre la preparazione, come tutti i lungaccioni macchinosi. È un calciatore fisico, non gli si può chiedere la rapidità, soprattutto in fase di preparazione. Nel primo tempo si è visto chiaramente che marca kanoutè al centro dell'area, scattano insieme ma l'avversario è più reattivo e arriva prima sul pallone. È normale, oggi.

Molti problemi in difesa, l'ho vista molto ballerina, ma anche questo è normale per me, all'inizio si lavora molto sui muscoli, la fase tattica si fa, ma soprattutto nella seconda parte della preparazione. Noi avevamo 2 su 3 nuovi in difesa, 2 su 3 che non sanno neanche cosa sia la difesa a 3.

Era molto meglio quando le amichevoli non le facevano vedere in tv, ci si faceva prendere meno da crisi nervose :asd:

Si ma non è che la preparazione fisica pone rimedio al fatto che pensi di contrastare col pensiero un giocatore standogli di fronte a tre metri di distanza. Quello lasciava la gente crossare manco fosse lì a guardere la partita... Non credo che questo dipenda dalla preparazione, su...

Dalla preparazione può dipendere che Ruiz o Fernandez si perdano in velocità un giocatore, non che non facciano i contrasti o impediscano i corss...

Starfred

« Risposta #456 il: 07 Agosto, 2011, 23:42:37 pm »

Al termine della partita contro il Valencia ha parlato a SKY il nuovo acquisto Inler, ecco alcune sue battute:

"Siamo quasi a metà ritiro, lavoriamo molto per fare una grande stagione, io cerco di dare sempre il massimo, oggi ci è servito giocare contro il Valencia perché sono esperienze importanti in vista della Champions. Udinese può far bene contro l'Arsenal, giocano bene entrambe e l'Udinese può davvero essere la sorpresa, io spero che possano passare."

:patt:

Offline DNApoli

• *
« Risposta #457 il: 07 Agosto, 2011, 23:42:39 pm »

ah ma allora è inler che si è sbagliato :look:

Starfred

« Risposta #458 il: 07 Agosto, 2011, 23:43:20 pm »
ah ma allora è inler che si è sbagliato :look:

Napoli, Mazzarri: "Ottima prestazione, sull'atteggiamento del Valencia sto zitto"

http://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idtmw=286835

:look:

DeLa ha iniziato a spacciare la roba che si prende lui :brr:
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 23:44:27 pm da Starfred »

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #459 il: 07 Agosto, 2011, 23:43:30 pm »
la mia firma nuova