Autore Topic: Napoli 1-2 Siviglia [Amichevole - 7 agosto - San Paolo]  (Letto 109479 volte)  Share 

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:Napoli - Siviglia [Amichevole - 7 agosto - San Paolo]
« Risposta #420 il: 07 Agosto, 2011, 23:08:26 pm »

Comunque consideraizoni finali:

- 15 giorni di ritiro non sono bastati per trovare gli automatismi difensivi (e vuless pur verè!)...abbiamo ancora 20 giorni per lavorare su questo punto;
- senza la condizione fisica paurosa dell' anno scorso, il Napoli non è squadra che lotta per lo scudetto, nemmeno se gli 11 titolari giocano tutte e 38 partite di campionato. nonostante Inler (e Dzemaili?!?), continuiamo a non essere una squadra che gestisce il pallone, come è il Siviglia, ma preferisce sempre verticalizzare immediatamente. però il nostro gioco (e il calcio italiano) è diverso, quindi non è detto che non possiamo ottenere risultati se non facciamo almeno il 70% di possesso palla;
- Inler è un mostro. sia fisicamente che tecnicamente. oltre a fare tanto filtro, vede il gioco da grande regista e sa cambiare gioco e servire passaggi precisi anche nelle situazioni più intricate;
- Donadel invece è una pippa. concordo con tutti i commenti negativi che eventualmente avete fatto. mi fa stare tranquillo solo il fatto che questo è il nostro 4° centrocampista...quindi abbiamo passato momenti peggiori;
- Zuniga è in forma ed è convinto dei propri mezzi: la finta vicino alla nostra area di rigore per smarcarsi dell' avversario, e il doppio dribbling sulla fascia destra negli ultimi minuti di partita, dimostrano che è più di una alternativa;
- Lucarelli è un ex-giocatore. vada a fare la mascotte nello spogliatoio, perchè in mezzo al campo è inutile;
- a differenza di altri, io a Mascara l' ho visto già in forma e sempre molto propositivo e disposto al sacrificio. avrebbe meritato maggiore fortuna agli inizi del 1° tempo su quella mezza sforbiciata mandata in angolo dal portiere avversario. non assicura 7-8 gol, perchè gioca un po' più arretrato, però non mi sembra uno scandalo come è stato dipinto qua sopra (concordo invece sul fatto che è un capuzziello di sfaccimma, e la deve finire di fare i falletti infami a tutto campo. ten a cap e merd :ink: );
- per Santana aspetto ancora un altro po', e soprattutto che entri definitivamente in forma. quelli che lo criticano dal punto di vista tecnico, secondo me hanno un' altra concezione del gioco calcio. i colpi ce li ha, e qualcosa ha fatto vedere anche stasera...poi è normale che nel nostro gioco chi non corre a 1000 km/h sembra una pippa. da rivedere quando sarà pronto fisicamente.

per il momento, sebbene ci siano Inler e Dzemaili, sembra ancora il Napoli dell' anno scorso. speriamo che quando entreremo in forma, saremo in grado di gestire un po' di più il pallone e di creare qualche occasione da rete, che non derivi sempre e solo dalle scorazzate di Lavezzi o dai jolly di Cavani e Hamsik.
ma da qui a farla nera per un' amichevole persa il 7 agosto, ce ne passa :zzz:
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 23:10:33 pm da moleman »
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #421 il: 07 Agosto, 2011, 23:08:47 pm »
Secondo me Pondrelli è una garanzia...ripeto,mancano 20 giorni all'inizio del campionato.

Si ma mica resuscita i morti con Dossena ci ha messo quasi due anni per farlo sembrare non dico un atleta ma per lo meno un essere umano....con Santana e con Britos siamo ai livelli di mission impossibile, ci vuole Tom Cruise non Pondrelli.....   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:R: Re:R: Napoli - Siviglia [Amichevole - 7 agosto - San Paolo]
« Risposta #422 il: 07 Agosto, 2011, 23:09:33 pm »
E Inler e Fernandez? Mascara? quanto abbiamo abbuscato?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
1-2 Hamsik su rigore
Inler 6
Mascara 6
Fernandez 5,5

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #423 il: 07 Agosto, 2011, 23:11:02 pm »
Si ma mica resuscita i morti con Dossena ci ha messo quasi due anni per farlo sembrare non dico un atleta ma per lo meno un essere umano....con Santana e con Britos siamo ai livelli di mission impossibile, ci vuole Tom Cruise non Pondrelli.....
Dossena era fermo da 1 anno,ed era in condizioni pietose.
Oggi ad esempio è stato uno dei migliori,nemmeno nel suo momento d'oro era così pronto ad agosto.
Santana bisognerà dargli un attimino fiducia,e odio dover dare ragione a quel mentecatto di south,ma la verità è che lo scorso anno è stato il migliore nella fiorentina. Britos è sempre stato una mezzasega,lì ci vuole gesù.

Starfred

« Risposta #424 il: 07 Agosto, 2011, 23:11:30 pm »
Marò scaricati l'applicazione di tuttonapoli, livescore... na cos' e chest :tafazzi:

Pisciò, non so perchè ma si connetteva solo al forum sennò mica venivo a chiederlo a te :maronn:

e tu non facevi prima a rispondere? :look:

Grazie andrè, mo mi vedo gli highlights...

Offline Freddo

• *
« Risposta #425 il: 07 Agosto, 2011, 23:11:53 pm »
- 15 giorni di ritiro non sono bastati per trovare gli automatismi difensivi (e vuless pur verè!)...abbiamo ancora 20 giorni per lavorare su questo punto;
- senza la condizione fisica paurosa dell' anno scorso, il Napoli non è squadra che lotta per lo scudetto, nemmeno se gli 11 titolari giocano tutte e 38 partite di campionato. nonostante Inler (e Dzemaili?!?), continuiamo a non essere una squadra che gestisce il pallone, come è il Siviglia, ma preferisce sempre verticalizzare immediatamente. però il nostro gioco (e il calcio italiano) è diverso, quindi non è detto che non possiamo ottenere risultati se non facciamo almeno il 70% di possesso palla;
- Inler è un mostro. sia fisicamente che tecnicamente. oltre a fare tanto filtro, vede il gioco da grande regista e sa cambiare gioco e servire passaggi precisi anche nelle situazioni più intricate;
- Donadel invece è una pippa. concordo con tutti i commenti negativi che eventualmente avete fatto. mi fa stare tranquillo solo il fatto che questo è il nostro 4° centrocampista...quindi abbiamo passato momenti peggiori;
- Zuniga è in forma ed è convinto dei propri mezzi: la finta vicino alla nostra area di rigore per smarcarsi dell' avversario, e il doppio dribbling sulla fascia destra negli ultimi minuti di partita, dimostrano che è più di una alternativa;
- Lucarelli è un ex-giocatore. vada a fare la mascotte nello spogliatoio, perchè in mezzo al campo è inutile;
- a differenza di altri, io a Mascara l' ho visto già in forma e sempre molto propositivo e disposto al sacrificio. avrebbe meritato maggiore fortuna agli inizi del 1° tempo su quella mezza sforbiciata mandata in angolo dal portiere avversario. non assicura 7-8 gol, perchè gioca un po' più arretrato, però non mi sembra uno scandalo come è stato dipinto qua sopra (concordo invece sul fatto che è un capuzziello di sfaccimma, e la deve finire di fare i falletti infami a tutto campo. ten a cap e merd :ink: );
- per Santana aspetto ancora un altro po', e soprattutto che entri definitivamente in forma. quelli che lo criticano dal punto di vista tecnico, secondo me hanno un' altra concezione del gioco calcio. i colpi ce li ha, e qualcosa ha fatto vedere anche stasera...poi è normale che nel nostro gioco chi non corre a 1000 km/h sembra una pippa. da rivedere quando sarà pronto fisicamente.

per il momento, sebbene ci siano Inler e Dzemaili, sembra ancora il Napoli dell' anno scorso. speriamo che quando entreremo in forma, saremo in grado di gestire un po' di più il pallone e di creare qualche occasione da rete, che non derivi sempre e solo dalle scorazzate di Lavezzi o dai jolly di Cavani e Hamsik.
ma da qui a farla nera per un' amichevole persa contro degli uomini di merda il 7 agosto, ce ne passa :zzz:

Luigi ti sei dimenticato il meglio parlacci pure di Mister 9 milioni di euro che a detta del mister è veloce ed insuperabile di testa....il giocatore da salto di qualità in difesa......madonna oggi è stato obrobrioso......

Offline Hwarang

• *
« Risposta #426 il: 07 Agosto, 2011, 23:12:48 pm »
Il problema è che per 3 giocatori almeno (Britos, Santana, Lucarelli) si poteva tranquillamente sentenziare ancor prima che ci venissero accostati, ma un buon 75% di noi stava tutto pigliato dal magico Mazzarri e dal "dategli fiducia che ci ha portato in champions leage!"

Stu scem ha preferito Lucarelli a Trezeguet inventandosi una scusa del cazzo per giustificarsi, col francese che stasera ne avrebbe fatti 6, poichè sta bene fisicamente, ha tanta voglia, ed è di un'altra categoria rispetto al livornese. Idem per Matavz

Io resto sempre della mia idea che con un attaccante il mercato è perfetto.
E credo pure che con sta benedetta prima punta in campo stasera si sarebbe vista completamente un'altra partita, perchè davanti mancava proprio colui che impensierisce la difesa e vede la porta.

Le sentenze al 7 agosto io non le faccio, perchè a stento si riesce a trarre qualche indicazione utile, le gambe non girano bene ed abbiamo inserito tanti giocatori (stasera l'11 titolare vedeva 6 giocatori nuovi) e quindi so che bisogna trovare l'amalgama.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #427 il: 07 Agosto, 2011, 23:13:56 pm »

ma da qui a farla nera per un' amichevole persa il 7 agosto, ce ne passa :zzz:

Analisi condivisibile, solo che non credo sia una questione di automatismi il vagare a caso di Britos ed il fatto che non contrasti gli avversari, ma dipenda dall'estrema ciucciamma del giocatore, per buona pace di Mazzarri che stravede per lui (per me Ruiz è 10 volte meglio ed ha maggiori margini di crescita)....

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #428 il: 07 Agosto, 2011, 23:13:58 pm »
ma poi la cosa che mi manda in bestia, è che se abbiamo una squadra che ha fatto le sue fortune grazie alle doti atletiche dei suoi calciatori PERCHE' CAZZO FARE UN MERCATO DI SOLE UALLERE VECCHIE E MALANDATE E DIFENSORI LENTISSIMI??????????
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #429 il: 07 Agosto, 2011, 23:17:28 pm »
(per me Ruiz è 10 volte meglio ed ha maggiori margini di crescita)....

Se dobbiamo valutarli dalle amichevoli neanche Ruiz è tutta sta garanzia; si perdeva l'attaccante del Barletta  :maronn:

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #430 il: 07 Agosto, 2011, 23:18:57 pm »
con sta benedetta prima punta in campo stasera si sarebbe vista completamente un'altra partita, perchè davanti mancava proprio colui che impensierisce la difesa e vede la porta.
E' questo che fa girare i coglioni.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #431 il: 07 Agosto, 2011, 23:19:39 pm »
E' questo che fa girare i coglioni.

E su questo non si puo' obiettare...è un buco che c'è

Starfred

« Risposta #432 il: 07 Agosto, 2011, 23:20:52 pm »
E Donadel è una merda vera? :look: Pegg e Britos? :asd:

Offline Freddo

• *
« Risposta #433 il: 07 Agosto, 2011, 23:21:03 pm »
Il problema per me è diverso, la nostra è una squadra che in Italia continuerà ad andare a buoni livelli ma che a livello europeo fatica non poco.......ci sono stati acquisti per lo meno azzardati e fatti con superficialità, ad un certo punto era nettamente meglio tenerci Pazienza al posto di Donadel e cercare un vero vice Lavezzi piuttosto che accattarsi Santana, voi continuate a dire che ha fatto lo scorso anno la sua migliore stagione a Firenze, in realtà ha fatto qualche gol ma ha fatto cagare come quasi sempre, tecnicamente è bravino ma fisicamente è una chiavica.... ti può azzeccare un paio di partite ma continuità e fisico è zero........

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #434 il: 07 Agosto, 2011, 23:21:11 pm »
già c'è chi si fa prendere dal panico :brr:

Ragazzi, il Siviglia (come già avete detto) la settimana prossima ha l'EL, deve stare per forza avanti con la preparazione e si vedeva chiaramente che erano più reattivi.

Già vedo critiche a destra e sinistra a Britos: è un giocatore che ha un tipo di fisico che soffre la preparazione, come tutti i lungaccioni macchinosi. È un calciatore fisico, non gli si può chiedere la rapidità, soprattutto in fase di preparazione. Nel primo tempo si è visto chiaramente che marca kanoutè al centro dell'area, scattano insieme ma l'avversario è più reattivo e arriva prima sul pallone. È normale, oggi.

Molti problemi in difesa, l'ho vista molto ballerina, ma anche questo è normale per me, all'inizio si lavora molto sui muscoli, la fase tattica si fa, ma soprattutto nella seconda parte della preparazione. Noi avevamo 2 su 3 nuovi in difesa, 2 su 3 che non sanno neanche cosa sia la difesa a 3.

Era molto meglio quando le amichevoli non le facevano vedere in tv, ci si faceva prendere meno da crisi nervose :asd:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #435 il: 07 Agosto, 2011, 23:23:28 pm »
Luigi ti sei dimenticato il meglio parlacci pure di Mister 9 milioni di euro che a detta del mister è veloce ed insuperabile di testa....il giocatore da salto di qualità in difesa......madonna oggi è stato obrobrioso......

per quanto possa valere questa amichevole, ha dimostrato che le nostre paure, che avevamo espresso quando l' abbiamo comprato, erano del tutto fondate. di veloce stasera ho visto ben poco, e gli avversari su quella fascia se lo sono mangiati. a memoria, non mi ricordo di nessun intervento decisivo nell' 1vs1 :scratch:

questa è l' analisi del singolo. ma per valutare il fatto che il Napoli possa ripetersi ai livelli di gol subiti dell' anno scorso, bisogna valutare tutto il reparto difensivo. ed in questo caso, nemmeno Thiago Silva avrebbe coperto l' evidente mancanza di automatismi difensivi.

bisogna dire le cose buone e le cose cattive...ma fare un processo alla difesa il 7 agosto è stupido, perchè ci sono diversi giocatori nuovi che devono ancora apprendere i dettami di Mazzarri. ci siamo dimenticati che Ruiz l' anno scorso dopo 2 mesi dal suo acquisto non era ancora pronto per essere schierato titolare?
il ritiro e le amichevoli servono proprio a questo scopo, quindi non bisogna allarmarsi troppo. concordo invece con wendell sull' allarmismo nel reparto avanzato. non tanto per le critiche a Santana, ma per la mancanza di un attaccante che sia capace di segnare
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline Hwarang

• *
« Risposta #436 il: 07 Agosto, 2011, 23:23:44 pm »
già c'è chi si fa prendere dal panico :brr:

Ragazzi, il Siviglia (come già avete detto) la settimana prossima ha l'EL, deve stare per forza avanti con la preparazione e si vedeva chiaramente che erano più reattivi.

Già vedo critiche a destra e sinistra a Britos: è un giocatore che ha un tipo di fisico che soffre la preparazione, come tutti i lungaccioni macchinosi. È un calciatore fisico, non gli si può chiedere la rapidità, soprattutto in fase di preparazione. Nel primo tempo si è visto chiaramente che marca kanoutè al centro dell'area, scattano insieme ma l'avversario è più reattivo e arriva prima sul pallone. È normale, oggi.

Molti problemi in difesa, l'ho vista molto ballerina, ma anche questo è normale per me, all'inizio si lavora molto sui muscoli, la fase tattica si fa, ma soprattutto nella seconda parte della preparazione. Noi avevamo 2 su 3 nuovi in difesa, 2 su 3 che non sanno neanche cosa sia la difesa a 3.

Era molto meglio quando le amichevoli non le facevano vedere in tv, ci si faceva prendere meno da crisi nervose :asd:

Appunto, quoto...soprattutto sul discorso della difesa.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #437 il: 07 Agosto, 2011, 23:23:48 pm »

Mai successo che delle amichevoli internazionali non siano state trasmesse in tv...
Polemico ergo sum

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #438 il: 07 Agosto, 2011, 23:24:01 pm »
Comunque sto fatto che loro stavano più in condizione di noi è relativo; gli unici che non abbiamo mantenuto in nessun modo sono stati Jesus Navas e Diego Perotti che semplicemente corrono quanto se non più di Lavezzi sempre per doti atletiche loro, e sono molto forti, gli altri ce li siamo tenuti tranquillamente, non è che ci hanno pisciato in testa.

Comunque Britos ha lo stesos fisico di Fernandez, che sta in condizione, quindi non appellatevi a sto fatto che è mooooooolto relativo.

Io resto sempre della mia idea che con un attaccante il mercato è perfetto.
E credo pure che con sta benedetta prima punta in campo stasera si sarebbe vista completamente un'altra partita, perchè davanti mancava proprio colui che impensierisce la difesa e vede la porta.

Le sentenze al 7 agosto io non le faccio, perchè a stento si riesce a trarre qualche indicazione utile, le gambe non girano bene ed abbiamo inserito tanti giocatori (stasera l'11 titolare vedeva 6 giocatori nuovi) e quindi so che bisogna trovare l'amalgama.

Però così dicendo hai sentenziato su Lucarelli. Io pure penso che SE arriva l'attaccante il mercato è ottimo, tuttavia ritengo che si potevano e dovevano fare scelte diverse sia su Britos (perlomeno pagarlo quanto vale, ossia 4-5 milioni) che su Santana (lasciarlo andare a Cesena).

« Ultima modifica: 07 Agosto, 2011, 23:25:19 pm da SalvyTheCrow »
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Freddo

• *
« Risposta #439 il: 07 Agosto, 2011, 23:24:38 pm »
Se dobbiamo valutarli dalle amichevoli neanche Ruiz è tutta sta garanzia; si perdeva l'attaccante del Barletta  :maronn:

No va beh moh non esageriamo se confrontiamo la prestazione di ruiz con il penarol e quella di oggi di Britos non c'è paragone, per lo meno Ruiz di testa non soffre ed ha un buon piede, Britos oggi valeva il peggior Maldonado ed ho detto tutto, faceva rimpiangere Cribari......